ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 13:07   #31
iraton
Visitatore

predefinito

...a volte il passo fra un bel giretto e la ****ata che ti rovina tutto è maledettamente breve, meglio averne sempre la consapevolezza
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 13:08   #32
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
non ho mai apprezzato le uscite di gruppo nelle quali i 3-4 smanettoni ricoperti di pelle partono e ti salutano. Se si esce in compagnia si cerca di stare assieme e nel caso se ne vanno, non cercate di stargli a dietro. Lo smanettone non ha il limite della paura e stargli a dietro è pericoloso.
Spiffero, sei da Q8are alla grande.
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, l'ho imparato sulla mia pelle (d'oca), mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Una volta di più ci troviamo d'accordo....

State parlando di me?
Vecchio 19/07/07, 13:09   #33
Piedina77
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero
Quote:
Originariamente inviata da algor65
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Un nome lo faccio io xchè è il sottoscritto...che male c'è se ogni tanto mi faccio qualche curva a passo sostenuto? Soprattutto se non arreco pericoli agli altri partecipanti all'uscita? Quando lo faccio mi porto sempre prima in testa al gruppo e al primo bivio mi fermo ad aspettare.
Vorrà dire che se non va bene tornerò a uscire da solo...
Con rinnovata stima
Luca Giacchero
Non ho visto nè Jack nè algor andare in moto....

Io vado piano sicuramente, ma sono dell'idea che il gruppo è bello perchè vario, e non trovo giusto che uno che sa andare debba essere costretto ad aspettare una come me....
Quindi IO sono dell'idea che si ...si parte in gruppo.....e ci troviamo ogni tanto....io ODIO pensare di rovinare la gita agli altri per la mia prudenza, per la mia inesperienza....
L'unica cosa che chiedo alle persone è ...non mettere a repentaglio la mia vita.....e aspettami ai bivi.....
Non è giusto dover rovinare i giri agli altri...come gli altri...per le loro ****te rovinino il mio.....

Buon Giro Raga
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:12   #34
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guermet70
OT
Quote:
Vorrà dire che se non va bene tornerò a uscire da solo...
non sia mai!

la tua compagnia è sempre + che piacevole, batti un colpo
EOT
Da solo? e io che faccio?

non vorrai mica che esca con Guermet
Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Io vado piano sicuramente, ma sono dell'idea che il gruppo è bello perchè vario,

Non è giusto dover rovinare i giri agli altri...come gli altri...per le loro ****te rovinino il mio.....

Buon Giro Raga

Straquoto
Vecchio 19/07/07, 13:18   #35
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabbri
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, l'ho imparato sulla mia pelle (d'oca), mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Sicuro?

Io l'ho sempre fatto a tutte le uscite e non ho mai avuto problemi...

L'adeguarsi al più lento del gruppo (non vedo altrimenti) mi sembra una cosa deleteria...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:21   #36
folletto
Visitatore

predefinito

Q8 Piedina perche' anche io la penso come lei.!!

Anche io vado piano e se c'e' qualcuno che va piu' veloce puo' andare avanti ma poi al bivio ci si ritrova tutti.

Non bisogna uscire in moto con l'ansia di dover andare forte per stare dietro agli altri perche' e' la volta che si fanno cavolate!!

E se gli altri sono motociclisti coscienziosi ti aspettano piu avanti
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:23   #37
Piedina77
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folletto
E se gli altri sono motociclisti coscienziosi ti aspettano piu avanti
GRANDE FOLLE......
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:27   #38
Laretta
Visitatore

predefinito Re: Mai farsi prendere la mano: l'ho imparato sulla mia pell

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78

Morale della favola: mai farsi prendere la mano, basta un attimo, e le conseguenze possono essere mooolto sgradevoli.
Perdonate la lunghezza del post, ma mi serve per fare outing e promettere di fronte a tutti, di non fare più il pirla, perchè a 42 anni, con moglie e due figli, non me lo posso permettere.

Grazie per il tuo racconto ...sono contenta non ti sia fatto nulla e sono contenta che ti sia servito magari a capire che non si deve forzare troppo e che hai voluto condividere il pensiero con tutti noi.

Però non credo sia una questione di "età" nè di "posizione familiare" insomma...io ho 23 anni e nn ho figli ma DEVO cmq avere sempre cervello, proprio perchè a quest'età è ancora più facile "perdersi e forzare la mano"

PERCIO' DIREI CHE IL TUO PENSIERO VALE PER TUTTI, A QUALSIASI ETA' !

Un saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:48   #39
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

predefinito

Quote:
Però non credo sia una questione di "età" nè di "posizione familiare" insomma...io ho 23 anni e nn ho figli ma DEVO cmq avere sempre cervello, proprio perchè a quest'età è ancora più facile "perdersi e forzare la mano"
MEGA QUOTONEEEEE!!!!
Vecchio 19/07/07, 14:43   #40
XXX
Visitatore

predefinito

Allora..... .... innanzitutto sono contenta che l'episodio del drittone si sia concluso senza conseguenze, se non con quella della consapevolezza che basta davvero poco....e quindi la prudenza male non fa!!!

Per quanto riguarda il discorsi delle uscite di gruppo, il mio pensiero è che sono molto belle e da incentivare in quanto oltre a vivere la moto si vive anche la coNpagnia....in siNbiosi...e quando è splendida come fortunatamente accade nelle uscite fatte finora, personalmente sono veramente felice!!!

E' implicito che nel gruppo ci sarà chi è più abile e veloce e chi più lento.... come accade in qualsiasi escursione... a piedi, piuttosto che in bici od in moto!!! Il saper stare nel gruppo, secondo me, sta nel rispetto degli altri... e nel godere dello spirito di gruppo!!!

Al Ciro Sfizzero, per motivi vari ero piuttosto sullo scoppiato!!! I miei coNpagni di viaggio se ne sono accorti...ma non è sorto nessun problema. Chi era grado si è goduto le curve ...ed io un pò più lentamente arrivavo ai bivi dove puntualmente trovavo chi mi attendeva col sorriso. Nessuno mi ha costretto a tenere un'andatura forzata tale da mettere a repentaglio la mia e l'altrui sicurezza!!

In gruppo o no....quello che conta... è usare la nostra testa in funzione delle nostre capacità!!

Devo spezzare una lancia a favore di Giec e Tilla (non che ne abbiano bisogno!) che mi sembra di capire siano messi un pò sotto i riflettori: ho fatto veramente tante uscite con loro, attraversato l'Italia....e credo che non mi si possa smentire nel dire che sono due motociclisti con fiocchi e controfiocchi....seri ed affidabili. CoNpagni di viaggio ineccepibili!!! ....e non è una sviolinata gratuita!!! (ah tilla e giec....poi vi dò il mio numero del c/c... )
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione