|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
10/10/09, 11:29 | #311 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
1) ovviamente filtro vecchio per il lavaggio (meglio se svuotato e rimesso su prima del lavaggio)
2) Nafta no... Non solo si rischia di rovinare il motore (e la frizione), ma non potendo certo pulire e asciugare dopo l'impiego, un parte viene trattenuta e finisce a compromettere le carattristiche dell'olio che andrai a immettere subito dopo.
12/10/09, 19:36 | #312 |
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa
|
ciao ragazzi io ho una domanda...ho appena controllato il livello dell'olio ed è praticamente inesistente!oltre a essermi tirato molte mazzate la dove è posta la nostra mascolinità mi son meraviglia del fatto che la moto non me lo abbia segnalato tramite la spia olio!!si è vero che ho recentemente cambiato lo scarico, ma avrò fatto al massimo 200 km!come è possibile?sulla mia vecchia husqy 2t me lo segnalava anche se a livello di elettronica e spia non era certo ai livelli dell'errina...voi ne sapete nulla al riguardo?ps consiglio se non l'ho mai cambiato riuscirei da autodidatta a farmi il lavoro da solo e fatto bene secondo voi o è un rischio??pps ma sul manuale d'officina dice di cambiare la guarnizione al bullone...ma dove la trovo quella?grazie a tutti!ciao!
|
12/10/09, 19:42 | #313 |
Moto: -
|
la spia dell'olio si accende quando fai il contatto con la chiave?
la 2 tempi non fa testo, lì l'olio faceva tutta un'altra strada... |
12/10/09, 19:59 | #314 |
Visitatore
|
Ma soprattutto, quando hai controllato il livello dell'olio la moto era dritta o sul cavalletto laterale????
|
12/10/09, 20:09 | #315 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
La spia dell'olio sul 4t comunque non segnala la presenza o meno di olio sopra o sotto il minimo, ma solo se l'olio ha troppa poca pressione, guardando la spia ti accorgeresti che ne manca decisamente troppo tardi
12/10/09, 21:16 | #316 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
e poi... hai controllato il livello con l'olio ben caldo?
12/10/09, 23:21 | #317 |
|
appena accesa la moto fa il suo check-up e appena avvio il motore la spia si spegne, il punto è che ho controllato con la moto dritta tenuta su bene da un'altra persona, ma il livello dell'olio è infimo...ma quindi se il livello si azzera la spia non lo segnala davvero?no dai è impossibile a me avevano detto che qualsiasi cosa succedesse il quadro te lo diceva, nello specifico sull'olio se il livello era basso...
|
13/10/09, 22:58 | #318 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
No mi spiace, te lo segalerebbe solo se ce ne fosse talmente poco che la pompa non ce la fà a pescarlo, a quel punto il sensore di pressione vedrebbe un'abbassamento e si accenderebbe la spia.
17/10/09, 14:15 | #319 |
|
bene ok grazie a tutti dei preziosi chiarimenti!comunque la moto è andata dal meccanico che l'ha tagliandata con cambio olio e filtro olio, pulitura filtro aria sistemazione cavalletto pulizia e pulitura e tensione catena, controllo livelli e pressioni, controllo bulloneria, lavaggio moto e smaltimento olio!direi che ora sono totalmente a posto e sicuro!grazie ancora!
|
07/01/10, 12:18 | #320 |
Moto: Er6 n
|
Ciao a tutti.
Ho sempre usato il Bardhal xct 10w40 con ottimi risultati. Adesso ho cambiato l'olio dopo 6000 km ed ho messo sempre il Bardhal ma il 5w40 che è totalmente sintetico. Sul sito ufficiale infatti lo specificano bene cosa che non fanno con il 10w40. Ho notato che il motore vibra meno ed il cambio mi sembra più morbido e preciso. Ciao. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|