|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia. |
16/05/11, 22:04 | #431 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Re: [Nord]Lun. 30/5/2011 Corso base di guida in pista ad Ottobiano (PV)
roc vogliamo sapere tutto, hai imparato talmente bene ad andare in moto che ti è venuto l'accento romagnolo come tutti i grandi?
sei andato talmente veloce che sono spuntati altri 2 cilindri al motore e i semimanubri? sei il re delle traiettorie pulite?
16/05/11, 22:18 | #432 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
più che altro un miglioramento generale nella sicurezza (me ne sono accorto anche dopo in strada) sapendo esattamente fino a dove puoi arrivare
più che altro il corso base è incentrato sullo farti assumere la giusta posizione: scordatevi di fare sorpassi da urlo e di tirare ogni marcia in rettilineo io ho fatto più di un giro tutto in seconda, qualche volta quando mi sono particolarmente gasato ho messo la terza in percorrenza dell'unica curva in cui grattavo il ginocchio con regolarità e alla fine dell'ultimo rettilineo... la cosa principale è la posizione, quindi passerete tutto il giorno a cercare di buttare in fuori il **** più che potete (più di quanto pensate) e a cercare di toccare l'asfalto col ginocchio... a differenza di quanto pensassi non è veramente un corso estremamente propedeutico per una futura guida in pista; per quello offrono il corso di guida veloce, non base, è totalmente e unicamente incentrato sulla posizione e sulle traiettorie (che per fortuna già conoscevo )... non spiegano nulla sulla staccata (cosa a cui ero invece molto interessato) comunque è un'esperienza divertentissima (quando gli istruttori mi dicevano di seguirli e iniziavano a tirare ....) che consiglio a tutti... in ogni caso vi sarete guadagnati una giornata divertente e una buona dose di sicurezza in più @mdot non sono andato così veloce da aver bisogno di altri due cilindri anche perchè in quella pista la potenza dell'er è più che sufficiente i semimanubri sarebbero interessanti, devo riuscire a provare una moto che li abbia le traiettorie mi sono andate bene: ho fatto alcune gare e test con go kart e formule minori e quindi non sono un problema, anzi addirittura rischiavo spesso di salire sui cordoli in piena piega proprio perchè abituato ad avere 4 ruote vi divertirete di sicuro! ah nix, c'era un altro con la street triple r..... probabilmente l'hai contagiato |
16/05/11, 22:25 | #433 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
a me interessa imparare la posizione corretta e come impostare le traiettorie, dove iniziare a frenare e con che marcia entrare (almeno in linea teorica).
Non mi interessano le staccate da urlo, il ginocchio a terra a tutti i costi e la velocità smodata, anche se dopo questo corso non sarebbe male fare il corso di guida veloce . OT: Per i semimanubri c'è qualcosa di interessante, ci si può ragionare su, esistono manubri interi fatti a semimanubri e costano un patrimonio, o esistono dei semimanubri rialzati da mettere sotto la piastra delle forche, che vanno sfilate un pochino
16/05/11, 22:25 | #434 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
GRANDE!!
Non vedo l'ora... mi piacerebbe grattare le saponette ma credo di essere troppo fermone per migliorare tanto in una sola giornata...ancora non son riuscito a chiudere le gomme... e in più è quasi 10 mesi che non guido... va beh ma vado off topic... foto????
16/05/11, 22:40 | #435 |
|
per le foto aspetto il cd (dovrebbe arrivare in un paio di settimane) e aspetto le email di eretico, che ringrazio per essere venuto ed avermi fatto alcune foto
e comunque cisne puoi benissimo arrivare a toccare in una sola giornata, fidati e poi sopratutto impari a curvare veloce piegando di meno, ma spostando tutto il peso all'interno... io ho chiuso le gomme (m5) nei primi turni poi man mano che riuscivo a spostarmi col **** fuori piegavo sempre meno andando più veloce mdot sulla posizione ti faranno un mazzo tanto... per le staccate praticamente zero e le traiettorie le affronterete nel pomeriggio.... e per la marcia con cui entrare anche lì praticamente zero, la pista è così tortuosa che rimani sempre in seconda e appoggi qualche volta la terza (ma non è necessario) |
16/05/11, 22:41 | #436 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
che delusione neppure una staccata? uff va beh spero di grattare le saponette..il **** lo tengo già fuori ehehe sarò avvantaggiato.
La street a che marcia andava?
16/05/11, 22:43 | #437 |
|
le staccate le fai se l'istruttore di dice di seguirlo e iniziate a tirare... alla street non l'ho chiesto comunque penso anche lui seconda o terza...
|
16/05/11, 23:15 | #438 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Ecco un assaggio di Roc91...
La foto l'ho ridimensionata un po' altrimenti intasavo tutto il forum... |
16/05/11, 23:25 | #439 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
un pò fuori traiettoria ma il **** era fuori
17/05/11, 07:34 | #440 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Qualche altra Fotonza del corso di ieri...
Uno dei momenti più esaltanti è stato quando dalle tribune, nonostante fosse in centro pista e ci fosse il rombo dei motori, si è sentito il capo-istruttore Gridare a uno col GSR: "FUOORIII IL CUL@@@@@@@@@ !!!!!!!!!" Ultima modifica di eretico; 17/05/11 a 07:43 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|