|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: In quale delle tre categorie vi rispecchiate? | |||
Manico | 13 | 15.12% | |
Smanettone | 8 | 9.30% | |
Fermone | 31 | 36.05% | |
Nessuna delle tre | 25 | 29.07% | |
Il Pirla =) | 8 | 9.30% | |
Come Mannx ! | 1 | 1.16% | |
Chi ha votato: 86. Non puoi votare questo sondaggio |
24/09/09, 11:09 | #21 |
Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
|
Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?
mmmm..io non sono nessuno di quelli citati..sono sCooterista (con la C !!!!!!!)
però vado forte dove si può e in curva (non per mancanza di modestia) c'è nè pochi che mi stanno dietro..
24/09/09, 12:47 | #22 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
aggiungerei l'opzione: il DoloMitico!
nel caso non si possa... vada per il fermone!!!
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] Ultima modifica di sg_12; 24/09/09 a 12:49 |
24/09/09, 14:10 | #23 |
Visitatore
|
Mi vedrei nella prima categoria sempre che questa non sia riservata a piloti quasi professionisti...ma il giudizio è lasciato a chi guarda da fuori con occhio più imparzale....poi non nego che a volte invado anche le categorie meno nobili dello smanettone e del pirla...
Amo il mio mezzo...a volte quasi una fissazione, amo il misto stretto e l'occasionale competizione nei limiti della sicurezza, quando mi impegno guido bene e pulito.. ma a volte capita di comprare qualche vite in ergal e centralina... e perché no..il rombo del motore è bello da sentire..come musica e ahimé qualche cavolata ogni tanto capita...poi lo smanettone non porta mai nessun passeggero..anch'io faccio cosi..ma penso per motivi validi: mi diverto di piu con amici che hanno la propia moto, e sopratutto se proprio deve succedere qualcosa, preferisco che succeda a me e non anche al povero passeggero(ragazza o migliore amico che si trova sul sellino posteriore) Una cosa che mi incuriosisce è: Spesso andando avanti con l'età, specialmente tra motociclisti, si diventa sempre meno imprudenti (non tutti ma quasi), si da piu importanza a rischi anche piccoli che magari 10 anni prima neanche si consideravano...o anzi si consideravano ma non avevano un esito"frenante"sul nostro comportamento..la domanda è quindi..si cambia per via di maggiore "maturità" o piu per via di tutte le nuove responsabilità( famiglia,lavoro ecc)? |
24/09/09, 15:15 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6n 2006 argento
|
Fermona al 100%
|
24/09/09, 15:53 | #25 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Io direi smanettone e pirla 100%
24/09/09, 16:07 | #26 | |
Visitatore
|
Decisamente e entusiasticamente "fermone" tranne per un particolare ....
Quote:
E qui proprio siamo agli antipodi .... Per il resto è quasi tutto vero ... capacissimo di metterci 12 ore per fare 200 km ... ed è proprio vero che il divertimento è il viaggio stesso ... ---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:06 ---------- Si si cambia ... e oltre alle responsabilità ci sono le cicatrici che hanno un buon effetto frenante |
|
24/09/09, 18:18 | #27 |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
|
Riquoto!
24/09/09, 19:20 | #28 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Si cambia perchè cambia la percezione del rischio.
A 20 anni con le RD 350/500 rischiavo la vita tutti i giorni e mettevo a repentaglio anche quella degli altri. Tra i 30 e i 40 ho iniziato ad apprezzare il viaggiare, e a rispettare anche la vita altrui. Adesso a 45 mi rendo conto che comincio ad avere dei "freni", valuto e "vedo" le conseguenze di una possibile caduta, sento proprio il dolore fisico in anticipo... Però quando mi prendono i 3 minuti spengo il cervello e faccio cose che poi mi fanno pentire... Spero che anche sti tre minuti scompaiano presto. A 20 anni la mia frase preferita era : " Mi chiedo chi è il mandante di tutte le ****ate che faccio"
24/09/09, 20:18 | #29 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
si cambia ok, daccordo... ma anche si nasce in un certo modo!!! sarà perchè ho preso la moto da poco, e da "vecchio", però credo sia caratteriale!!! comunque duka: autostrada meno possibile, quindi ci stava la mia richiesta di aggiungere la definizione DoloMitico!!!
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
24/09/09, 20:20 | #30 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Credo che si capisca dalla mia firma che non sei il solo a pensarla così, comunque direi 90% fermone, a parte il fatto che ODIO l'autostrada, 10% manico, ma MAI smanettone
Modalità di visualizzazione | |
|
|