ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/07, 07:22   #31
Athos
Visitatore

predefinito

Raga ma come mai io piego moooolto di più e più in sicurezza se ho la zavorrina?

Un mio amico con GSX-R 600 mi dice che quando ho la zavorrina sono un pazzo......

Dipende solo da una questione di peso maggiore che mi da l'idea di maggior sicurezza? O dal fatto che il gommone di legno originale è scivolosissimo e quando sono da solo (e peso meno) tende a derapare spesso e volentieri in uscita?

La cosa mi da fastidio, visto che quando ho la zavorrina (sempre per il maggior peso) faccio molta + fatica fisica e la staccata è logicamente + lunga (e i freni dopo qualche km di tornanti iniziano a piangere^^).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/07, 13:23   #32
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Io su un tornante a sinistra ho provato a piegare un pò di più del solito ma a un certo punto mi è andata via la ruota davanti. Per fortuna ero a una velocità molto bassa, ho appoggiato il piede a terra e incappellandomi un pò è finita che sono rimasto su. Inutile dire che mi sono fatto la cacca nelle mani ma soprattutto ho perso molta fiducia sulle gomme (originali) e sulla tenuta in generale in piega.
La strada era buona, non c'era terra ne ghiaino ne olio ne acqua, era tutto perfetto. Perchè allora mi è andata via?
Come faccio a riprendere fiducia per piegare di più?
A me sembra di andare giù parecchio eppure guardando le gomme c'è sempre quel cm (abbondante) di gomma intonsa.
Forse perchè le gomme non erano abbastanza calde... e per scaldare le gomme bisogna piegare non andare dritto...

per quanto riguarda il cm che non sfrutti non preoccuparti perchè è piu facile arrivare al limite della gomma con una 180 che con una 160
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 14:30   #33
emanuelets
Visitatore

predefinito

Athos, io sono sempre da solo... ma l'ultima volta ero zavorrato e devo dire che mi sono sentito + stabile... ma naturalmente come te.. ho fatto una fatica immane! Infatti ho limato + di qualche millimetro dalla gomma inutilizzata

Anche io mi sento troppo leggero quando sono solo e sto pensando di regolare il mono posteriore in modo più morbido... qualcuno di voi ha provato?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 14:35   #34
Willy
Visitatore

predefinito

Anche io raga piego di più con la zavorra, il perchè non chiedetemelo, ma credo sia naturale...
Ieri ho fatto l'ultimo giro nel reggiano accompagnando la Flo (con le gomme originali) ed alla fine, visto che krusty ed hidepark mi hanno messo in testa sta cosa, ho praticamente mandato alle tele la gomma con un piccolissimo bornout
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 17:09   #35
The HIDEpark
Visitatore

predefinito

Quote:
Anche io raga piego di più con la zavorra, il perchè non chiedetemelo, ma credo sia naturale...
Ieri ho fatto l'ultimo giro nel reggiano accompagnando la Flo (con le gomme originali) ed alla fine, visto che krusty ed hidepark mi hanno messo in testa sta cosa, ho praticamente mandato alle tele la gomma con un piccolissimo bornout
e si giustamente hai deciso di farla finita come vedo nell'avatar.....cmq io con zavorrina proprio non riesco a piegare anche xke ho il terrore che decida di muoversi in piega e quindi addio stabilità
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 17:33   #36
Marmatteo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Forse perchè le gomme non erano abbastanza calde... e per scaldare le gomme bisogna piegare non andare dritto...
Era il nono passo della giornata, se le gomme non erano calde è meglio se compro un phon a batteria e lo lego sotto al codino
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 18:25   #37
Saifer
Visitatore

predefinito

Io in una settimana di utilizzo sono riuscito a pulirla tutta, sia a dx ke a sx, posto foto. . Non so se si vede bene, cmq io le curve di montagna le faccio + o - tra i 70 e i 90 orari. Giudicate voi...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ruota_post_lato_sx_437.jpg
Visite: 408
Dimensione:   121.2 KB
ID: 5902   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ruota_post_lato_dx_153.jpg
Visite: 405
Dimensione:   127.4 KB
ID: 5903  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ruota_ant_lato_sx_675.jpg
Visite: 405
Dimensione:   123.7 KB
ID: 5904   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ruota_ant_lato_dx_716.jpg
Visite: 408
Dimensione:   119.1 KB
ID: 5905  

Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 18:55   #38
Kenfalco
Visitatore

predefinito

confermo.... piego meglio a sinistra con tutte le moto avute oltre al discorso già fatto delle traettorie a disposizione, credo che sia per me un fattore psicologico avendo più campo visivo a sn pur non tagliando la curva nel mezzo ..anzi.....
è chiaro che in due si piega meglio per via del peso che si carica sulla trazione ma a patto che lei "guidi" con te!

per chi ha ancora le dunlop di serie non esitate a cambiarle..... non vanno bene per la er-6n con una gomme qualsiasi delle più conosciute avrete un'altra moto e tutto un altro divertimento!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/07, 13:14   #39
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Saifer, non per essere critici.. ma mi sembra che l'ultimo centimetro del tuo pneumatico posteriore sia bello inutilizzato ancora.. come ce l'ha la maggior parte di noi! Scusa la precisazione..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/07, 13:37   #40
turco
Visitatore

predefinito

Per andare al lavoro faccio una strada in un boschetto che conta ben 4 tornanti.
E quindi 8 tornanti al giorno, a volte anche 16, per due settimane, comincio a vedere qualche miglioramento. Diciamo che ieri ho spostato i segni di poco meno di 1 cm verso le spalle del mio pneumatico posteriore. Un bel progresso per me, grazie ai consigli letti in questo topic ed alla bella stagione che induce ad osare un po' di più. Forse non arriverò mai alla spalla del pneumatico, ma sono già molto contento così: la sensazione di scorrevolezza e di pronta risposta della moto. Bello! :P :P :P
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione