|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/08/08, 10:21 | #321 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
Re: Consumi
la stratificazione della carica . . . .
22/08/08, 23:01 | #322 |
Ubicazione: malnate
|
se a togliere 2 specchietti faccio 2 al litro in piu alora vuol dire che andando in moto e strizzando le gambe e i relativi c....ni adosso al serbatoi possiamo fare anche 3 in piu al litro se poi togliamo il casco e chiudiamo la bocca... ma dai cerchiamo di essere coerenti a cio che diciamo magari se giudi con attenzione e apri non a manetta per poi frenare e consumare i freni per staccate violente ma usi cervello e gas ti assicuro che ci guadagni in soldi e benzina ..io sotto i 20non scendo mai anche con pezzi fatti al limite e se sto attento tipo codice autostrada faccio i 23 con la f percui usiamo la testa..HELLO
24/08/08, 22:19 | #323 |
Moto: kawasaki er 6n
Auto: lancia y
|
io avendo la mia errina da due settimane circa ho calcolato che in media consumo intorno ai 20km/litro usandola in citta' e nell extraurbano!!
|
25/08/08, 10:35 | #324 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Sinceramente ci capisco sempre meno:
Ieri, io, MannX, Giec abbiamo fatto il pieno insieme. Dopo un tot di chilometri, sempre insieme e alla stessa andatura l' abbiamo rifatto. Io ho speso 12€ loro 15€ Magari sono gli specchietti
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 25/08/08 a 10:35 Motivo: Messaggio unito al precedente |
25/08/08, 10:51 | #325 |
Moto: -
|
non è difficile scin:
magari eravate alla stessa andatura, ma loro erano in 5° e tu eri in 4°... la moto consuma sui giri, non sui chilometri orari... |
25/08/08, 10:55 | #326 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Io ho consumato di meno.
ERGO, loro erano in 4° e io in 5°. Ma non credo dipenda da questo, perchè comunque, con Giec, avevamo sempre le stesse marce.
25/08/08, 10:58 | #327 |
Visitatore
|
io sono + ciccione e magari fa' + fatica e devo aprire di piu' il gasssssss...........e giechi avra' il tubo della benza bucato
|
27/08/08, 10:41 | #328 |
Visitatore
|
Il calcolo lo faccio semplicemente azzerando uno dei parziali ad ogni pieno.
Grosso modo facevo il pieno dopo 240 Km e mettevo circa 13 litri adesso il parziale arriva sempre oltre i 260 con sempre circa 13 litri (Pieno sempre all'orlo) ora ho appena fatto la Mod. Mox 2 e stò ancora valutando i consumi poi vi faccio sapere.Ovvio che la variazione si è verificata in concomitanza del cambio specchietti poi se dipenda da altri fattori lo ignoro |
27/08/08, 10:47 | #329 |
Moto: -
|
guarda, non dubito di quello che dici.
però dubito molto che la resistenza degli specchi sia tale da portare una differenza così marcata.... probabilmente ci sono altre ragioni... |
27/08/08, 10:52 | #330 | |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
Quote:
in minima parte, da quello che so i consumi potrebbero dipendere da: scarico, pressione pneumatici, stato della distribuzione ma soprattutto stile di guida.. ciao
Modalità di visualizzazione | |
|
|