ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/07, 20:13   #371
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Mesks88, chiedi allo Zio Fabbri che ha appena preso il top di gamma Shark replica De Puniet...
Per quanto riguarda Shark posso scrivere un resoconto dettagliato. Innanzitutto voglio dire una cosa, ero molto scettico sui caschi francesi...

Come alcuni sanno ero e sono tuttora un sostenitore dei caschi Premier, molto buoni in senso assoluto.

Ma poi ho comprato per la mia zavorrina uno Shark S 800, che è il top di gamma tra i caschi in policarbonato (Clafesta ha un esemplare di S 800 di colore spettacolare, un rosso satinato che mi ha fatto impazzire appena l'ho visto, tant'è che al raduno nazionale probabilmente avrà pensato che me lo volevo rubare ). Da lì ho visto che il trattamento antiappannamento Shark ha una marcia in più rispetto alla produzione normale. Al semaforo chiedevo alla mia dolce metà come andava con la visiera, io l'avevo appannata (col Premier Monza, che cmq. terrò e continuerò ad usare per dei giri "intercity"), lei senza problemi.

Da lì l'idea del regalo di Natale.

Ecco la foto del mio nuovo casco Shark RSI Replica De Puniet. I prox. giorni faccio le foto al mio esemplare per ora questa è la foto tratta dal sito.

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Io ho misurato uno shark in testa di un mio collega di lavoro (però non so il modello è) e mi calza malissimo per me non è ergonomico per niente...

dei marchi che ho misurato... non ho trovato niente di meglio che arai per la mia testa...

non fosse per le esigenze di praticità il mio corsair RX7 non lo cambierei con nulla al mondo che non abbia gia provato e mi stia meglio...
Ciao Ale,
secondo me il tuo Arai Corsair è un grande casco, ma la calzata di un casco va provata in negozio con calma con tutte le misure, il casco è una cosa seria e non basta provare il "casco di un amico" per capire se un modello va bene oppure no.

Scusa, sai che non c'è niente di personale, ma capisco che col tuo Corsair tu dica che è difficile trovare di meglio, lo posso anche capire.

Ripeto, io partivo anche prevenuto con i caschi francesi Shark, ma mi sono dovuto ampiamente ricredere.... e cmq. dico solo la mia senza voler sostenere che qst. caschi siano i migliori, anzi. Dico solo che per me un casco onesto deve costare una determinata cifra e oltre un certo limite mi sembra esagerato spendere soldi solo per sostenere le politiche pubblicitarie e di marketing di case che investono miliardi di euro per sponsorizzare campioni di SBK e MotoGP.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sh6340ks_405.jpg
Visite: 301
Dimensione:   20.1 KB
ID: 5349   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sh1660gr_982.jpg
Visite: 283
Dimensione:   20.5 KB
ID: 5350  

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/01/07, 11:50   #372
ilcanarino
Visitatore

predefinito

algor65,

Quote:
Ciao Ale,
secondo me il tuo Arai Corsair è un grande casco, ma la calzata di un casco va provata in negozio con calma con tutte le misure, il casco è una cosa seria e non basta provare il "casco di un amico" per capire se un modello va bene oppure no.
fabri forse non l'ho specificato... ma la misura era la mia!!!! per questo dico che PERSONALMENTE non mi calza.
ecco non posso avere riscontri nell'utilizzo perché non l'ho provato...

l'unico casco provato è lo spirit della shoei del mio amico lama de foco. praticamente...

non comprerò mai shoei.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 11:53   #373
dado71
Visitatore

predefinito

Scusa Ale, ma se ho capito bene vuoi prenderti un modulare, giusto?
Siccome devo cambiarlo anch'io e voglio restare ancora su un modulare tu cosa pensavi?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 12:03   #374
ilcanarino
Visitatore

predefinito

questo qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato

(nei post successivi ho detto pure come mi ci sono trovato che l'ho provato a portaportese a roma).

mi sembra di ottima fattura pratico. non troppo pesante.

se pò fa secondo me. oltretutto non è malvagio esteticamente rispetto ad altri (ma anche questo è soggettivo...)
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 22:51   #375
Trinità81
Visitatore

predefinito

Scusa canarino se rispondo ora....
Cmq per il casco vado su un integrale....suomy o arai....dipende dai $$$$

Il modulare che cerchi è quello della hjc??
Da poco ho preso un integale della hjc per la mia zavorra...pagato 110€
Se riesco vado a chiedere al venditore se c'ha quello cerchi
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 23:05   #376
ilcanarino
Visitatore

predefinito

si è quello della hjc

bè tranqui. io qui l'ho gia trovato attorno ai 240.

110euro di casco hai pagato per la tua ragazza???ma non è in fibra vero...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 23:21   #377
Trinità81
Visitatore

predefinito

Quote:
Bhè 110 € è un po pochino o no?
Guarda il casco è per la zavorrina ma l'ho provato anche io....ed è sorprendente
oltre al rapporto qualità-prezzo è anche silenzioso.......
un casco ottimo per 110€

Ah..marca HJC, il modello zf-9 kast........
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 13/01/07, 13:43   #378
Confo
Visitatore

predefinito

Ragazzi, forse stamattina ho trovato quello giusto.
Arai Signet GT Catchcart.
299 euri invece di 535 da Visenzi Motomarket, un 44% di sconto su una Arai, cose mai viste...

Comunque ci sto pensando su di brutto...
A trecento euro affidibilità e comfort di un Arai (oltretutto di un modello da turismo, lo dice la sigla GT...) penso sia proprio un bell'affare.
Poi la grafica mi piace molto e questo è comunque il secondo fattore più importante nella scelta e nell'acquisto di un casco.
L'unico problema è che hanno solo la L e la XL... e temo che la mia immensa capa(rezza) pretenda assolutamente la XXL!

Vabon dai, vi farò sapere se riuscirò a prenderlo, intanto foto...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cathcart_500.gif
Visite: 413
Dimensione:   51.4 KB
ID: 5366  

Ultima modifica di Confo; 11/04/08 a 13:38
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/07, 15:18   #379
ilcanarino
Visitatore

predefinito

ammazza che bel casco!!!! certo che se un giorno ti passa per la testa di tagliarti i capelli...che fine fa il tuo investimento...

io ho un arai corsair RX7. è uno spettacolo di casco credimi, rispetto ad altre marche altrettanto blasonate... io lo prenderei

però nicò... se posso permettermi non essere cosi esplicito nei giudizi...lo so scappa però...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/01/07, 20:37   #380
Confo
Visitatore

predefinito

ilcanarino, fatto, ho modificato... (comunque ti ho spiegato in mp...)

Comunque... PRESO!
Domani lo descrivo meglio nell'altro topic dei caschi...

PS:
E' bastata la XL...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione