ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/08, 15:06   #31
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito Re: I dati delle Vendite Moto la ER 10° posto commenti

Beh se devo essere sincero nei tanti giri "veloci" che ho fatto mentre ho trovato diversi jappofili "fermi" per quanto riguarda le Ducati, specialmente moonster, trovo quasi sempre gente che sfrutta molto bene il mezzo che ha sotto il sedere.
E per inciso un moonster con 70 cv nel misto lento una povera R6 con il doppio dei cavalli la ramazzola bene bene ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/08, 15:28   #32
nardo
Visitatore

Comunque una ritoccatina (telaio specialmente) all'errina non ci starebbe male compreso il montaggio di un forcellone simile alla sorellina Versys.
Secondo me acquisterebbe in bellezza e ciclistica e il prezzo non varierebbe poi di molto.
Rimane comunque una buona moto capace di divertire sia i principianti che i più smaliziati e il rapporto qualità/prezzo/prestazioni probabilmente non ha eguali, forse forse la vecchia SV e la Raptor potrebbero reggere il confronto ma poi interviene il gusto personale e la voglia di novità.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 15:44   #33
gutzs
Ubicazione: Palermo

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Sono un felice possessore di una TransAlp nuova, scusa ma certe affermazioni puoi anche tenertele (senza offesa), se non ti piace qualcosa ok non ti piace ma dire "valli a capire certi motociclisti" sinceramente mi sa un po' di qualunquismo.
Io avevo una ER6 e me la sono goduta per quasi due anni poi ho deciso di cambiare cavallo e non me frega una cippa se l'altra era più potente e più veloce, cercavo qualcosa di più consono al mio carattere di motociclista e l'ho trovata nella TranaAlp, punto.
Se vuoi far le corse non farle contro la Transalp, confrontati con una Suzuki SV o altre di pari categoria, che c'entra una moto tranquilla e versatile coma la nuova Honda.

Mah!
Scusa non volevo offendere la tua moto, credevo ci fossero solo erristi in questo forum...ma meglio così....il mio era un tono pungente ma nel contesto di un forum per erristi quindi strafottente nel confronto con le altre moto....però ci tengo a precisare che non facevo il paragone tra la Transalp el a Er6 ma con il Vstrom (stessa categoria) ed intendevo dire che mi aspettavo una moto + cattiva dall'honda...invece mi sa di restiling estetico ma non nella sostanza....quindi preferisco un V strom che è tranquillo e versatile ma anche cattivo se lo si usa con manico...
Vecchio 10/07/08, 16:09   #34
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta

Il motociclista compra la SUA moto per migliaia di motivazioni differenti, alla fine tutte rispettabili perchè scelte personali.
A chi piace il bar + moto, a che il turismo, a chi la moda, a chi la linea etc....
La nostra ErRiNa è una grande prima moto, è divertente, originale e la scelta chiarissima di Kawa quando l'ha immessa sul mercato era quella di (ri)portare la gente in sella (casa che Yahamah sta cercando di fare solo dall'anno scorso). Per far questo devi anche puntare sul prezzo, e lì ti porti a dietro qualche difettuccio, qualche inestetismo stilistico e soprattutto qualche limite sulla ciclistica.

Ora se Kawa vuole scalare nuovamente le classifiche con ER può fare un restyling ciclistico più che estetico (rischiando di rovinare il segmento Z), se invece vuole mantenere intatto il concetto Essential Riding può anche investire solo in piccole migliorie e nuovi colori.

Poi l'ErRina è così bella...
Vecchio 10/07/08, 16:24   #35
nardo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da gutzs Visualizza il messaggio
Scusa non volevo offendere la tua moto, credevo ci fossero solo erristi in questo forum...ma meglio così....il mio era un tono pungente ma nel contesto di un forum per erristi quindi strafottente nel confronto con le altre moto....però ci tengo a precisare che non facevo il paragone tra la Transalp el a Er6 ma con il Vstrom (stessa categoria) ed intendevo dire che mi aspettavo una moto + cattiva dall'honda...invece mi sa di restiling estetico ma non nella sostanza....quindi preferisco un V strom che è tranquillo e versatile ma anche cattivo se lo si usa con manico...
Non mi sono per niente offeso, volevo solo farti notare che mettere a confronto diverse specie di moto non è giusto.
Il V-Strom sarà anche più prestazionale ma è davvero (per me) orribile insomma "nun se po' vede"
La TransAlp non è mai stata una moto cattiva, sin dai suoi esordi ha voluto rivolgersi a una categoria di motociclisti che cercavano qualcosa che non fossse la solita moto tutto sprint e pieghe da paura, ma qualcosa di più versatile, capace di coniugare l'off-road anche impegnativo alla comodità nei viaggi anche in due con moto caricata come un mulo.
Con la nuova la Honda ha accolto le richeste di molti amanti del genere svoltando decisamente più verso l'asfalto che verso lo sterrato, pur lasciando alla moto la capacità di cimentarsi in qualche deviazione abbastanza divertente (vedi la prova fatta su Per poter vedere il link devi essere Registrato e la recensione su "Dueruote").
Ti mando un saluto con la speranza prima o poi di poterci conoscere.
Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione