ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/11/06, 21:54   #291
Zebra3
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rico80
ragazzi, ma il diabolic o il just della shoei sono silenziosi?
Hai citato lo stesso casco, si tratta dell'xr 1000. Diabolic e just sono il nome della colorazione, ma il modello è quello lì.
Ti parlo per esperienza diretta, visto che sono un felice possessore del xr1000 diabolic 3. Il casco calza come un guanto, aderente è leggero. E' silenzioso, ma non fa i miracoli. Il motivo è semplice, abbiamo una naked. Il vento ci piomba come un muro direttamente sulla testa ed eliminare il suo rumore è impossibile. Ho anche un Hjc Fg 14, a livello di silenziostà è lo stesso dell'xr1000 e costa di meno.

Un casco non è superiore in linea assoluta, entrano in causa diversi fattori. Uno di questi è: per quale moto è stato progettato? Di sicuro è che l'xr 1000, indossato per la guida di una carenata, sarebbe un salotto.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/11/06, 11:07   #292
Marcone
Visitatore

predefinito

Zebra3,
Quote:
Scusami, ma io ti consiglio, se non porti gli occhiali da vista, l'HJC fg14. Ho anche uno Shoei XR1000 (ottimo casco), ma tra i due ti dico l'FG14 perché lo paghi un botto di meno e la differenza neanche si nota. Se sei un esteta magari l'HJC è un po' più grande visto da fuori, però è anche vero che ha una visiera molto ampia (panorami e visuale ti sembra di guarda affacciato dal balcone) ed è antiappanamento e questo evita la pinlock dello shoei.
Tu mi dirai, perché usi lo Shoei allora? Perché solo con l'xr1000 posso indossare gli occhiali da vista come se non avessi il casco.
Sai che sono andato a vedere il casco che mi hai detto e non è niente male. Non lo conoscevo e penso che sia anche abbastanza buono.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/06, 20:49   #293
Trinità81
Visitatore

predefinito

Che ne dite di questo ???
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Non sembra per niente male........
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/06, 21:21   #294
Trinità81
Visitatore

predefinito

Devo dire la verità...è molto "eclettico"....ma diciamo pure tamarro....
ma a me piace !!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/06, 22:53   #295
Zebra3
Visitatore

predefinito

Ragazzi, qualcuno ha delle foto del Diabolic 3 (Xr1000) con la visiera nera o a specchio? Vorrei vedere che effetto fa? Inoltre, a tutti i possessori del medesimo casco, sapete se esistono visiere antiappannaggio senza pinlock?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 11:27   #296
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, qualcuno ha delle foto del Diabolic 3 (Xr1000) con la visiera nera o a specchio? Vorrei vedere che effetto fa? Inoltre, a tutti i possessori del medesimo casco, sapete se esistono visiere antiappannaggio senza pinlock?
Ho fatto una foto all'EICMA al tuo casco.... Però aveva la visiera normale trasparente.
Ricorda che la visiera nera o a specchio è vietata in Italia. Si può usare solo in pista (per motivi di ordine pubblico).

Dovrei postarla nell'album dell'EICMA appena riesco.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 11:35   #297
Zebra3
Visitatore

predefinito

Ne sei sicuro? A quanto ne so, deve essere omologata per girarci su strada, ma solo di giorno.

Avanti, chi ne sa di più?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 11:38   #298
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Ne sei sicuro? A quanto ne so, deve essere omologata per girarci su strada, ma solo di giorno.

Avanti, chi ne sa di più?
Sì, sono sicuro, anche se non so indicarti la legge. Solo in pista!!!
Magari qualcuno ne sa più di me.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 11:43   #299
Zebra3
Visitatore

predefinito

Il canarino, ad esempio, ha girato praticamente fino a ieri con la visiera oscurata
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 11:59   #300
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Il canarino, ad esempio, ha girato praticamente fino a ieri con la visiera oscurata
Il fatto che uno lo faccia non vuol dire che si possa fare. Lo fai a tuo rischio e pericolo. Poi, voglio dire, i mali del mondo sono altri, ma come si suol dire... uomo avvvisato, mezzo salvato.
Vedi tu se ti merita. Però intanto uno lo sa.

Credo che ci sia di mezzo la legge antiterrorismo. Qui da me se uno gira così gli fanno il mazzo. Magari mi informo sulla sanzione poi ti dico.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione