ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/07, 15:34   #301
AndreaG
Visitatore

predefinito

Ma sul Pbr ci entrano i contrappesi originali? O vanno adottati contrappesi diversi? Voi dove lo avete preso? da internet o al negozio?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/07, 22:47   #302
zaccgio
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Ma sul Pbr ci entrano i contrappesi originali? O vanno adottati contrappesi diversi? Voi dove lo avete preso? da internet o al negozio?
Per il pbr puoi chiedere a Pizio che ce l'ha da parecchio e ti saprà consigliare al meglio!
Io ho montato un rizoma ed ho adattato i contrappesi originali.
L'unico problema è che i contrappesi Kawa sono molto lunghi e rendono il manubrio largo come una moto da cross
La cosa mi da un pò fastidio, devo esere sincero.
Difatti, penso che li cambierò presto con i contrappesi rizoma.
Il problema dei contrappesi originali è che sono sagomati per il manubrio originale che ha la parte terminale del manubrio piatta, fatta apposta per far appoggiare i terminali, mentre i manubri non originali hanno, nella parte terminale, un bel bucone che non dà un grosso appoggio e lascia i terminali un pò "ballerini".
Non so dirti come va il Rizoma perchè ho ripreso la moto solo oggi, dopo oltre tre mesi, ed ho potuto fare solamente 500 Mt.
Ti posso dire, però, che il primo impatto è stato positivo per quanto riguarda la nuova posizione in sella e la comodità, mentre per quanto riguarda l'estetica, non sono molto entusiasta......
Per te che hai la n il piega bassa dovrebbe figurare meglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/07, 23:16   #303
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

oltre alle dimensioni dei contrappesi secondo me anche il peso potrebbe afre la differenza, io temo che contrappesi troppo leggeri consentano l'accentuare delle vibrazioni...
Vecchio 19/10/07, 23:24   #304
snoopy
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
oltre alle dimensioni dei contrappesi secondo me anche il peso potrebbe afre la differenza, io temo che contrappesi troppo leggeri consentano l'accentuare delle vibrazioni...

Concordo con te Bonzo, io ho sostituito il manubrio con uno a piega media e utilizzando i pesi aftermarket piu' leggeri vibrava da morire, poi ho montato i suoi originali e andava molto meglio.
Adesso voglio provare a montare la staffetta che unisce le due estremita' del manubrio come nelle moto da cross e dovrebbe smorzare ancor di piu' le vibrazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/07, 08:49   #305
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

AndreaG, allora ti rispondo io.
Comprato il PBR piegabassa in ergal una settimana fa' in negozio qui a Napoli per 27,50 euri.
i contrappesi originali si possono montare (l'ho fatto io) ma ho dovuto comprare dei contrappesi aftermarket (i meno cari 9 euri) ed adottarne i blocchi con quelli originali.
In effetti il PBR come anche gli altri porta alle 2 estremita' dei buchi molto grandi ed i contrappesi aftermarket hanno alla loro estremita' come blocco un cilindro in gomma ad espansione che va a bloccare il peso avvitando il perno.
I pesetti nuovi non sono bellissimi ma faro' una prova, se con quelli neanche vibra li mettero' al posto degli originali.
Con quest'ultimi la situazione vibrazioni e' sotto controllo e mi pare non ci sia differenza rispetto all'originale.

Come guidabilita'.... un altro pianeta, come avere una moto nuova (e gli specchietti cominciano ad avere un loro perche' )!!!!!!
Vecchio 20/10/07, 09:15   #306
Gio_80
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti, anche io ho il pbr piega bassa è ho montato i contrappesi della valter moto, mi trovo molto meglio nella guida come detto sopra ci guadagni anche in visuale negli specchietti.

Per il costo non saprei perchè l'ho cambiato in seguito ad un incidente e l'ho messo assieme ad altre cose....ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/07, 18:46   #307
zaccgio
Visitatore

predefinito

In effetti con il piega bassa la moto si piega proprio in basso
La moto diventa + piazzata all'avantreno e nel misto ci si diverte un sacco.
In città, però, la moto diventa meno maneggevole e questo, alla lunga, stanca
Inoltre, si affaticano molto di + i polsi, soprattutto nei tragitti in cui è necessario frenare spesso (quindi, soprattutto in città).
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 08:03   #308
Giouncino
Visitatore

predefinito

anche io ho il PBR piega bassa rosso (moooolto simile al colore del telaio!) e ho adattato i contrappesi originali. Io non lo sento vibrare sotto le mani, però a vibrare molto sono gli specchi: da 5000giri in su non si vede praticamente più nulla dietro. Boh?
ho provato a cambiare inclinazione del manubrio, ma non è cambiato nulla.
Ora proverò a variare l'inclinazione degli specchi (e di conseguenza delle leve freno e frizione), speriamo migliori.

Un appunto: ho notato che con lo sterzo tutto ruotato verso DX se giro la manopola dell'acceleratore la molla di ritorno non lavora bene (cioè l'acceleratore torna indietro lentamente), invece con sterzo dritto o verso SX non ci sono problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 11:30   #309
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

ragazzi, io mi sono letto tutto sto popò di pagine e ora che devo decidere ho una confusione allucinante in testa!!
Possiamo fare un riepilogo?
intanto che differenza c'è fra piega bassa e piega media?
vibrazioni , specialmente sugli specchi?
stando più bassi la situazione aria cambia?
io dovrei prendere il WRP ma ora ho il dubbio di quale piega prendere se bassa o media....

in ultimo vi chiedo, mi hanno chieto circa 40€ per montarlo, non è un pò caro?
Vecchio 23/10/07, 12:02   #310
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
ragazzi, io mi sono letto tutto sto popò di pagine e ora che devo decidere ho una confusione allucinante in testa!!
Possiamo fare un riepilogo?
intanto che differenza c'è fra piega bassa e piega media?
vibrazioni , specialmente sugli specchi?
stando più bassi la situazione aria cambia?
io dovrei prendere il WRP ma ora ho il dubbio di quale piega prendere se bassa o media....

in ultimo vi chiedo, mi hanno chieto circa 40€ per montarlo, non è un pò caro?
piega media e' un po' + basso di quello di serie.....piega bassa decisamente di +........fai conto che cmq sono entrambi + larghi e "aperti"......la scelta di uno o dell'altro dipende quanto vuoi sentirti caricato sull'anteriore.......io ho il piega assa xche' voglio maggior controllo anche se i polsi ne risentono di +.......il piega media e' un buon compromesso.......
io nn ho avvertito aumento delle vibrazioni nonostante abbia anche dei micro bilanceri e gli specchieti sono fermi (sara' che i miei specchietti hanno il "gambo" corto e tozzo).........

per il montaggio ti consiglio di fartelo da te
xche' coccolare la propria motina e' soddisfacente (darla al conce x un lavoretto del genere e' un po' come prestare la propria morosa ad uno sconosciuto che nn le vuole bene come le vuoi bene tu )...
poi incominci a conoscerla meglio.......x giunta il lavoro e' alquanto semplice....nn mi ricordo chi aveva spiegato come fare pagine indietro......
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione