ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/06, 22:16   #31
giandz
Visitatore

predefinito

Mah, mi sa che sulle disconnessioni invisibili dell'asfalto hai ragione....bo io la sentivo instabile...sarà per quello!!
Come ho già detto, concordo sul fatto che se si vuole guidare sportivamente ad alte velocità era più adatta, in effetti, una 600 da sparo......un bel 636!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/06, 23:17   #32
Alterego
Visitatore

predefinito

magari sparo una gran cavolata..ma a dirla tutta io ho sentito una bella differenza di stabilità quando ho sostituito lo scariko...magari il peso dello scariko originale bilanciava meglio quello after..ma non so..la teoria non mi convince..
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 00:46   #33
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giandz
Come ho già detto, concordo sul fatto che se si vuole guidare sportivamente ad alte velocità era più adatta, in effetti, una 600 da sparo......un bel 636!!!!!!!!!!!!
A me piace la guida sportiva, mi piace uscire di curva e cambiare 2 marce che poi dovrò scalare nella staccata successiva.
Il fatto è che se lo fai con l' ER è dura che superi certe velocità....
Con un 636 in terza sei già alla velocità massima dell' ER, quindi il cambio lo usi poco... e quindi in un certo senso non guidi più.
Non so se hai mai provato un RS o un Gamma 250.( se non si spaccassero ogni 10000km ne avrei una invece dell' ER). Sono moto con una ciclistica sovradimensionata rispetto ai cavalli, se "guidate" bene, danno molte soddisfazioni.
La mia moto ideale: una ciclistica che dia molta sicurezza e agilità tipo R1 con non troppi cavalli, max 100!
Vecchio 17/09/06, 00:59   #34
giandz
Visitatore

predefinito

Scintilla in tuo discorso quadra....
Miiiiiiiii che poca esperienza che ho cn le moto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 08:42   #35
Alterego
Visitatore

predefinito

bhè ma vedi..da come hai detto tu ti piace entare in curva scalare, su 2 marce per poi scalare..quindi tracciato misto e semilento..120 max tra curva e l'altra..diciamo ke su questi tracciati ( belli quelli montuosi ) curvoni a 180 non li trovi..quindi la stabilità ke uno non trova a quelle velocità può non fregare nulla..( detto kosì non me piace..ma non mi viene in mente nulla, alla fine mi sono appena svegliato )
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:04   #36
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
predefinito

Ma guarda che l' instabilità si può sentire anche in una "S" fatta solo a 50km\h, tipo una rotonda...
Vecchio 17/09/06, 10:13   #37
Alterego
Visitatore

predefinito

si ma non si parla della stessa stabilità...dai adesso non miskiamo le cose..una è sentir ke la moto tende ad allargarsi in una curve stratta o altro..una a fare una curva a 180 e non sentir più l'asfalto sotto le gomme..la ns non c'è nulla da dire..sul misto rende parekkio..alle alte velocità ke lascia perplesso.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:21   #38
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

predefinito

Ok, per le curve da 180 e passa(che ogni tanto faccio, ma non sono le mie preferite) allora il cambio di assetto è fondamentale.

A me capitava nei cambi di direzione, anche a basse velocità, che la moto non andava subito in appoggio e contiuava a ballare.... con l' assetto non lo fa più.
Anche questa è stabilità.
Vecchio 17/09/06, 10:27   #39
KIGNE
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Te la farò provare!

hihihihihihi è uno spettacolo si può dire quasi che èproverai una ltra moto
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/06, 17:10   #40
algor65
Visitatore

predefinito

Mi sto informando per cambio olio e molle della forcella anteriore, io non me ne intendo, ma un ragazzo in gamba qui di Modena mi ha chiesto 100 €.
il prezzo è corretto? Devo domandare anche che tipo di molle mi mette?
Al posteriore per ora almeno vorrei limitarmi a sfruttare il precarico dell mono che ora è a 5 (peso 70 kg).

Il Kit di scin mi sembra ottimo, ma al mia andatura non è così sostenuta come la sua, anche in caso di andatura "lenta" un kit del genere è consigliabile o è esagerato?

Grazie per eventuali risp.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forcelle ammortizzatore, hyperpro

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione