|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
25/06/09, 08:25 | #31 | |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Re: Estate, la stagione degli amori
Quote:
25/06/09, 08:48 | #32 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
E' OT, qui si parla di altro, non di chiesa, però mi sento di risponderti (nonostante io sia tutt'altro che credente) che non è propriamente esatto il termine invenzione. Il fatto che nella Bibba non ci sia scritto nulla in merito è verissimo e non c'è bisogno di dimostrare nulla, il fatto è che la Chiesa cattolica ha nel Papa la figura del successore e facente veci di Cristo in questo mondo. Inoltre sempre la Chiesa cattolica riconosce il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo tramite il papa e gli altri funzionari, e tramite questo potere si "permette" di dettare nuove leggi, canoni, ecc... Quindi tutte queste "invenzioni" si possono definire "legittime" secondo questo modo di pensare... Se noti infatti protestanti e ortodossi, che non riconoscono il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo e di conseguenza non riconoscono il papa come autorità, non hanno leggi che si aggiungono oltre a quelle dettate nelle Sacre Scritture.
25/06/09, 09:06 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
però ti ricordo che prima di diventare papa che è un titolo che viene dato da uomini ad un'altro uomo.. appunto questi è un uomo con vizi e vritù, e anche dopo essere investito di codesta carica rimane sempre un uomo con una quantità ti potere spropositata in +... quindi per me l'intercessione e quant'altro so minkiate.. cose create dall'uomo ad hoc per avere potere sulle masse.. un credente si affida alla bibbia.. |
|
25/06/09, 09:26 | #34 | |
|
Quote:
P.S. Quando dico fandonie non intendo semplicemente gli atteggiamenti politici nel corso della storia della chiesa, ma anche sulla vita di cristo.
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!! Ultima modifica di frankeno; 25/06/09 a 09:28 |
|
25/06/09, 09:42 | #35 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Ti dico, come ho già scritto, che non è il termine esatto. Per quanto riguarda tutto il resto, sono completamente d'accordo con te, il mio pensiero lo puoi ben capire dal mio post. Cmq hai un MP di risposta, se vuoi che discutiamo su queste cose facciamolo così, qui è OT, anche se ti ripeto, sono sulla tua lunghezza d'onda.
25/06/09, 09:44 | #36 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
2.c19
Religione & affini. Al fine di evitare inutili flame che potrebbero generare malcontento tra gli utenti del forum è assolutamente vietato discutere di religione all'interno di questo forum. digli che se non lo vuole usare lui dovrai prestarlo a qualcun'altro
25/06/09, 09:56 | #37 |
|
Chiedo susa!! Mi ero perso quest'articolo del regolamento. Giuro smetto subito e non lo faccio più!!! Se lo ritieni opportuno cancellalo!
25/06/09, 10:07 | #38 |
Visitatore
|
|
26/06/09, 12:41 | #39 |
Visitatore
|
|
26/06/09, 12:42 | #40 |
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
|
Siamo veramente la Repubblica delle banane. Ma solo frutti eh!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|