ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/10/08, 23:17   #31
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
Io non mi esprimo....dipende dalla possibilità economica del momento....e poi io soffro di colpo di Fulmine.....una bella 1098s
ecco i 20 mila di cui parlavo io...

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/10/08, 23:18   #32
raptor17
Visitatore

Quote:
Speriamo che tra quei fatidici 10 anni le moto abbiamo ancora 2 gomme e non abbiamo un variatore al posto del cambio !
MC ... tanto per Te non c'è problema .... Ti sei già portato avanti col lavoro ...

Riguardo alla spesa ... sempre troppi soldi ... qualunque sia la cifra ... tanto è vero che come molti qui ho preso la moto con soldi che non avevo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 23:19   #33
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

manny, infatti ho un'errina.....
ho dett se avessi le possibilità.. ora non le ho....

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/08, 07:59   #34
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
11630 euro...Bmw F800gs nuovo con frecce led ant e post, pc di bordo, abs, cavalletto centrale, manopole riscaldate...
Morpheus mi sembra l' esempio giusto per il mio pensiero.

Non conta tanto, "Quanto si può spendere" , ma se sono soldi "spesi bene":
Premessa: se uno non ha soldi, della moto può anche fare a meno....

Morph ha speso di più, della cifra "giusta" citata dalla maggiorparte di quelli che hanno scritto in questo topic.
Però, nel suo caso, secondo me, ha fatto la cosa giusta.
Ha cercato qualcosa che andasse bene e desse garanzie di durata, per poterla tenere per anni.
Non ha scelto il top di gamma, ma si è "accontentato" di quello che serviva.
Ha valutato l' uso che ne fa della moto. Molti (troppi? ) km, in due.

Insomma, ha speso meglio i suoi 11630 euro lui, di chi ne ha spesi la metà e non li ha sfruttati.

Anche se, credo che le moto vadano scelte, più con il cuore che con la testa

Ultima modifica di SCINTILLA; 01/11/08 a 08:04 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/08, 08:25   #35
mor.pheus1
Visitatore

Infatti: Io e la mia Lady abbiamo una modesta situazione economica, l' affitto dove abitiamo è molto basso e soprattutto non abbiamo altri svaghi...il sabato sera non è che usciamo e spendiamo 50,60 euro per serata, ci mangiamo la pizza a casa guardando la tv. Durante la settimana si esce solo per andare a lavoro e fare la spesa. Così facendo mi son potuto permettere di spendere questa cifra. E poi ormai mi conoscete, ho fatto 21000km con l' errina in un anno e mezzo, non è poco! Secondo me è giusto "investire" i propri soldi nelle proprie passioni: è come chi, appassionato di hi-tech si cambia la scheda video del pc per giocare meglio ogni 3 mesi, o chi ha quella dell' auto e spende 2000 euri di gomme l' anno. Insomma ognuno ha la sua ed è giusto spenderci sopra. Io son contentissimo della mia spesa e conoscendomi so già che me la goderò
  Rispondi quotando
Vecchio 01/11/08, 11:25   #36
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Infatti: Io e la mia Lady abbiamo una modesta situazione economica, l' affitto dove abitiamo è molto basso e soprattutto non abbiamo altri svaghi...il sabato sera non è che usciamo e spendiamo 50,60 euro per serata, ci mangiamo la pizza a casa guardando la tv. Durante la settimana si esce solo per andare a lavoro e fare la spesa. Così facendo mi son potuto permettere di spendere questa cifra. E poi ormai mi conoscete, ho fatto 21000km con l' errina in un anno e mezzo, non è poco! Secondo me è giusto "investire" i propri soldi nelle proprie passioni: è come chi, appassionato di hi-tech si cambia la scheda video del pc per giocare meglio ogni 3 mesi, o chi ha quella dell' auto e spende 2000 euri di gomme l' anno. Insomma ognuno ha la sua ed è giusto spenderci sopra. Io son contentissimo della mia spesa e conoscendomi so già che me la goderò
Mi trovi perfettamente d'accordo. Tra l'altro per me la moto non è solo un mezzo a due ruote per andare in giro la domenica, è diventata in un anno una necessità assoluta per andare a lavorare. E' passione ma anche utilità. Alla luce di questo, del fatto che la macchina ormai se va bene la uso 3-4 volte al mese, nella moto sono disposto anche a spendere la cifra che hai investito tu (con lo stesso modello magari ), e il prossimo anno vediamo se si riesce
Vecchio 01/11/08, 11:59   #37
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Quote:
Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
E' proprio quello che ho vissuto io. Moto e Majesty prima del matrimonio, nascita della figlia e stop alla moto (e a tutto il resto), e adesso che mia figlia ha dieci anni ho ricomprato questa ER; con mia moglie andiamo anche un pò in giro, insomma dopo dieci anni circa di matrimonio si riassapora la libertà... (mmmmh.... quindi mi hanno dato 10 anni.....)
Accidenti Camarillo, ma allora è questa la storia della vita? La tua descrizione è la fotocopia di noi XXenni... sai che in fondo mi va un po' stretta? Eppure è dannatamente così....

Tornando in tema, a me viene molto più facile ragionare in vecchie Lire... quando una moto superava i 10 milioni era già una spesa semi-folle. Ecco, tenendo conto che tutti i valori sono da reimpostare, e che meno dell'errina è difficile spendere, i 7000 euri REALI, non parliamo di listino, sono già una bella spesa per una famiglia. Chi non è sposato sappia che i propri introiti finiscono per il 95% in spese+moglie+figli. Invece chi rimarrà single sappia che dovrà prima o poi devolvere cifre analoghe in badanti Moldave (meglio portarsi avanti e farsene una ventenne ora....)
Vecchio 01/11/08, 23:52   #38
mor.pheus1
Visitatore

Si, son d' accordo. Dio, noi non siamo sposati ma ciò non toglie l' affitto e le spese di casa-convivenza. E' logico che quando si mette in programma dei figli la moto passa automaticamente in secondo piano, se non addirittura si vende; se si decide o, si ha la possibilità quando si è già genitore e le paghe son ridotte a sto punto la moto resta al conce....anche perchè si sà che la spesa minore nel mondo motociclistico è comprare la moto...vestiti, borse,gomme,gomme,gomme....tagliandi...benza....ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/08, 00:11   #39
gianluca2512
Visitatore

Io penso che Max 8000 per un nuovo e 5000 per una usata, tenendo fuori Mv Agusta, BMW, Benelli, e moto semi artigianali, quelle costano!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/08, 11:10   #40
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Mi trovi perfettamente d'accordo. Tra l'altro per me la moto non è solo un mezzo a due ruote per andare in giro la domenica, è diventata in un anno una necessità assoluta per andare a lavorare. E' passione ma anche utilità. Alla luce di questo, del fatto che la macchina ormai se va bene la uso 3-4 volte al mese, nella moto sono disposto anche a spendere la cifra che hai investito

Idem come sopra ...

Finchè avevo il posto auto riservato ai dipendenti usavo la macchina, ascoltando la radio (DJ, 101, Il sole), impostando il clima come volevo e chiudendo il ricircolo d'aria (tutta quella puzza di smog dietro alle altre auto o camions ... ) ...

Ma da quando ci siamo trasferiti in centro a Milano, i posti auto sono riservati solo ai dirigenti, si paga l'ecopass ed i posteggi sono introvabili e a pagamento ... allora ho conosciuto le due ruote ... e solo poi per divertirmi con voi ...

E comunque credo di essere stato furtunato ... se avessi conosciuto le due ruote anni fa ... forse ... conoscendomi ... mi sarei già ammazzato ...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione