|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
09/12/09, 10:04 | #1 |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove
si @danilo...e se poi faccio un viaggio in germania con il mio Q8 italiano limitato a 130Km/h? mi sa che devo stare nella corsia piu a destra perchè gli altri mi sfrecciano 240 e io con il mio fighissimo Q8 a velocità bradipo....
|
Sponsored Links |
09/12/09, 10:37 | #2 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
io a parte il discorso sicurezza o meno ne farei anche una questione ambiantale: andare a 150km/h si consuma ed inquina molto di più, quindi inutile fare auto ecologiche (almeno sulla carta...ma qui andrei offtopic) e poi aumentare i limiti autostradali. Infatti la Germania è assai criticata per i suoi limiti di velocità dalla comunità europea, che vorrebbe far abbassare la velocità max nei paesi aderenti a 110km/h
Ed inoltre non ne vedo la vera utilità di alzare il limite. Concordo sul obbligare le case a far nascere auto e moto limitate a 130km/h elettronicamente (che magari con appositi sistemi si può disattivare tale limitazione per andare in pista) Però dovrebbe essere fatto a livello europeo. Peccato che le case automobilistiche, soprattutto quelle che fanno auto di grossa cilindrata e potenza, ostacolano
09/12/09, 10:47 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
L'autolimitazione non verra' fatta mai, perche' appunto come dicevi gli interessi in gioco delle grosse ed importanti case automobilistiche Italiane (vedi ad esempio Ferrari e Lamborghini) sono troppo importanti.
Sarei pero' favorevole alla proposta messa in campo tempo fa' a proposito di una scatola nera che registri velocita' e luogo della stessa in modo tale che se superi i limiti (che pero' dovrebbero essere rivisti) e causi un incidente, paghi di tasca tua.
09/12/09, 10:52 | #4 |
Moto: -
|
no, mi spiace.
non sono d'accordo nè sulle auto limitate nè sulle scatole nere. almeno finchè restano questi problemi strutturali... |
09/12/09, 10:55 | #5 |
Antani
|
Urino cosa c'entrano i problemi strutturali con la velocita' limitata a 130?
Se la rispetti a prescindere non cambia nulla, ma d'altra parte pero' se crei un incidente dove dovevi andare ad 80 per esempio sono strac@zzi tuoi, per cui tendi a guardarti di piu' la castagna no?
09/12/09, 22:50 | #6 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Quote:
@ emandt...non pensare che in Germania se cammini a 130 sei il più lento....le strade senza limiti sono poche e non tutti le usano per andare oltre il limite
09/12/09, 11:31 | #7 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io sono d'accordissimo sul limite a 150 (che si consuma più è da vedere) su alcuni tratti e anche sul fatto delle limitazioni ai tipi ti auto.
Se secondo me a 150 consumo troppo andrò a 130 o a 110, ma se non me ne frega niente e voglio arrivare 7 minuti prima, saranno affari miei, a quel punto posso anche dire arrivo 30 minuti dopo, tanto chi mi corre dietro? possiamo mettere anche limiti a 90, ma tanto il genio che passa dalla prima alla 3a corsia senza guardare o con specchietti chiusi, ci sarà sempre. (sulla sa/rc ci sono tratti lunghissimi con limite a 80kmh, ma i morti ci sono anche li, e non è detto che sono causati da quelli che non rispettano il limite)
Ultima modifica di ajeje; 09/12/09 a 11:34 |
09/12/09, 12:15 | #8 | |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
ovviamente si consuma di più a 150 rispetto a 130...da dove credi che derivi l'energia necessaria per quei 20Km/h in più? la regala Dio?
Quote:
Ognuno decide per se e festa finita, è questo che vuoi dire? Infondo "saranno affari miei se corro a 200 dove c'è il limite di 50? o no?"...oppure..."saranno affari miei se voglio violentare una ragazza per strada perchè sono mesi che non ho una donna"...perchè è questo il ragionamento che stai facendo. L'italiano (medio? macchè...io direi il 98%) se ne frega di inquinare, di sporcare ecc ecc...quindi pesterebbe sull'accelleratore senza alcun rimorso, proprio come fanno quelli che in auto passano a 170+ in autostrada o che buttano sigarette/fazzoletti dal finestrino...per questo esistono le leggi. Sfortunatamente non c'è un controllo 24h/24 in ogni centimetro di strada (per il puro problema tecnico), per cui spesso si vedono cose allucinanti. (inversioni a "U" dietro ad un tornante dove non si vede nulla, gente che sfreccia a 170+ in autistrada o che supera a quelle velocità sulla destra, ecc ecc..) |
|
09/12/09, 12:28 | #9 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
la cosa del consumo è molto variabile, magari tu vai a 130 a 3000 giri e io a meno 3000 giri sto a 150.. poi io spegnerei la macchina 7 minuti prima di te. ci sono troppe variabili e io non sono kasparov..
-- per la seconda cosa, hai frainteso il mio pensiero io parlavo sempre nel rispetto dei limiti, sono affari miei se con limite a 150 e voglio andare a 130 per consumare meno, e sono affari miei se voglio andare a 150 e guadagnare tempo.
09/12/09, 12:31 | #10 |
Antani
|
e' vero che vai ad un minore numero di giri ma e' anche vero che hai quindi i rapporti piu' lunghi e per permettere quella velocita' il motore deve utilizzare piu' potenza per contrastare ad esempio la resistenza dell'aria e gli attriti.
Qui andiamo nella fisica, se qualcuno ne ha conoscenza ci farebbe piacere se ci spiega
Modalità di visualizzazione | |
|
|