|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/03/06, 11:19 | #21 |
Visitatore
|
Personalmente (peso 92Kg) ho subito alzato di uno scatto (portando in posizione 4) e dopo aver sentito un certo miglioramento ne ho alzato ancora due (andando a 6) infine sono sceso di 1 (scatto nr 5) e credo che per il mio peso ed il mio modo di guidare sia il massimo senza modificare nulla, quando vado prendere il bimbo a scuola non faccio nulla ma quando porto la zavorrina gli do ancora un colpetto se devo fare un po di km (non per andare a vedere una partita) ...
|
Sponsored Links |
07/03/06, 11:34 | #22 |
Visitatore
|
Smith, ma cosa si prova, fisicamente, con la nuova regolazione ?
Mi spiego ... - come và sul pavè ? - in curva ? - in accelerazione ? - in staccata (frenata ... per me) ? Mi aiuti, per favore, a capire meglio ? Grazie |
07/03/06, 11:56 | #23 |
Visitatore
|
La primissima cosa che noti è che quando monti in sella affondi meno ..... quindi anche in staccata quando il peso si trasferisce all'anteriore hai una minore escursione sul posteriore, sul pavè in marcia normale non cambia nulla la risposta dell' ammortizzatore non cambia sulle sconnessioni, il precarico serve per mantenere con pesi e carichi differenti la corretta escursione dell'ammortizzatore.
Ti faccio un esempio se dovessi mollare tutto avresti una grande escursione quando monti in sella, quindi ti resta "poco" ammortizzatore, se in vece uno molto leggero alza tutto quando monta in sella non sposta di un millimetro ed ogni piccola sollecitazione la sente perchè la molla non lavora sotto un certo carico quindi se non si contrae la molla l'ammortizzatore non può lavorare. |
07/03/06, 12:27 | #24 |
Visitatore
|
Quindi per un uso sportivo quale sarebbe la regolazione ottimale?
|
07/03/06, 13:55 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
dita a V Macs |
|
07/03/06, 15:45 | #26 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
07/03/06, 22:38 | #27 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
08/03/06, 10:48 | #28 |
Visitatore
|
Prendo spunto da TDMacs per suggerire a nano00 (responsabile area tecnica) di gestire una serie di 3D come feci io per dettagli tecnici della nostra amata .. altamente specifici (ammortizzatori, gomme .. ) dove l'utente "esperto" (TDMacs per es. su ammortizzatori) crea il 3D aggiornando il primo post con info che siano il più dettagliate possibili ma nel contempo il + sintetiche possibile .. (in maniera da nn stancare il lettore) .. di buona norma l'utente che entra nn ha (salvo chiarimenti, o bisogni specifici) motivo di fare replys! Che ne pensate? Ovviamente 3D da mettere in evidenza perchè siano il + visibile possibile!
|
09/03/06, 23:59 | #29 | |
Visitatore
|
Quote:
saggio......e doveroso!! fine ......scusate,non ho resistito |
|
10/03/06, 09:46 | #30 |
Visitatore
|
Acc .... Porc ... ma ... azz ... hai beccato il doppio senso!!!!!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|