|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari alle ronde di cittadini? | |||
Si, favorevole | 27 | 45.00% | |
No, per niente | 28 | 46.67% | |
Non saprei | 5 | 8.33% | |
Chi ha votato: 60. Non puoi votare questo sondaggio |
17/02/09, 17:41 | #21 |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?
Se posso dire la mia, non penso che le ronde siano la strada giusta da seguire per tutti i motivi illustrati sopra...la facenda potrebbe effettivamente sfuggire un pò di mano se si hanno persone che non hanno responsabilità (cioè se sei un poliziotto e riempi di botte uno, tendenzialmente ti lasciano a casa...se sei uno cosi' che fa la ronda, che cosa ti fanno?? E come lo provano??)!!
Sarà poco politically correct, ma non vedo niente di male nel tagliare le p*lle al prossimo che prova a stuprare una ragazza...vediamo poi quanti lo fanno "per divertirsi" (come dichiarano dopo che vengono arrestati)...oppure non vedo niente di male nel tagliare la mano a uno che ruba... Quello che cerco di dire è che, come giustamente detto sopra da altri, la pena deve essere un deterrente!!! Questi tipi di pena lo sarebbero sicuramente!! Secondo me il problema è che il pensiero ormai è diventato "oh poverino, magari non voleva farlo...oppure, diamogli un'altra possibilità"...molto sbagliato per come la vedo io...se sbagli, paghi!! Vi lascio con un piccolo esempio...al Cairo (Egitto) c'è una via dove vendono solo oro, ce n'è tanto, anzi tantissimo...i commercianti lo appendono fuori dai loro "negozi" e hanno raramente problemi di furti (non hanno CCTV perchè il loro negozi sono delle baracche più che altro)...sapete perchè non soffrono di questi problemi?? Perchè se ti beccano ti tagliano direttamente la mano e quindi tutti sanno che sei un ladro!!! Pensateci!!
17/02/09, 17:57 | #22 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Sapete quale reato è gravissimo per lo Stato? E per questo non c'è possibilità alcuna di scamparla: se ti beccano, paghi, salato, subito e senza quasi poter discutere...
è l'unico che lo colpisca direttamente, al contrario di tutti gli altri, che sono a scapito dei cittadini (che, come diceva molto saggiamente il Marchese del Grillo, non contano un ****o). E' il reato contro l'Erario. Per gli altri, la Legge è elastica come la pelle delle *****.
17/02/09, 18:10 | #23 |
Visitatore
|
No per niente ma per il semplice motivo che prevenire è meglio che curare... avremo pure le frontiere aperte...saremo pure uno stato di diritto... ma è dovere dello Stato impedire che sul territorio nazionale mettano piede o restino persone che arrivano come clandestine (gia che sei clandestino dimostri che non hai rispetto e non vuoi adeguarti alla Nazione che ti ospita, perché noi OSPITIAMO gli stranieri. non sono nati sul territorio nazionale) o che commettono reati di una certa gravità. se no...altra soluzione...li teniamo sul territorio... ma li confiniamo dentro le celle di qualche carcere sperduto a pane e acqua. perché io pago le tasse e non voglio permettermi che chi dalla legge viene punito perché commette un reato...debba poi vivere di agio e confort nell'ambiente in cui viene recluso...(vedi tv satellitare...celle singole...pasti che probabilmente neanche io faccio di quella qualità ecc.) ormai... ho varcato la soglia del non ritorno... non ne posso piu'. e non ammetto piu' di biasimare sta gentaglia. tolleranza zero.
|
17/02/09, 18:27 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Non credo che in parlamento parlino di cacchiate, anzi...
Siamo noi fuori che -dobbiamo- parlare di queste cose... Vedrete che tra qualche giorno si parlerà di un altro problema gravissimo e noi parleremo ancora di quello che vogliono... Portate pazienza, è la discussione della settimana!!!
17/02/09, 19:26 | #25 |
Visitatore
|
Contrario per il semplice fatto che abbiamo gia la pula i caramba i vigili urbani e un bel gruppo di persone che si chiama esercito!
Poi le ronde vanno sempre a finire male! |
17/02/09, 23:49 | #26 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
ma perchè non prendere esempio da paesi un pò più civilizzati dell'Italia, vedi Francia, Inghilterra, Germania ma anche -perché no- la Svezia... in quasi tutti questi la proporzione di immigrati è molto maggiore, eppure sono integrati e non hanno tutti questi problemi di sicurezza.
le ronde sono assurde ed è vergognoso che siano state proposte e prese in considerazione: un mero tentativo di rattoppamento sull'onda della rabbia di un problema ben più profondo...
18/02/09, 14:11 | #27 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Tra l'altro parlando un secondo di pene (non quello dei maschi ), se viene stabilito che a chi ruba viene tagliata la mano o a chi stupra viene tagliato il ciufolo e cosi' via :
Ira, ti preoccupi per te stesso per queste pene? 10/10 invece tu ti preoccupi che le pene sono esagerate? Murtle, tu invece? Pene di questo tipo di fanno preoccupare per la tua persona o per i tuoi cari? Phos e tu invece? (nomi presi ovviamente a caso) Crazy e tu? Io personalmente non me ne preoccupo per niente, perche' so' che non stuprero' mai nessuno e so' che non rubero' mai o che commettero' un omicidio o altri reati, come so' che non lo faranno mai i miei amici ed i miei parenti. Si dovranno forse preoccupare di queste pene "severe" le future vittime? Non penso proprio. Allora???? Chi e' che deve preoccuparsi o scandalizzarsi? Forse coloro che stupreranno per gioco? Qualcuno che ammazzera' per noia o divertimento? O magari qualcuno che ti ruba in casa per sfida magari o per farsi una vacanza alla faccia tua. No ragazzi, mi dispiace. Su queste cose non transigo, non stiamo certamente parlando del povero Cristo che ruba in un supermercato perche' non ha come sfamare la famiglia. Scusate questo mio OT.
18/02/09, 14:25 | #28 | |
|
Quote:
18/02/09, 16:30 | #29 | |
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Quote:
In Francia saranno anche integrati , ma basta ricordarsi quello che succedeva qualche mese fa nelle periferie di Parigi...integrati si ma nel proprio ghetto. Sulle ronde , non saprei esprimermi , ora come ora è l'argomento del mese... certo fatte da personale delle forze dell'ordine si ma i fondi ci sono? |
|
18/02/09, 16:46 | #30 |
|
Bero certo che ci sono...
ma non per loro! Hanno tagliato i fondi alla polizia, alla magistratura ed alle scuole, ora si investe sul trasporto aereo
|
|