|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
15/05/07, 10:43 | #21 |
Visitatore
|
Ciao a tutti, a me succede che la ruota giri con la prima inserita e la frizione tirata, me ne sono accorto durante le manovre, infatti andando indietro sento una lieve resistenza e se poi metto in folle la resistenza sparisce, quindi penso che, pur tirando tutta la leva, la frizione non stacchi completamente, secondo voi è da regolare o è normale? Ciao
|
Sponsored Links |
15/05/07, 10:47 | #22 | |
Visitatore
|
Quote:
Quindi fino a un certo punto è normale, se ritieni che sia eccessiva c'è solo da regolare la frizione, niente di drammatico! |
|
15/05/07, 10:52 | #23 |
Visitatore
|
Di solito.. se la cosa persiste.. significa che hai bruciato la frizione.. o che il filo di questa è molto allentato.. quindi se è il caso di skyroby ok.. altrimenti portala ad aggiustare
|
15/05/07, 11:00 | #24 |
Visitatore
|
Nel caso in cui la frizione fosse da regolare, posso farlo io attraverso la ghiera posta sulla leva o è meglio se la porto dal concessionario?
|
15/05/07, 12:36 | #25 |
Visitatore
|
Se si tratta di filo puoi anche se dubito.. perchè quanto ne so quello controlla a forza della leva.. se invece di è ammollato il filo devi per forza andare dal meccanico.. lo stesso vale anche se i dischi della frizione si sono bruciati..
|
15/05/07, 12:59 | #26 |
Visitatore
|
La frizione generalmente ha due registri, il primo è quello sulla leva al manubrio mentre il secondo è sul leveraggio della frizione dentro al motore.
Il primo registro lo puoi tranquillamente regolare,. Prova e vedi se il risultato ti soddisfa..., in genere devi regolare il gioco della leva in modo che tutta tirata la frizione stacchi completamente ( a caldo perchè a freddo la viscosità dell'olio trascina sempre qualcosa, ma lo dovresti vedere solo con la ruota post alzata, altrimenti NO! ) e che con la leva rilasciata la frizione non slitta ( te ne accorgi con le marcie basse perchè il motore prende i giri e manca una spinta proporzionale ). Quando la frizione si comporta come sopra descritto poi le posizioni intermedie dipendono dai gusti e dalla lunghezza delle dita... Se non riesci ad ottenere risultati soddisfacenti con il primo registro bisogna intervenire con il secondo ( se c'è...) ma deve farlo il meccanico, ma comunque è una cosa rara. |
16/05/07, 09:58 | #27 |
Visitatore
|
Grazie a tutti per le risposte......ciao
|
22/03/11, 21:07 | #28 |
Ubicazione: Genova
|
Re: La ruota posteriore si muove al minimo!!!!
Io ho lo stesso problema di Francesco, moto alzata sul cavalletto posteriore, frizione tirata, prima ruota posteriore che gira fino a 8/9 km/h mi sembrano un po' tantini... con il registro sulla leva non mi sembra di aver ottenuto risultati comunque domani proverò di nuovo...ho 20000 Km non vorrei aver già la frizione da fare...
22/03/11, 21:55 | #29 |
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
|
Mi sembrano un pò pochini 20000 per fare già la frizione, a meno che non sei totalmente incapace a guidare oppure camminavi con la frizione sempre mezza tirata..! ma è difficilotto,insomma ti dovresti accorgere di una cosa simile.
Prova prima a portare la leva della frizione più lontanta possibile dalle dita trammite la regolazione sulla stecchetta della frizione , regola trammite la ghiera per tirare il cavo ma attento a non tirarla troppo perchè la frizione potrebbe restare sempre un pò staccata e rovineresti i dischi....! dovresti accorgerti che la frizione non è del tutto attaccata perchè quando accelleri di prima il motore sale di giri ma la moto non aumenta di velocità in maniera proporzionale al gas |
23/03/11, 07:27 | #30 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
un po' di rotazione e' normale.
Anche con la frizione tirata ci sono sempre organi in movimento. La prova che dovresti fare per capire se ci sono problemi e' quella di farti aiutare da qualcuno : lui tira la frizione con la marcia inserita e tu FACENDO ATTENZIONE A NON FARTI MALE ED A NON FAR CADERE LA MOTO col piede sullo pneumatico NON NEL CERCHIONE provi a vedere se si ferma. Dimmi una cosa, quando e' a terra e metti la prima, vedi il numero di giri scendere?
Modalità di visualizzazione | |
|
|