|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
23/10/09, 09:42 | #21 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Re: Non comprate mai un Malaguti
Bhè io al mio majesty 250, dopo un utilizzo prettamente cittadino abbastanza spinto ho rifatto il motore a 36000 km.... ma c'è anche da dire che arrivato ad un certo punto lo trattavo da cani...
Mentre mi sucoereo con un Atlantic 200, con un polso molto più postato, ha portato il suo motore a circa 60000 km prima di dirgli bye bye Tutto questo per dire che se le cose vengono trattate con cura e non strapazzate avranno una vita più lunga imho.
23/10/09, 12:42 | #22 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Appunto, Pol parla di vita media.
Se tuo suocero trattandolo bene ci fa 60.000 km. Uno che lo usa"normalmente" ne fa 30.000
23/10/09, 20:51 | #23 |
Visitatore
|
Boh non so che dire.. io fatto sta che ho un motorino (un Garelli di quelli presi in TV quando ancora Sabani faceva la pubblicità) che a stima ha circa 70.000 km percorsi in 11 anni, solo un tagliando fatto (a 1000 km, quando ho tolto le strozzature) un solo cambio olio fatto (non ha nemeno più il filtro dell'aria visto che l'unica volta chel'ho portao dal meccanico me l'ha fregato e me ne sono accorto troppo tardi) e quando rabbocco l'olio del miscelatore metto un olio da 5 euro a latta, e con un 50cc non posso andare molto fuori dalla città (oltretutto vado anche in strade parecchio polverose d'estate vito che abito in campagna in quel periodo), una Vespa 125 PX dell'82 che di contakm segna 53.000 km e mi dicono abbia avuto per 5 anni buoni il filo del contakm rotto.. anche in questo caso, mai fatto un tagliando e mai rifatto il motore. Mio cugino (e vicino di casa) ha la sua Vespa ET 150 con 40.000 e passa km... e siamo tutti di Palermo, città con un caos non da poco..
Per quanto riguarda ciò che trovi in rete non so, ma io parlo di esperienze mie dirette (e un altro paio le potrei anche elencare). I motori durano molto più di quanto crediamo! Ultima modifica di Profeta; 23/10/09 a 20:55 |
24/10/09, 13:36 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
se vogliamo parlare di esperienze dirette, Burgman 400 con 33000 km sempre tagliandato grippato, peugeot vivacity 100 sempre tagliandato, motore e marmitta nuova a 11000 km, bmw c1 del mio capo, 20000 km e ogni 2 mesi è dal meccanico, adiva 150, motore rifatto a 20000 km, piaggio fly 100 e vespa 250, grazie al pavè milanese, bisogna portarli un mesi si e l'altro pure a stringere lo sterzo, kymco agility 150 in prova (su motoblog lo trovate) non aveva nemmeno 1000 km e aveva problemi con il carburatore, un mio caro amico ha grippato un booster nuovo appena uscito dal concessionario... se parliamo per esperienze personali, c'è chi da una media di 10000 km, e chi di 100000 mila... ci sono troppe variabili.. per fare una media più o meno realistica, devi guardare quello che trovi nel mercato dell'usato.. e di certo per uno scooter di media cilindrata la media non è 50000
(sono un commerciante di auto, i motori durano più di quanto pensiamo se utilizzati in modo diverso rispetto a come lo utilizza la maggior parte delle persone)
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 24/10/09 a 13:39 |
24/10/09, 13:49 | #25 |
Visitatore
|
Non voglio innecare una gara frachi a più km, voglio solo puntualizzare che (A MIA PERSONALE esperienza) un motore anche senza particolare manutenzione dura più di quanto si creda.
In internet ho trovato tati annunci di motori tutti con chilometraggi medi di 25000 m.. non è che si crede che a quel km medio il motore è alla frutta e quindi si cerca di disfarsene ricavandoci qualche spicciolo?? (stesso discorso per le macchine) |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|