ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/07, 17:04   #31
extreme
Visitatore

predefinito

non puoi fare niente, però non penso sia l'ultimo caso dato che la mia non lo fa e penso che i dischi siano sempre gli stessi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/04/07, 17:16   #32
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

se fosse la prima e mi devono cambiare i dischi...vorrebbe dire che mi salta il w-e probabilmente...noooooooooo non ce la farei...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 17:24   #33
Luke
Visitatore

predefinito

Dunque, per mia esperienza posso dire che x il grugnito sono le pastiglie, non le gomme
Per la vibrazione non sono ne le gomme ne le pastiglie, è proprio così.

Lo dico con cognizione di causa xchè il problema grugnito e vibrazioni li ho avuti entrambi, a volte insieme a volte uno e a volte l'altro, e ho sostituito già le gomme e le pastiglie con delle ferodo sinterizzate.

A mio parere è stata l'idea un po' troppo "sperimentale" di accoppiare il disco flottante con la pinza flottante, che, sulle pinze poi, a me sembra, abbiano un gioco enorme, meno male che quando si frena, la moto frena... pessima impressione comunque...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 19:23   #34
mouth
Visitatore

predefinito

Faccio due riflessioni:

- sulla mia ex ER6f anch'io avvertivo il grugnito di cui non mi sono mai preoccupato troppo visto che sicuramente era provocato dal tipo di pastiglie originali scelto dalla casa; infatti la mia ex ER6f non accusava né vibrazioni né risonanze ma solo quel grugnito nell'ultimissima parte della frenata a moto quasi ferma;

- la mia attuale Versys non accusa alcun grugnito quindi mi chiedo se il tipo di pastiglie montato sulle Versys sia diverso da quello installato sulle ER6; se lo fosse basterebbe credo montare il tipo "Versys" sulle ER6 per eliminare il grugnito;

So come rodare pastiglie e dischi e l'ho fatto su entrambe le moto.
Il cannotto e le gomme non c'entrano nulla con il grugnito. Se il cannotto è lento non produce certo grugniti ma al massino un "clock" con ogni trasferimenti di carico. Anche le gomme non c'entrano nulla in quanto le ER6f montano le Bridgestone mentre le ER6n le Dunlop ... e entrambe accusano il grugnito nell'ultima parte della frenata.

Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 15:58   #35
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

La risposta di oggi è stata: probabilmente, visto che ero caduto da fermo nella ghiaia , ci sarà dello sporco. E comunque le pasticche son durette...

Quindi ora il problema sporco dovrebbe essere ok...domani giro in compagnia e vediamo chi è più duro, io o le pasticche!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:00   #36
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

ChiccoGt, mi sa che la perderai tu
Vecchio 20/04/07, 16:03   #37
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Tirerò certe frenate..."pasticca tu mi hai provocato...e mo ti smollo!" come avrebbe detto Albertone Nazionale
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 20:00   #38
Luke
Visitatore

predefinito

Raga, ho messo un post su un newsgroup dedicato.

Seguite il link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 20:09   #39
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Luke, comunque alla fine penso che la cosa sia piu' facile di quanto si pensi.
Vedere se qualcuno ha gia' cambiato le pasticche mettendone coppie non originali.
Io sono convinto al 95% che siano loro.
La ruota la escludo a priori perche' non vedo come possa causare un rumore di questo tipo.
Vecchio 26/04/07, 20:13   #40
Luke
Visitatore

predefinito

Io ho già cambiato le pastiglie con delle ferodo sinterizzate.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione