|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
09/11/12, 10:53 | #321 |
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
|
Re: Assicurazione, quale?
Nel momento in cui tu stipuli l'assicurazione il passeggero è l'unico coperto in quanto "terzi".. se tu ti fai male e non hai la copertura per il conducente nessuno ti paga.. mentre il passeggero si... così mi spiegò chi ha stipulato la mi assicurazione
09/11/12, 10:54 | #322 |
Visitatore
|
A Napoli è "normale" ti brasino il popo con l'assicurazione..poi per le moto figurati..tra che in molti vanno senza casco e quelli che ce l'hanno sono visti come possibili malviventi..
A milano invece 1256 euro mi sembra una follia..cerca altrove! Non so esattamente come funzioni per la moto ma per l'auto ad esempio l'rca esclude il conducente.. |
09/11/12, 10:57 | #323 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
|
I malviventi non c'entrano, quelli ci sono ovunque e non sono più che a roma, milano etc. insomma le grandi città. Più che altro qui eccedono con le truffe perchè si paga troppo. Ma così diventa un ciclo interminabile.
Assicurazioni aumentano > la gente fa lettere e truffa > le assicurazioni aumentano > e così continua un ciclo interminabile. |
09/11/12, 11:04 | #324 |
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
|
Mi spiego meglio ... Se tu hai una moto omologata per "un posto a sedere" quando stipuli la polizza viene presso atto che solo una persona puo' salire su quella moto e in questo caso il costo scende notevolmente, (in questo caso quindi l'eventuale passeggero non e' assicurato) .... attenzione quindi a stipulare polizze in questo modo quando invece il libretto riporta che 2 persone possono circolare sul mezzo.
09/11/12, 11:48 | #325 |
Visitatore
|
Sì esatto Gigi, funziona così..
eh Baroque però alla base di tutto quello c'è solo una cosa: siamo italiani! perchè alla fine solo da noi succedono queste porcherie! perchè appena uno può rubare, ruba! |
09/11/12, 11:58 | #326 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
|
Già... e ci rimettiamo noi che siamo riluttanti per principio nel fare queste porcate.
|
09/11/12, 12:09 | #327 |
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
|
Se il vostro assicuratore guarda i documenti prima di fare la polizza .... non ci dovrebbero essere problemi. Purtroppo molte persone quando fanno dei preventivi cosiddetti "on line", alla voce "PASSEGGERI" indicano 1 come se tu puoi portare solo una persona .... ATTENZIONE !!!!! facendo cosi' viene un preventivo bassissimo, tu pensi di aver risparmiato un capitale ..... e invece ti ritrovi che se fai un incidente e il tuo passeggero si fa male sul serio sei .... rovinato!!!! Bisogna indicare 2. (il famoso numero riportato alla lettera "S" del libretto) .... a meno che vi sia una domanda specifica del tipo "oltre il conducente puo' essere trasportata un'altra persona?" .... E' difficile in poche righe spiegare bene una questione cosi' delicata, la cosa che vorrei far capire e' che non si puo' risparmiare non assicurando il passeggero se la moto e' omologata per 2 persone !!!!!!! Ciao e buon week end a tutti.
09/11/12, 12:36 | #328 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
infatti è verissimo.! Di base anche io sapevo ci fosse la copertura solo passeggero, se si vuole anche al conducente bisogna pagare un extra...
ps Baroque e per tutti quelli della campania, potete solo intestare l'assicurazione a chi abita fuori regione, pagando ovviamente meno se non 1/3.. |
09/11/12, 13:46 | #329 |
Visitatore
|
..ormai, specie per gli spooteristi, ci vorrebbe la caselletta anche per "oltre al conducente, sarà alla guid anche il suo cervello?"
|
09/11/12, 13:59 | #330 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
In teoria il conducente nell'assicurazione moto è ESCLUSO, come nell'auto!!!
Poi puoi aggiungerlo, solo che mentre nell'auto la spesa è variabile in funzione delle assicurazioni da 50-70 euro circa, sulla moto devi aggiungerci dai 150 euro in su (la mia ssicurazione con un paio di conti mi aveva sparato oltre 200 eurozzi!)... A questo punto IO consiglio di affiancare all'assicurazione della moto (che copre il passeggero) una polizza infortuni per il conducente, che copre anche in caso si guidi la macchina (quindi si possono risparmiare i soldi dall'altra parte ...). In questo modo, inoltre, si è assicurati per altri eventi quali "sciate" in compagnia, sbiciclettate, una corsa ... qualsiasi cosa NON a carattere AGONISTICO! io ne ho una che mi fa spendere circa 250 euro ... che è praticamente quella della moto + il valore di quella della macchina ... Spero di essere stato di aiuto ... Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|