|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
25/06/09, 08:07 | #21 |
Visitatore
|
Re: Ho cambiato moto!!!
Da quello che ho potuto sentire in giro, il bici della Gladius è più pronto ai bassi e medi giri rispetto alla Er-6, ma agli alti giri perde qualcosa. Ghostz, confermi??
Comunque complimenti per l'acquisto, mi è capitato di vederne in giro ed esteticamente mi piace parecchio ( terminale a parte). Jack |
Sponsored Links |
25/06/09, 08:18 | #22 |
Visitatore
|
...dai, dacci una bella comparativa dettagliata, approfondita ed esaustiva!
|
25/06/09, 09:30 | #23 | |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Quote:
Quindi non posso che confermarti che ai medio bassi la moto è regolare senza incertezze di erogazione, assenza di vibrazioni (almeno fino ai 5000). Curiosità: la sesta è di "riposo" cala di 1000 giri a parità di velocità. Con l'ER-6N l'erogazione ai bassi era po' incerta, vibrazioni intorno i 4000 a manubrio pedane e specchietti. L' estetica è soggettiva, alla quale non do' tanta importanza, ma prediligo la maneggevolezza, ai pesi meglio distribuiti, ad una buona erogazione del motore, ad un assetto confortevole sulla kawa il posteriore è un po' rigido. Il terminale è stile scooter, per uno yoshimura si devono sborsare € 708. |
|
25/06/09, 12:24 | #24 |
Visitatore
|
Io vista dal vivo devo dire che non è poi così brutta...
|
25/06/09, 12:39 | #25 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
esteticamente è particolare, ma come ogni moto di prima progettazione potrebbe avere qualche difetto..
la er6n si sarà vecchiotta però è già alla 4°generazione
25/06/09, 12:44 | #26 |
Visitatore
|
mah...non mi ha mai convinto...
presto la prova del manzoteam...così facciamo un bel confronto...tra tutte le anti-errine |
25/06/09, 13:27 | #27 | |
|
Quote:
Detto questo non credo che la Gladius sia immune da difetti!! La Gladius, oltre il telaio che é "nuovo" il motore non è altro che quello del SV migliorato. |
|
25/06/09, 13:43 | #28 |
Visitatore
|
Si torna al solito discorso, chiamare vibrazioni quelle dell'Errina... vabbè!
|
25/06/09, 15:48 | #29 |
Visitatore
|
Ero incuriosito proprio dalla questione vibrazioni. Le mie ginocchie da anziano hanno cominciato a lamentarsi, e per il prossimo anno sto meditanto una variazione del mezzo.
Purtroppo la moto perfetta per le mie esigenze è proprio la ER, che da un punto di vista del Parkinson è una campionessa (come tutti i bicilindiric daltronde), e il modello nuovo non mi pare abbia risolto più di tanto. Il quadricilindrico preferirei evitarlo (prima avevo una vecchia Hornet....) |
25/06/09, 16:12 | #30 |
|
Non devo convincere nessuno a comprare la Gladius, il problema delle vibrazioni esiste piu' o meno persistente sui bici e anche sui 4 cilindri, il mio giudizio è limitato dal fatto che non posso superare i 5000 giri, pertanto oltre, non posso comunicare le mie impressioni, ma fino a tale numeri di giri non ci sono!!!
Altra cosa prima di comprare una moto la cosa migliore sarebbe provarla su strada anche solo 20 minuti L'ER-6N l'ho guidata per 2 anni, ed è stato dopo 20 anni di scooter vari, mi ha dato tante soddisfazioni, ottima come prima moto, anche per esperti, e se qualcuno mi chiede quale è la meglio tra la kawa e la suzuki, gli dico solo provale e poi decidi!!! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|