|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
14/11/13, 10:42 | #361 |
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
|
Lo sapete vero che l'olio alla catena va dato quando tornate da un giro e non prima di uscire? Se date l'olio sulla catena fredda andando poi in giro ve lo ritrovate tutto sul cerchio e sui pantaloni. Se invece lo applicate sulla catena bella calda l'olio riesce a penetrare per bene dentro i rulli delle magle e poi, quando la catena si raffredda, resta li, proprio dove deve stare.
Nota a margine: tra i grassi spray di buona qualità preferite quelli per il fuoristrada, sono piu adesivi e idrorepellenti. Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
Sponsored Links |
14/11/13, 15:51 | #362 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Re: Lubrificante catena
io di solito lo metto un giorno quando so che la moto non la tocco entro le 24ore successive... e risolvo anche cosi
|
15/11/13, 17:46 | #363 |
Ubicazione: roma
Moto: er6f
|
io di solito l'olio alla catena lo metto se non voglio mangiare a crudo.
in alcuni casi posso anche metterci spezie varie se prevedo di fare un giro un pò più lungo del solito... in altri casi, quando torno alla sanità mentale, pulisco con petrolio bianco, lascio asciugare ore, poi passo il DID, lascio asciugare ore.... poi bevo un litro di vino tutto un sorso e svengo... lamps |
06/04/14, 09:53 | #364 |
Ubicazione: Lucca
Moto: ER6N (2010)
|
Buongiorno a tutti,
vi sembrerà una stupida domanda da motociclista donna.... ma la faccio lo stesso. Ieri volevo ingrassare la catena (prima volta) appena rientrata dal giro. Visto che ho fatto una grossa scivolata per il bagnato proprio davanti al garage... mi è preso un pò di panico della serie: come faccio per non far andare il grasso sulla ruota e quindi scivolare ancora ? ... mi è rimasta la gamba sotto la moto ieri... Sono abituata ad ingrassare la catena del Monster e lo trovo più semplice. Avete un punto specifico dal quale spruzzate il grasso??? Considerate che L'errina la metto sui cavalletti. Grazie
06/04/14, 09:59 | #365 |
Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
|
Smonta il paraschizzi di plastica della catena (2 viti a brugola ) poi pian piano ingrassi la catena
e magari usa uno straccio per proteggere la gomma psteriore da schizzi di lubrificante. Come lubrificante ti consiglio quelli spray agrappanti alla catena e non olio o altro che vola da tutte le parti. Poi non esagerare con il grasso spray. Alla fine della procedura controlla a vista se vi sono finiti residui sulla gomma ed eliminali con un panno.
06/04/14, 10:17 | #366 |
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
|
Tieni in garage un vecchio quotidiano, lo infili tra ruota e catana e poi spruzzi
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
06/04/14, 10:47 | #367 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
Smontare la moto x dare il grasso?
Cioe', ogni 1000 km devo smontare il paracatena?? Da dietro spruzzi il grasso spray sulla catena, come dici tu con moto su cavalletto post., con una mano giri ruota con l altra premi il pulsantino della bomboletta. Poi se hai spruzzato su gomma/cerchio passi uno straccetto. Anche se sulla gomma finisce un po di grasso, a meno che davvero nn sia stra-imbrattata nn scivoli da nessuna parte! Nn ti preoccupare! inviato dalla cabina telefonica a gettoni |
06/04/14, 13:01 | #368 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6f 2009
|
Interponi un pezzo di cartone tra gomma e catena. Usa un grasso spry per evitare che si sparga su tutta la gomma. Fai girare preventivamente la catena a basse velocità prima di salire in sella!
Ultima modifica di PZ9; 06/04/14 a 13:04 |
06/04/14, 17:46 | #369 | |
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
|
Quote:
Metti un po d'olio in una ciotolina, ci bagni il pennello per 2 o 3mm e spennelli la catena.. ripeti finché non hai fatto tutta la catena.. non schizza,non gocciola,non sporca.. |
|
06/04/14, 21:56 | #370 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Allora, non ho bisogno di cartoni da interporre o pezzi da smontare, metto anche io la moto sul cavalletto posteriore poi con moto accesa, prima inserita mi metto dietro la ruota posteriore e dirigo in getto da circa 4 cm sulla parte della catena a contatto con la corona. Per la parte interna spengo ed a folle ingrasso l'interno delle maglie dirigendo il getto nella parte bassa della catena, quella che va verso la corona. Mettendomi ovviamente sul lato sinistro della moto diciamo spruzzando in mezzo tra pignone e corona e girando la ruota a mano. Unica accortenza un giornale a terra per non sporcare il pavimento
Modalità di visualizzazione | |
|
|