ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/09, 17:05   #31
MannX
Visitatore

predefinito Re: L’Italia vuole reintrodurre gli incentivi alla rottamazione

non e' che prendo le difese di chi ce l'ha......io ho una bellissima Swift che surclassa tutte le altre utilitarie e non

pero' ti dico che per curiosita' (e' cosi' sgraziata che attira gli sguardi, anche se nn in modo positivo ) e ho visto che come "lamierini" e' uguale ad una clio (io avevo una clio del 2002), poi gli interni nn li ho toccati.......ma all'esterno nn cambia poi gran che.....

sara' brutta, sara' rumorosa, i materiali degli interni nn saranno di qualita' ma nn credo che come sicurezza sia inferiore ad altre auto di simil categoria (air bag, abs....etc etc.....), ma a 10.000€ un'auto 7 posti "sembra regalata"...........

una fox prodotta in brasile (nn sono sicuro ) costa come la mia swift, o poco ci manca.........ma prova a guidarla quel frullatore.......no, decisamente le macchine nn valgono assolutamente cio' che costano.....

poi tieni conto che per abbassare i costi di produzione anche la ford collabora con altri costruttori.......la KA e la 500 sono la stessa macchina.......ed il prezzo?????

e poi e' vero che le tecnologie di sicurezza costano........ma se tutte le auto hanno la stessa identica tecnologia nn vedo giustificati i costi........

p.s. parlando di centraline.....una mercedes ne puo' avere fino a 9 di centraline a gestire tutta l'elettronica e la sicurezza......una subaro ne usa 1........e nn mi sembra sia + delicata come auto.....anzi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/09, 20:32   #32
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

ehm.. Subaru... il mio capo le adora... non ricordo l'hanno.. ma aveva una Legacy station.. l'ha venduta a 100.000 km e sembrava nuova.. beh.. il compratore è un suo amico.. altri 100.000 km in cui (non sto scherzando) non ha MAI cambiato l'olio motore.. in montagna, a meno 10°, accende il motore e affonda subito l'acceleratore... senza far riscaldare nulla.. e ha il cambio automatico.. le subaru sono dei carri armati!!

io giusto ieri ho visto i prezzi delle Golf.. (intanto vi ricordo le la Volkswagen era Per poter vedere il link devi essere Registrato)
io ricordo la precedente serie veniva venduta a 14000 €... ora.. hanno presentato la nuova versione in tempo di crisi... come mai costa 19000 € la base?????????????????????????????
le auto costano davvero troppo..

SO SEXY!!

Ultima modifica di MannX; 30/01/09 a 21:03
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/09, 21:07   #33
raptor17
Visitatore

Certo ... ti facevano il 2% di sconto ma l'auto costava la metà ... adesso la ricaricano del 60% e poi ti scontano il 25 ... ci guadagnano ancora il 35% e ci fanno pure bella figura e tu esci dal concessionario convinto di averglielo messo nel Biiiiip ed invece ce lo hai preso Tu e sei pure contento ...
Senza contere che quello che venderà Fiat con gli incentivi sarà prodotto in Polonia (da operai polacchi con paghe polacche ) ed in italia ... cassa integrazione (pagata dagli operai con le tasse ... come gli incentivi ovviamente...) e licenziamenti per tutti gli esuberi ... e giù di minacce per li sorrrrrrdiiiiii ... 60.000 operai in esubero in italia secondo Marchionne ... diamoglieli sti incentivi ... ed anche un paio di 100 € di donazione a titolo personale e sti poveri amministratori delegati ed industriali in genere ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/09, 21:41   #34
Bero0571
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio

C'è solo un modo per risollevare la questione: smettere di fare auto inutili come la 500 e concentrarsi maggiormente su auto "utili" come Panda e Punto cercando di proporre versioni ottimizzate e ridotte all'osso per quel concerne la dotazione.

Non è un caso che Dacia stia andando molto bene.
D'accordissimo! Non ha senso proporre troppe versioni della stessa auto, fa aumentare solo i costi... razionalizzare l'offerta smettendo di proporre modelli inutili che poi non venderanno mai o se non in quantita' limitata. E soprattutto fatele pagare meno invece di piangere per gli incentivi e mettere operai in cassa integrazione...

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Jack anche di GSX l'anno scorso ne sono state vendute un sacco...
pensa che le stanno ancora vendendo!!!
Non l'ho capita...cos'ha il gsx che non va?

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid Visualizza il messaggio

ma macchine decenti a 10mila euro no?? non chiedo sw ma macchinette tipo la g.punto con sotto un motore che non sia da 50cv e senza ne clima ne nulla!!!
una macchinetta 1.2 70cv-1.4 100cv a 10mila euro con su una dotazione buona!!!
Mio padre a novembre scorso si è preso una fusion per 10.000€ nuova km zero ( accessori clima e autoradio stop...) 1.4 tdci ... non avra' tanti cavalli ma il suo lo fa , gli basta e avanza diciamo.

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
... 60.000 operai in esubero in italia secondo Marchionne ... diamoglieli sti incentivi ... ed anche un paio di 100 € di donazione a titolo personale e sti poveri amministratori delegati ed industriali in genere ...
Quoto. Mi domando , ma ha poi senso sventolare questi dati sugli esuberi, crisi , bla bla ...e poi pagano milioni di euri per scrivere fiat una moto japponese bha...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/09, 08:59   #35
Phos
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Non l'ho capita...cos'ha il gsx che non va?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Niente di che, la solita battuta da bar
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/09, 14:40   #36
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT

Su unrae ho tirato giù la nota economica di febbraio e c'era la tabella sotto allegata.

Vedete, in 8 anni il prezzo medio di un auto è salito da 15.750 a 19.910 €.

In pratica i prezzi sono aumentati del 30% circa.

Parlando di milioni io nel 2001 dopo 4 anni che lavoravo prendevo 2 mln di lire, anche qualche spicciolo sopra.
L'ultimo stipendio, dopo ben 8 anni, invece è stato di ben 1.194 €, pari a 2.305.000 lire circa.
In percentuale il prezzo delle auto nel mio caso è aumentato in modo doppio rispetto al mio stipendio.

E non sono solo le auto che hanno aumentato il loro prezzo anzi, paradossalmente rispetto a tanti altri beni sono aumentate "il giusto".

Ergo non devono una tantum incentivare ... ma devono adeguare gli stipendi medi ...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Appunti Windows-1.jpg
Visite: 107
Dimensione:   31.4 KB
ID: 10619  
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/09, 14:44   #37
Phos
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

mc non puoi fare il resoconto perché dovresti vedere quanto guadagna "oggi" un lavoratore con 4 anni di anzianità, sicuramente meno di un con 12 anni (a meno che non sia più uguale di te )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/09, 14:53   #38
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT

L'esempio invece calza a pennello.
Nel 2000 erano 4 anni che lavoravo.
Oggi sono 4 anni che lavoro in Uni con anzianità ripartita da zero nel 2004.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

-32% gennaio 2009 rispetto a gennaio 2008.

Bene bene. Mi dispiace esser cosi sarcastico ma d'altronde tira tira alla fine qualcosa si rompe.

Ora qualcuno dovrà rimboccarsi le maniche per davvero.

Ultima modifica di mc0676; 02/02/09 a 18:17 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione