|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
29/04/12, 11:43 | #451 |
Ubicazione: roma
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Oggi mi sono fatto il cambio olio da solo er 6n 2009
Come avevo letto( mi auguro di aver ricordato bene) ho messo 2.7 lt. Tenendo presente che ho svitato il tappo, ho smontato il filtro , l' ho fatta girare a vuoto qualche secondo per far uscire altro olio, secondo voi e' troppo? Non ho potuto verificare ancora il livello perché' e' ancora calda. Nel caso si trovasse al di sopra del livello max mi consigliate di usare la siringa con il tubicino ? Grazie |
Sponsored Links |
29/04/12, 11:52 | #452 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
@Moro dopo che hai tolto l'olio hai fatto giare a vuoto per alcuni secondi la moto? uhm...se cosi fosse diciamo che hai tolto appena 10.000 km di vita ... (consumo di fasce) se vuoi possiamo vederci alla prossima ucita - visto che sei di roma - cioe domenica prossima.
29/04/12, 12:13 | #453 | |
|
Quote:
Di solito faccio così' anche quando mi faccio il cambio olio alla mia macchina...viene spurgato l'olio residuo....e non credo che si abbiano problemi. ..per l'uscita devo vedere perché' sono impegnato su 2 frotni...: Moto e MTB Grazie comunque Edit: olio aspirato con siringa ca. 600 gr. E adesso il livello e' un po' sotto il max. Ultima modifica di moro70; 29/04/12 a 12:54 |
|
29/04/12, 14:00 | #454 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Far girare il motore a vuoto è una pratica diffusa ma rischiosa...da fare solo se si è esperti, infatti non deve "girare", ma si devono far spostare appena i pistoni...
Inoltre, 2,7 Litri sono esageratissimi....la nostra oltre 2,4L non beve (io oltre 2,3L non ho mai messo)... Sarai oltre il livello massimo, devi riringarlo via....
30/04/12, 09:24 | #455 |
Moto: Er6 n
|
Ciao,
far girare a vuoto il motore.... Per far si che fuoriesca la maggiore quantità di olio vecchio bisogna prima di tutto eseguire tutto a caldo, poi facendoti aiutare inclina più che puoi la moto praticamente sdraiata in modo che l'olio presente nella testa scenda verso la coppa. Per far si che gli alberi a camme non girino a secco durante l'accensione, i motori moderni hanno degli incavi dove rimane dell'olio anche a motore spento. Non dimenticare poi tanta pazienza... |
30/04/12, 10:31 | #456 |
|
Ok grazie ne terrò conto per il prox cambio. Ho notato stamane che il livello continua a stare sopra il max. L' olio tolto risulta 2 lt. Mentre quello inserito 2.2lt. Dopo averne già risucchiato 500 gr.
Che dite ne tolgo ancora ? Sent from my iPhone |
30/04/12, 10:33 | #457 |
Moto: Er6 n
|
Personalmente ti consiglio di levarne ancora.
Potresti mettere a dura prova i paraolio, e nel migliore dei casi imbrattare le candele. Ciao. |
01/05/12, 10:44 | #458 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
Ciao, ho acquistato da poco una er6n del 2005 e voglio farci un tagliando con i materiali che dico io
ho trovato un'offerta per acquistare l'olio bardhal XTC, sul libretto c'è la specifica per il 10w40 (semisintetico), ma avrei possibilità di acquistare anche il 15w40 (full synthetic).... Cosa mi consigliate? |
24/10/12, 15:36 | #459 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Cambiando anche il filtro olio quanti lt ci vanno max?
Ho sempre usato il Motul 300v in passato su altre moto va bene anche per la er-6n? |
24/10/12, 15:44 | #460 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
2 litri abbondanti, a seconda della bonta' dello scarico olio anche 2,3 litri ma e' variabile. Il 300v e' sprecato per un uso normale della moto.
Modalità di visualizzazione | |
|
|