|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
20/05/08, 14:15 | #31 | |
Visitatore
|
Re: Armi
Quote:
Con la legge precedente infatti, se un ladro saltando il cancello di casa tua si fosse infilzato una gamba, tu avresti pagato il ladro per nuovo... Eccesso di legittima difesa perchè uno strumento difensivo (le punte del cancello) ha causato un danno ad una persona che in quel momento non ti stava minacciando. Assurdo... Con la nuova riforma, oltre a considerare la legittima difesa valida non solo per difendere te o un familiare ma anche per difendere i tuoi beni materiali, la legittima difesa non è più a parità d'arma: prima potevi sparare ad un ladro solo se lui era in possesso di una pistola funzionante (ovvero dovevi aspettare che lui ti sparasse, prima di sparare ); adesso tu vieni considerato in svantaggio rispetto al ladro perchè lui è cosciente di cosa sta facendo, tu ti ci ritrovi in mezzo e sei impreparato. Per cui adesso, ufficialmente, se ti entra un ladro in casa gli puoi sparare, sempre che lui non sia girato di spalle come se stesse fuggendo... A me sembra migliorata la situazione... poi magari ho capito male e scritto cavolate... se ci sono errori, non mancate di correggere... |
|
Sponsored Links |
20/05/08, 14:22 | #32 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
prezzi di armi nuove x il carissimo leandrobz
sig sauer P232 in 9 corto in super offerta 550 se no circa 100 euro in piu se non mi sbaglio beretta 98 FS 9x21 credo che adesso si aggira intorno 700/750 (dopo l'uscita della nuova 90 two) keltec P32 7.65 intorno ai 400 scarsi (arma da taschino) indovinate perche lo so comunque i prezzi delle armi variano molto se l'armeria x esempio ha acquistato un certo numero di uno stesso modello riesce a fare un prezzo migliore se poi hai qualche amico che e gia cliente meglio
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento Ultima modifica di mzx & susi; 20/05/08 a 14:59 |
20/05/08, 15:10 | #33 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Re: Riferimento: Armi
No, ironizzavo sul fatto che faccio il medico: quindi qualche anima sulla coscienza ce l'avrò....
20/05/08, 16:35 | #34 |
Visitatore
|
@Mikro ...
Secondo me ... questa faccenda ... è l'estremo utilizzo di un'arma ... @mxz ... Visto che Paolino non mi chama ... e che tu ci vai spesso al poligono ... Che ne pensi se venissi con te ? Siamo due ex parà ... abbiamo sparato ... se potessi venire con te (offro io ... naturalmente) potrei svergognare Paolino appena mi invita ... Secondo me il fucile è ancora lo strumento più preciso e letale ... perchè appoggi il calciolo alla spalla e ammortizzi con essa il rinculo ... però sparare con una pistola con precisione e non per fare solo BAAAAAAAAAAAAMMMMM ... non sarebbe male ... Mzx ... se vuoi ti porto il congedo ... i gradi ... il portachiavi regalo nel Natale '89 nella Folgore di Pisa ... se potessi venire con te .. e poi insieme con Paolino ... |
20/05/08, 22:45 | #35 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Insomma vuoi "venire" con tutti....
21/05/08, 02:26 | #36 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
no no vuffy non ti sbagliare io vado giusto le 3 volte necessarie x legge x il lavoro
piu un paio di volte x gli affari miei il che e poco un buon tiratore dovrebbe andare tutte le settimane o quasi il problema alla fine e sempre lo stesso i soldini o li dedichi al tiro o alla errina o al paracadutismo o ai cavalli o visto il costo della vita e i miei turni a niente comunque ci aggiorniamo piu avanti vedi coppa del mondo magari facciamo un incontro erristi al poligono con gli altri
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
21/05/08, 14:02 | #37 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Erristi al poligono... mmm mi piace questa.
ciauuuzz
|
|