|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/12/09, 13:34 | #21 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Re: No smoke
In questo caso mi sento la persona giusta al posto giusto nel momento giusto......
Io ho smesso di fumare da quasi un anno e ho "attaccato il problema fumo".......da ogni parte possibile...... Piccolo prodromo Io oramai fumavo solo per stress......non per il gusto o piacere di fumare,soffrendo a periodi piuttosto prolungati di insonnia iniziavo a fumare alle h3.00 del mattino fino alle h22.30-23.30.....a seconda dei giorni risultato...........70 SIGARETTE AL GIORNO DI MEDIA Certo non ne fumavo di fortissime ma di medio livello....... Ad un certo punto mi sono ribellato e ho parlato con un mio amico di sempre che e,' per professione,psicoterapeuta I suoi sggerimenti sono stati pochi ma io li ho trovati molto funzionali -Mi ha suggerito di riempire la casa di pacchetti e/o di sigarette.......si' proprio cosi' questo perche' psicologicamente in modo inconscio sai che le sigarette sono a portata di mano e inconsapevolmente ti rassereni -Mi ha consigliato di non usare caramelle o simili CON ZUCCHERO!In molti hanno smesso di fumare e si sono trovati con i denti compromessi -Mi ha consigliato di iscrivermi ad una palestra,tonifica,alza il sistema immunitario e ti permette di espellere(e chiedo venia per l'argomento non elegantissimo)tutto cio' che a causa del fumo si e' formato e depositato nei poveri nostri polmoni -La nicotina puo'essere espulsa dal nostro corpo solo e solamente(e riciedo nuovamente venia)solo attraverso le urine......quindi se bevi acqua un po' di piu' del solito accelleri il tutto -Di media tra i 21 ed i 35-40 giorni espelli la nicotina circolante(quella formatasi piu' recentemente) ma ti rimarra' la gestualita' della sigaretta(a livello psico cerebrale)per almeno tre anni - Ti suggerisco,se ti vengono attacchi da fumo di occupare immediatamente la mente con altro pensiero UNA COSA IMPORTANTE! I CEROTTI CONTENENTI NICOTINA IN VENDITA PRESSO LE FARMACIE HANNO DIVERSE GRADAZIONI DI NICOTINA CONTENUTA........MI RACCOMANDO VANNO UTILIZZATI SOTTO CONTROLLO MEDICO E DI SOLITO IL MEDICO SUGGERISCE DI FARE PRIMA UN CARDIOGRAMMA PER DETERMINARE LA DOSE DEL CEROTTO E L FREQUENZA DI UTILIZZO!La NICOTINA COSI' PURA IN CIRCOLO POTREBBE ESSERE DANNOSISSIMA PER IL NOSTRO SISTEMA CARDIO CIRCOLATORIO!OCCHIO! Nella speranza di poterti essere stato di aiuto tifo per te,con solidale simpatia Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 03/12/09 a 14:57 |
Sponsored Links |
04/12/09, 13:12 | #22 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
tutto quello che ha detto jojo è più che giusto, ma scusa per la palestra come hai fatto? nel senso, dopo 5 minuti di corsa non ti sentivi il cuore nel cervello?
|
04/12/09, 13:44 | #23 | |
|
Quote:
Quindi il suggerimento e' di iniziare con un po' di riscaldamento ed esercizi di allungamento della parte muscolare,poi esercizi aerobici dal livello piu' basso sia come durata che come difficolta',poi a seconda dela disposizione fisica personale incrementando il tempo di esecuzione ed il livello di difficolta' con molta prudenza e molta attenzione senza esagerare e soprattutto senza che il cuore debba compiere un numero di pulsazioni superiore a quello cosigliato e previsto dalle tabelle che gli istrutori hanno in dotazione e/o suggeriscono.In ultimo aggiungere agli esercizi aerobici anche la parte anaerobica.Se qualcuno lo desiderasse esistono delle diete estremamente bilanciate che permettono di entrare in sinergia con l'esercizio fisico migliorandone ed ottimizzandone i risultati.....MA MI RACOMANDO IMPORTANTISSIMO!NIENTE DIETE FAI DA TE ,PRESE DA GIORNALI O CONSIGLIATE DALL'AMICO O DAL VICINO DI CASA!SEMPRE RIVOLGERSI AL PROPRIO MEDICO E/O AD UN DIETOLOGO(MAGARI DIETOLOGO SPORTIVO ) Jojoev Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 04/12/09 a 13:49 |
|
06/12/09, 10:16 | #24 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ho una lotta personale contro il fumo da anni...
Un mio amico, l' ho fatto smettere semplicemente facendogli i conti di quanti soldi all' anno buttava via. Con un' altra invece non è andata bene: ha solo ridotto della metà. Rafeli. Non deludermi e non ti chiederò neanche il pieno della moto Ma lo esigo se ricominci
06/12/09, 12:24 | #25 | |
|
Quote:
Io fumavo sigarette,sigari,e tabacco da pipa visto che per quanto riguarda le pipe ne sono anche collezionista In 18 -20 mesi di NON FUMO.......potrei mettere tranquillamente da parte danari sufficieti per acquistare una nuava ER 6 N......A voi ogniriflessione in merito.....considerando anche che la salute,di questa mia nuova linea comportamentale, che vede il fumo da sigaro pipa o sigaretta,bandito dalla mia vita se ne giova assai Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 06/12/09 a 12:29 |
|
07/12/09, 02:35 | #26 |
Moto: l'uguaglianza
|
vuoi veramente sapere perchè il fumo fà male ?
non cè bisogno di dirlo a tutti per poi non deludere nessuno basta che ti guardi questo video Per poter vedere il link devi essere Registrato |
07/12/09, 11:03 | #27 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Smettere di fumare è una gran cosa sia per te e per chi ti stà in torno.
Personalmente ho provato a smettere svariate volte e addirittura una volta ero riuscito a smettere per ben due anni. Poi non sò perchè non sono riuscito a trattenermi e ho rincominciato a fumare. Non escludo che da qui a breve possa riprovare a smettere di nuovo. Come detto da altri è meglio smettere di botto piittosto che fare una cosa graduale. In bocca al lupo!!!
07/12/09, 11:19 | #28 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
ragazzi sul fatto che il fumo influenzi le prestazioni sportive ho i miei dubbi e vi spiego il perchè...disputo un campionato di calcio e per questo affronto con i miei compagni una preparazione abbastanza pesante...
premetto che sono alto circa 1 e 70 per 75 kg....fumo ma non in quantità eccessive...bene...ho un compagno di squadra con le mie stesse caratteristiche fisiche che fuma 40 sigarette al giorno e corre il doppio di me nonostante fumi appena prima dell'allenamento e a volte addirittura durante il riscaldamento...quindi dipende sempre dal fisico...io poi non ho notato mai la differenza tra fumare e non a livello di resistenza perchè il mio fisico mi ha sempre imposto di essere scattista più che maratoneta e le mie performance in resistenza alla fatica non sono variate
07/12/09, 11:31 | #29 |
Moto: -
|
è ovvio che la cosa dipenda sempre dal fisico di ognuno, e sono tali le caratteristiche peculiari che fanno il complesso delle nostre prestazioni sportive che è difficile dire che "il fumo non influenza perchè quello fa come me pur fumando".
è assai probabile che il tuo collega, se non fumasse, a quest'ora sarebbe in serie a... |
07/12/09, 11:42 | #30 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
con i piedi che ha....ne dubito..non pr niente fa il terzino
|
|