|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
18/06/09, 21:24 | #21 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
|
Re: Macchie sui collettori
Alle 19.30 sono sceso è visto che avevo il polish mirage della arexons mi sono messo a lucidare i collettori. Apparte che ho acceso il motore, il tempo di tirarla fuori dal parcheggio coperto, e per vedere se erano freddi li ho toccati con l'indice e non potete immaginare quanto scottavano(il dito è una vescica, ho problemi ad usare il tasto sinistro del topo). Ma non si parla del mio dito qua; arriviamo alle informazioni veramente importanti. Oltre che usare il polish usi tutto l'olio che hai nel gomito,ti fai verramente il mazzo e non ho ancora finito di lucidare. Le macchie si stanno togliendo pian piano ed il dorato se ne andato del tutto. Ho usato uno straccio(una metà di una vecchia cannottiera) baganto constantemente con il polish(ne userete veramente tanto), invece per togliere i residui ci passi un panno asciutto(L'altra metà della canottiera). Però penso che la cosa migliore sia usare una spugnetta metallica....adesso vi saluto che mi rimetto a pulire se finisco posto le foto
|
Sponsored Links |
18/06/09, 21:43 | #22 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
18/06/09, 21:47 | #23 | ||
Moto: -
|
Quote:
mattèseicompletamentepazzo!!!!!!!! scusa, ma metti le mani su un pezzo di metallo che 5 centimetri più il là ci sono 10 esplosioni al secondo??? aspetta due minuti no? tanto i collettori si raffreddano in fretta, visto che sono solo nudo metallo (occhio invece al catalizzatore, che scalda anche di suo e resta caldo molto più a lungo...) Quote:
almeno falli cromare, a quel punto... |
||
18/06/09, 21:57 | #24 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Mi sono autocensurato....
18/06/09, 22:40 | #25 |
Moto: er6n
|
Ma che ne so che ci sono 10 espolosioni al secondo.....lo sono un idiota..ma ho pensato l'ho accesa per manco 10 secondi ti pare che brucia....invece
Cromare...quanto verebbe??Perchè se non viene poco pure pure...mha alla fine sono i colettori stica.... Per valerne la pena...guarda con i tuoi occhi(non l'ho fatto manco bene perchè stavo al buio con i fari della macchina puntati), e poi ero curioso di vedere il risultato(visto che di giorno devo studiare per gli esami e non ho molto tempo, le posso fare solo la sera queste cosette) Sta sera però ho passato la carta vetrata da 500 bagnata, polish e un prodotto per l'inox di mia madre, cosi in ordine. Con la carta vetrata ci metti 1/10 del tempo ma ti riga un po i collettori(sono i righetti che vedi controluce) |
18/06/09, 22:46 | #26 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Bravo quasi un bel lavoro, piccolo accorgimento per far tornare pulito anche il motore vai ad un autolavaggio self service ,prendi la lancia per i cerchi spruzza tutto il motore ecc..lascia agire per qualche minuto risciaqua bene, il tutto a motore freddo mi raccomando,, attento a non puntare la lancia sul radiatore con getto forte altrimenti pieghi la rete.
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 18/06/09 a 23:03 |
18/06/09, 23:03 | #27 |
Moto: -
|
no, dai, niente quasi.
bel lavoro |
18/06/09, 23:53 | #28 |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Era per evitare le rigature che non avevo aggiunto al mirage, l'indicazione di usare prima una carta vetrata anche se ad acqua. In ogni caso ancora un pò di olio di gomito nei punti più difficili e sei apposto. La doratura tornerà appena il metallo sarà nuovamente riscaldato... a lavoro finito vatti a fare un bel giro ed al ritorno scoprirai che i collettori sono si lucidi ma tornati dorati come in origine... Insomma come nuovi.
Un'altra cosa... Non c'è nulla di più inebriante (tipo canna) dell'odore che fa lo strato di lucidatura della mirage una volta che viene bruciato dal calore dei collettori. Per quanto riguarda la pulita del motore uso uno sgrassatore come il Fulcron (ottimo) lasci agire, risciaqui (se non hai una canna da giardino ed un rubinetto nelle vicinanze va bene anche tagliare una battiglia d'acqua e buttarci l'acqua a mezzi litri) ed asciugare con un panno che uqasi sicuramente butterai perchè diverrà nero portandosi appresso lo sporco sgrassato ma rimasto li. |
19/06/09, 01:23 | #29 |
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Anche io ho questo problema ai collettori. Anche io dovuta al tizio che ce l'aveva prima di me. Anche io proverò questo faticosissimo metodo :-D
|
18/01/10, 00:20 | #30 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Mi associo a quelli che proveranno questo metodo
PS: qualcuno che l'ha fatto ha avuto problemi con il precoce arruginirsi dopo dei collettori o rimangono inox? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|