ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/09, 08:25   #31
frankeno
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
predefinito Re: Estate, la stagione degli amori

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
la chiesa dice che "niente rapporti sessuali prima del matrimonio; dopo il matrimonio solo con il coniuge e solo a scopo riproduttivo; è "tollerato" l'atto sessuale senza intenzioni riproduttive a scopo di rinsaldamento della coppia e comunque senza l'uso di metodi anticoncezionali esterni al normale ciclo di fertilità in piena accettazione della volontà del Signore".
all'interno di questa visione il no al preservativo ha perfettamente senso, e penso sia pieno diritto della chiesa diffondere il loro messaggio.

quindi che il papa dica quel che ritiene giusto e chi lo ritiene giusto faccia come dice il papa, TUTTO quello che dice il papa.
per tutti gli altri chi ha responsabilità di governo DECIDA e decida in maniera laica.
Io un po' le stdio queste cose, per diletto e credo che bisognerebbe però informare, e si può dimostrare, che nelle Sacre scritture non v'è traccia di questa pratica... E' pura invenzione!
Vecchio 25/06/09, 08:48   #32
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3

Quote:
Originariamente inviata da frankeno Visualizza il messaggio
Io un po' le stdio queste cose, per diletto e credo che bisognerebbe però informare, e si può dimostrare, che nelle Sacre scritture non v'è traccia di questa pratica... E' pura invenzione!
E' OT, qui si parla di altro, non di chiesa, però mi sento di risponderti (nonostante io sia tutt'altro che credente) che non è propriamente esatto il termine invenzione. Il fatto che nella Bibba non ci sia scritto nulla in merito è verissimo e non c'è bisogno di dimostrare nulla, il fatto è che la Chiesa cattolica ha nel Papa la figura del successore e facente veci di Cristo in questo mondo. Inoltre sempre la Chiesa cattolica riconosce il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo tramite il papa e gli altri funzionari, e tramite questo potere si "permette" di dettare nuove leggi, canoni, ecc... Quindi tutte queste "invenzioni" si possono definire "legittime" secondo questo modo di pensare... Se noti infatti protestanti e ortodossi, che non riconoscono il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo e di conseguenza non riconoscono il papa come autorità, non hanno leggi che si aggiungono oltre a quelle dettate nelle Sacre Scritture.
Vecchio 25/06/09, 09:06   #33
Raiden
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
E' OT, qui si parla di altro, non di chiesa, però mi sento di risponderti (nonostante io sia tutt'altro che credente) che non è propriamente esatto il termine invenzione. Il fatto che nella Bibba non ci sia scritto nulla in merito è verissimo e non c'è bisogno di dimostrare nulla, il fatto è che la Chiesa cattolica ha nel Papa la figura del successore e facente veci di Cristo in questo mondo. Inoltre sempre la Chiesa cattolica riconosce il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo tramite il papa e gli altri funzionari, e tramite questo potere si "permette" di dettare nuove leggi, canoni, ecc... Quindi tutte queste "invenzioni" si possono definire "legittime" secondo questo modo di pensare... Se noti infatti protestanti e ortodossi, che non riconoscono il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo e di conseguenza non riconoscono il papa come autorità, non hanno leggi che si aggiungono oltre a quelle dettate nelle Sacre Scritture.
IO con questo messaggio la termino qui perchè come hai detto tu siamo andati OT..

però ti ricordo che prima di diventare papa che è un titolo che viene dato da uomini ad un'altro uomo.. appunto questi è un uomo con vizi e vritù, e anche dopo essere investito di codesta carica rimane sempre un uomo con una quantità ti potere spropositata in +... quindi per me l'intercessione e quant'altro so minkiate.. cose create dall'uomo ad hoc per avere potere sulle masse.. un credente si affida alla bibbia..
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 09:26   #34
frankeno

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
il fatto è che la Chiesa cattolica ha nel Papa la figura del successore e facente veci di Cristo in questo mondo. Inoltre sempre la Chiesa cattolica riconosce il potere dell'intercessione di Cristo in questo mondo tramite il papa e gli altri funzionari, e tramite questo potere si "permette" di dettare nuove leggi, canoni, ecc...
Mi scuso per l'OT... E comunque credo che sia appropriato scrivere questa cosa in questo topic. Questa questione sarebbe importante anche per altre discussioni... ma lasciamo perdere. Però dimmi Feanor: quello che hai scritto, e che io ho quotato, non è un'invenzione? Invenzione nel senso che si sono inventati un'interpretazione delle sacre scritture a loro piacimento per gestire il potere come loro credono (teocraticamente!!) Il punto non è solo la bibbia ma anche e soprattutto il vangelo (anche questo rivisto e corretto a proprio comodo) a cui il Vaticano, e non solo, fa riferimento. In questa questione sessuale la cosa mi sembra moooolto pertinente, ma non solo per questa questione. Posso consigliare un autore da leggere e che in maniera assolutamente documentata dimostra tutte le nefandezze del potere teocratico (non solo cattolico ovviamente)? K.H. Deschner... Scoprirete delle meraviglie... Non è il classico ateo ce cerca di dimostrare la non esistenza di dio, lui sposta il discorso in senso prettamente politico, dimostra in modo, ripeto, documentato, che ci raccontano delle fandonie clamorose da svariati secoli. Mi viene da pensare... Ma come mai nessuno ne sa nulla...? Io l'ho scoperto per puro caso...

P.S.
Quando dico fandonie non intendo semplicemente gli atteggiamenti politici nel corso della storia della chiesa, ma anche sulla vita di cristo.

Ultima modifica di frankeno; 25/06/09 a 09:28
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 09:42   #35
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3

Quote:
Originariamente inviata da frankeno Visualizza il messaggio
Però dimmi Feanor: quello che hai scritto, e che io ho quotato, non è un'invenzione?
Ti dico, come ho già scritto, che non è il termine esatto. Per quanto riguarda tutto il resto, sono completamente d'accordo con te, il mio pensiero lo puoi ben capire dal mio post. Cmq hai un MP di risposta, se vuoi che discutiamo su queste cose facciamolo così, qui è OT, anche se ti ripeto, sono sulla tua lunghezza d'onda.
Vecchio 25/06/09, 09:44   #36
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

2.c19
Religione & affini.
Al fine di evitare inutili flame che potrebbero generare malcontento tra gli utenti del forum è assolutamente vietato discutere di religione all'interno di questo forum.

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
...ma soprattutto c'è chi si rifiuta di usarlo anche se glielo compri tu.
già successo... verificato in PRIMA persona

s
digli che se non lo vuole usare lui dovrai prestarlo a qualcun'altro
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 09:56   #37
frankeno

Chiedo susa!! Mi ero perso quest'articolo del regolamento. Giuro smetto subito e non lo faccio più!!! Se lo ritieni opportuno cancellalo!
Vecchio 25/06/09, 10:07   #38
Raiden
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio

digli che se non lo vuole usare lui dovrai prestarlo a qualcun'altro
Phos
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/09, 12:41   #39
iraton
Visitatore

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Evviva le api e i fiori
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/09, 12:42   #40
Sandgirl
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!

Siamo veramente la Repubblica delle banane. Ma solo frutti eh!
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione