|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
17/01/08, 23:12 | #351 |
Visitatore
|
Cmq credo che l'errina con 2000 euro di optionals tipo sosp ant e un paio di ritocchi....sarebbe mooolto + sostanziosa
|
Sponsored Links |
18/01/08, 10:02 | #352 |
Visitatore
|
Si ma nn so se sarebbe stata l'errina...
Aumentando il prezzo a ca 7500-8000...sarebbero mancati cv secondo me...il suo successo sta nell'adattabilità a tutti e nel telaio gommoso! AHAHAH |
18/01/08, 10:16 | #353 |
Visitatore
|
beh dai anche con meno di 2000 euro è più che accettabile
un treno di gomme più performanti e una migliore taratura della forcella in fase di fabbricazione non aumentano così tanto i costi |
18/01/08, 10:19 | #354 |
Visitatore
|
Ma infatti la mia è una provocazione...
Un'ipotesi non realizzabile causa spt i volumi di vendita.... togli 2000 euro alla monster....e non è + la monster.... |
18/01/08, 10:24 | #355 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Ducati non vuole che la Moonster sia la moto di tutti e ci tiene a tenerla distante dalle altre del segmento. Un pò come fa Triumph e altri marchi "d'elité".
18/01/08, 10:29 | #356 | ||
Visitatore
|
Quote:
Errore...Triumph vuole mercato e quest'anno ha fatto +12% mi sembra.... Produce moto di buon livello a prezzi normali...ha solo il difetto di non far uscire una moto con 3000euro di sconto da listino...che in realtà è solo cosa buona e giusta per il mercato dell'usato.... Street è davvero un mezzo considerevole...ad un prezzo tutto sommato ok... cmq c'è novità per te sul topic tiger |
||
07/03/10, 22:26 | #357 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Riapro questo topic, (non so se posto bene, nel caso scusatemi...), in quanto mi piacerebbe capire che differenza c'è tra il bicilindrico parallelo della er e il bicilindrico a L della monster. Non solo una spiegazione della pua meccanica, ma anche una descrizione dei pregi e dei difetti di entrambi i motori...ho letto qualcosa in internet, ma non sono rimasto soddisfatto!!!
---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:24 ---------- Non solo una spiegazione della pua meccanica, ma... scusate, pua sta per pura!!!
08/03/10, 00:14 | #358 |
Moto: -
|
meccanicamente la cosa può essere trattata a molti livelli.
senza entrare troppo nello specifico, possiamo dire che una distribuzione "aperta" dei cilindri permette di spostare gli assi di azione delle masse in movimento, rendendo meno evidenti alcuni tipi di vibrazioni, lasciandone residue alcune altre che variano di intensità e frequenza anche a seconda del frazionamento (numero di cilindri) del motore. in maniera molto sommaria potremmo dire che, per esempio, se il motore dell'errina, bicilindrico in linea con bielle sfalsate vibra principalmente ruotando attorno all'asse longitudinale normale all'asse motore, il bicilindrico a v del monster vibra principalmente ruotando attorno all'asse trasversale, quindi parallelo all'albero motore. inoltre la differenza di inclinazione dei vettori di azione delle forze rende il motore più progressivo all'interno di alcuni range di funzionamento, aumentando però alcuni tipi di inerzia in altri. a livello costruttivo, poi, il bici in linea comporta notevoli risparmi nelle installazioni degli accessori, dei pesi, e delle complessità generali: ti basti pensare che, ovviamente, in un V devi portare il movimento a 4 alberi a camme e non a 2 (ragion per la quale spesso sui bici a v la distribuzione è comandata ad aste e non on head), devi sviluppare due percorsi distinti ed altrettanto efficienti per i condotti di aspirazione e scarico, ed ancor più banalmente devi "strutturare" due cilindri completamente indipendenti, sia nelle pareti, che nei condotti di raffreddamento (che altrettanto spesso si affida all'aria o all'aria/olio), che nei sostegni... il linea invece ha ovviamente ingombri trasversali più importanti, anche se nell'errina han fatto un gran bel lavoro... come differenze di comportamento come ti dicevo il v ha una progressione un po' più efficace, vibra meno, è più "stretto". il linea di contro riesce ad allungare un po' di più, vibra di più, è più largo, ma è più leggero più efficiente termicamente ed essendo che gli ingombri della scatola del cambio restano più o meno gli stessi alla fine si riesce a centralizzare di più le masse posizionando gli accessori e l'airbox alle spalle dei cilindri. qual'è meglio? beh, differenze di sensazioni. ad ognuno quello che gli piace di più... |
08/03/10, 00:23 | #359 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quello del monster ha un minor allungo ma l'ho trovato molto piu' corposo ai medi, la nostra ha la potenza spalmata su un maggior numero di giri, quindi per me e' piu' fruibile.
La trasmissione desmodromica unita alla frizione a secco ( ma non quella della 695 e' a carter umido ) ha un suono inconfondibile che a me piace molto. Il motore delle Ducati necessita di una manutenzione piu' puntuale e costosa della nostra, tant'e' che se non ricordo male a 30.000 km si deve smontare mezzo motore per il tagliando e cambiare alcuni pezzi. Costo mediamente del tagliando, fatto per bene, circa 250-300 euro, l'errina se fai i tagliandi regolarmente, le metti la benzina e vai. Tagliandi costosi non ne sono previsti, salvo rotture ovviamente. Consumi del bicilindrico ad L del monster sicuramente superiori, di un buon 20%, testato in 4 anni di uscite con un club Ducati, tanto che mi sfottono sempre dicendo che la mia moto va' ad aria compressa (tutta invidia ). Questo almeno e' quello che mi viene in mente per cio' che riguarda il motore. Poi per cio' che riguarda il comparto sospensioni e freni non l'hai chiesto, ma c'e' da dire parecchio. ---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:20 ---------- Urino non sono d'accordo quando alla fine scrivi che quello parallelo vibra di piu'. Quando usciamo c'e' sempre e dico sempre qualcuno che al rientro dal giro ha perso qualcosa o gli si e' staccata.
08/03/10, 08:19 | #360 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
|
|