|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
16/07/07, 22:18 | #31 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Beh si è elettronico, premo un pulsante e la velocità si mantiene.
Però il tutto è possibile grazie all'acceleratore elettronico (sensore, senza filo) cosa che manca nella moto e che ammazza l'elettronica.
16/07/07, 22:27 | #32 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ok, quindi per noi niente... mi dici lo stesso marca e modello, magari un link, può essere utile per la macchina. Thx
17/07/07, 00:29 | #33 |
Visitatore
|
io adesso ce l'ho anche in barca sul motore nuove...scoperto oggi! (il motore ha 3 giorni)
..il bello è che lo montano di serie senza costi aggiuntivi, e ci sono due tastini: col + si aumenta di 500 giri la velocità, col meno si diminuisce di 500...devo ancora provarlo però... |
17/07/07, 01:58 | #34 | |
Visitatore
|
Quote:
Concordo con quello che dice Andrewpunk: Anche io ho conosciuto Aaron e secondo me non e' assolutamente una persona incosciente nella guida da poter nuocere a se stesso ed al prossimo. |
|
17/07/07, 03:27 | #35 |
Visitatore
|
E credo che nessuno mai lo abbia pensato... Io almeno non l'ho fatto...
per favore, scindiamo bene le due cose... un conto è il parere personale della gente che legge il forum, che può pensare che sia più sicura una cosa rispetto ad un altra, un conto è se qualcuno si permette di offendere qualcun altro per un idea o un determinato comportamento... qui nessuno vuole offendere nessuno... ci sono solo due pareri distinti, come è normale in certi casi, che vengono espressi nello stesso dibattito... Intendiamoci, capisco anche io che se hai 700km di strada dritta e senza una macchina puoi anche fissarlo con l'attack il gas che non c'è pericolo... Io, non lo farei... Esiste una sostanziale differenza tra il metodo di aaron e un Cruise control da macchina: l'elettronica. Nel caso del cruise control da macchina, infatti, nel momento stesso in cui il pilota tocca il freno o l'acceleratore il dispositivo elettronico che teneva il gas aperto si disinserisce lasciando i comandi esattamente come se non ci fosse; nel caso della cordicella invece, anche nel momento in cui freni, cambi, o acceleri il suo effetto resta ed è proporzionale alla tensione della corda, che può variare accelerando o rilasciando la manopola del gas... tutto questo mi fa pensare che il sistema a cordicella sia poco sicuro. Lo fa pensare a me, è una mia opinione, come qualcuno di voi potrà pensare che è poco sicuro arrivare a bordo gomma e grattare le scarpe sull'asfalto... c'è chi lo fa... c'è chi lo vorrebbe fare e chi no... opinioni... pensieri... senza per obbligo di cose dover offendere qualcuno o sentirsi offesi... ? |
17/07/07, 09:49 | #36 | |
Visitatore
|
Quote:
ocio però che la cordicella non fissa la manopola come la colla! se invece di decelerare rilasciando la manopola (come si fa abitualmente) deceleri girando la manopola la cordicella non è in grado di fare resistenza alla forza che imponi tu con la mano...ma solo quella della molla del gas... tra l'altro in autostrada non è che ti capita di frenare all'improvviso...al massimo freni perchè trovi coda, o perchè uno davanti buca, o cose simili....quindi tutte situazioni in cui mi auguro che entrambe le mani siano sul manubrio... ...spero di esser stato chiaro... l'unico dubbio che mi resta è: pensa se si molla di colpo il cordino mentre sei senza mani...a 130 la moto decelera improvvisamente!....non credo sarebbe simpatico... |
|
17/07/07, 09:53 | #37 |
Visitatore
|
secondo me non pregiudica la sicurezza più di tanto.....è una cordicella che impedisce che l'acceleratore ritorni a zero, ok, ma con quale forza lo tiene bloccato?!?! basta ruotare in avanmti la manopola che si toglie subito gas.....e poi in situazioni di emergenza voglio vedere se è sufficiente togliere gas!!!
|
17/07/07, 10:30 | #38 |
Visitatore
|
aaron, mi sono permesso di fare una piccola modifica all'idea di base..
in pratica facendo un pezzo di (abs, metallo o altro) a forma di cuneo lo si posiziona tra la manopola e il blocchetto nel momento in cui non è inserito la manopola gira tranquillamente (fig.A) quando invece si spinge (come si fa con un pulsante) và a bloccare la manopola. (fig.B) Nello stesso momento arriva a filo della leva del freno così facendo nel momento in cui si pinza il freno il meccanismo si disinserisce automaticamente che ne dici? p.s scusate i disegni grezzi ma sono giusto per dare un'idea del funzionamento |
17/07/07, 10:57 | #39 |
Visitatore
|
ingegnoso e funzionale........
|
17/07/07, 11:10 | #40 |
Visitatore
|
Dovresti presentare il brevetto a qualche società
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |