|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
30/10/07, 16:04 | #291 |
Visitatore
|
ma per "sistemare" le foto voi che programmi usate? Photoshop va bene...?
vi anticipo cche io sono un profano della fotografia......ma a volte qualche ritocchino lo farei volentieri (ad esmpio i contrasti e i colori un po' + accesi)....soprattutto xche' io uso un kodak digitale, nn compatta ma neanche una grand'angolo (si dice cosi? ) |
Sponsored Links |
30/10/07, 16:11 | #292 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Photoshop è il top, + che altro ti consente al di là del puro contrasto di ritoccare i livelli che poi, messi apposto quelli, la foto è ok.
Le DSLR e credo qualche compatta hanno il diagramma dei livelli nel display, è utilissimo per vedere se la foto è esposta correttamente, la predominanza delle alte e basse luci e cosi via.
30/10/07, 16:19 | #293 |
Visitatore
|
grazie....e' un periodo appunto che sto imparando ad usare al meglio photoshop ma x lavori di creazione immagini ora mi metto d'impegno e vedo cosa riesco a combinare....ho sempre pensato che una foto una volta fatta rimanesse cosi'...ma vedendo i vostri splendidi lavori senza xo' alterare l'immagine in modo innaturale...mi ha fatto ricredere
belle cmq tutte le vostre foto e invidio la vostra bravura..........nell'ultimo viaggio in cina ho dovuto fare cira 600 foto x averne di belline...le altre sono mediocri..... vediamo se con PS riesco a migliorarne altre e magari stupirmi su cio che riesco ad ottenere..... grazie ancora |
30/10/07, 16:27 | #294 |
|
Questa la feci domenica, 1250 ISO (tantissimo), era già tramonto quindi luce scarsissima e si vede. Un tentativo di panning non riuscito malissimo.
30/10/07, 19:29 | #295 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
30/10/07, 21:48 | #296 | |
Visitatore
|
Quote:
Io lo uso per aggiustare un po i contrasti e i colori ... ha un sacco di opzioni interessanti e sopratutto è gratuito. (è sotto licenza GNU) |
|
30/10/07, 22:13 | #297 |
|
Confermo, il GIMP è un ottimo programma, forse un pelo + cervellotico di Photoshop per le cose "+ complesse" ma cmq valido.
Allego il medesimo tramonto, sempre da montalcino domenica. Una è la foto intera, ridimensionata. L'altra, dove c'è il sole grosso, è un crop 100%, in pratica è una parte della foto originale NON ridimensionata, serve per valutare la qualità reale della foto quando si vuole tirare stampe. La risoluzione nativa è 10MP.
30/10/07, 22:50 | #298 |
Visitatore
|
Oggi ho rifatto il tragitto di domenica, quello insieme ai pugliesi, e ho fatto gli scatti che avrei voluto fare il 28. Purtroppo il cielo grigio, tendente al bianco, mi ha dato qualche grattacapo nell'esposizione
|
30/10/07, 22:53 | #299 |
Visitatore
|
azz.....i miei complimenti
l'autunno ha dei colori fantastici |
30/10/07, 23:10 | #300 |
|
Caspita che tonalità di rosso, complimenti !
Modalità di visualizzazione | |
|
|