ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/07, 13:29   #361
Pizzaboy
Visitatore

predefinito

Scusate una domanda ragazzi.
premetto che ho ancora le Dunlop di serie, e piegando sono arrivato a circa 0.5mm a sinistra e 0.7mm a destra dalla fine della gomma, ma se provo a spingermi più giù la moto mi parte via dietro, scivola in pratica, e devo fare i numeri per non andare a gambe all'aria!!
qualcuno sa come mai?

grazie mille ciauuuuuu!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/07, 13:36   #362
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
premetto che ho ancora le Dunlop di serie, e piegando sono arrivato a circa 0.5mm a sinistra e 0.7mm a destra dalla fine della gomma, ma se provo a spingermi più giù la moto mi parte via dietro, scivola in pratica, e devo fare i numeri per non andare a gambe all'aria!!
qualcuno sa come mai?

grazie mille ciauuuuuu!!
Io francamente sarei curioso di sapere come hai fatto a misurare mezzo millimetro di gomma...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 13:40   #363
Pizzaboy
Visitatore

predefinito

nooooo! scusa sono un'idiota
mezzo centimetro volevo dire..
e faccio pure il disegnatore...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 16:33   #364
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
qualcuno sa come mai?

grazie mille ciauuuuuu!!
La gomma originale non è malaccio (cmq. non vedevo l'ora di finirla ), però va scaldata bene. Se non è a temperatura tende a "partire".

Anche io ho riscontrato questo problema, adesso che ho cambiato le gomme da 1000 km è tutta un'altra storia.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 22:57   #365
alepaga
Visitatore

predefinito

Ho riscontrato anch'io questo problema. Quando le gomme non sono in temperatura il posteriore.... scivola di brutto. Fortunatamente, con asfalto caldo, svolgono discretamente il loro lavoro
A proposito.... circa 1 cm x parte di gomma nuovissima. Comunque penso che quando le cambierò sceglierò delle gomme che hanno + tenuta a scapito della durata

Per algor65: che gomme hai montato?

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 23:19   #366
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alepaga
Comunque penso che quando le cambierò sceglierò delle gomme che hanno + tenuta a scapito della durata
ti consiglio le Pirelli Diablo.....ottime!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 08:24   #367
extreme
Visitatore

predefinito

[quote="sterno"]
Quote:
Originariamente inviata da alepaga
Comunque penso che quando le cambierò sceglierò delle gomme che hanno + tenuta a scapito della durata
Se vuoi il massimo di tenuta senza ombra di dubbio le Pirelli Dragon Supercorsa Pro. Non durano tanto e con il bagnato bisogna essere tranquilli (ma un po' con tute le gomme) però come tenuta, una volta che le hai scaldate, sono impressionanti!
Se vuoi un ottimo compromesso Cioè una tenuta un "filino" inferiore ma un discreto miglioramento della durata e della tenuta con il bagnato allora ti consiglio i Metzeler Sportec M3, che sono quelle che Io monto sulla ER.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/05/07, 10:32   #368
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

ma con gli M3 quanti km ci fai?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/07, 23:06   #369
TeKKi
Visitatore

predefinito

Io la uso così

Dunlop D208 RR il giorno dopo una sessione a Castelletto di Branduzzo, le D208 normali mi hanno lasciato col **** per terra (sempre a Castelletto)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 15:52   #370
gioskunk
Visitatore

predefinito

Io con le mie dunlop originali sono arrivato circa a 0.5cm (in pratica alla fine degli intagli per capirci) e non senza difficolta, di fatto le dunlop come dice qualcuno non saranno assassine, ma l'instabilita e la poca tenuta si sente, piu volte ho perso l'anteriore e nei tornantini la posteriore derapa...
Da circa una settimana ho montato le michelin pilot power.......... .........
Bhe che dire?? una meraviglia, la moto è piu stabile e in piega scende da sola, in curva tiene la traiettoria con gran sicurezza... mi è capitato gia spesso di toccare col piede perterra abbastanza tranquillamente (cosa abbastanza rara con le dunlop)...... e per finire vi posso dire che la utilizzo tutta dal inizio alla fine....
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione