ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/10, 16:11   #41
jack2606
Ubicazione: Milano
Moto: er-6n
predefinito Re: [Milano e dintorni] 9/10/11 Luglio - Milano- castello di Neuschwanstein

20 euro!!
jack2606 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/06/10, 16:57   #42
stop
Moto: l'uguaglianza
predefinito Re: [Milano e dintorni] 9/10/11 Luglio - Milano- castello di Neuschwanstein

nel txt che ci siamo passati io e jack, abbiamo cercato di tenere anche un calcolo approssimato di quanto si potrebbe spendere

bisogna calcolare una media di 180 190 km per 10 litri di benzina circa, contanto anche il fatto che non facendo l'autostrada si consumerà leggermente di piu e la media non potrà essere di 20 km al litro

poi cè da considerare il fattore cibo, eventuali, varie, sfighe etc etc 100 200 euro circa ( dipende da come vi conoscete )

poi la pensione, se sono 20 euro a notte sono altri 40 euro in tutto

per chi viene da fuori milano, abbiamo cercato di non essere troppo "esigenti" con la tabella di marcia ( che presto verrà pubblicata ) in quanto, ad esempio chi viene da bologna deve farsi 2 ore di autostrada in più

quindi le 11 è un'orario "oensto", si prevede poi l'arrivo, con imprevisti annessi, verso sera inoltrata all'alberghetto in questione

da considerare anche che, se si è in più di 3/4 bisognerà minimo prenotare e organizzare anche quello

quindi, nel caso si dovesse prenotare, bisogna iscriversi entro e non oltre un certo limite di tempo

a mali estremi poi, se arrivati là manca un posto, il gruppo si può dividere senza problemi, fosse per me, mi andrebbe bene anche il classico sacco a pelo ai piedi dell'hotel barbone style

ok la vecchia suocera per ora ha finito di scartavetrarvi gli zebedei potete riprendere fiato ora
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 19:37   #43
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx

Quote:
Originariamente inviata da stop Visualizza il messaggio
ok la vecchia suocera per ora ha finito di scartavetrarvi gli zebedei potete riprendere fiato ora
ahah Stop sei un grande!

per quel che riguarda l'ora ok, fin troppo tardi per i miei gusti... ovviamente si affinerà quando ci sarà la lista completa dei partecipanti!
a proposito diiiii.... prenotazioni..... sarebbe meeeeglio imporre un limite (a noi stessi!), magari chiedere a quel grazioso e romantico alberghetto come son messi e quando non gli viene troppo tardi per dirgli "siamo 6, siamo 10 o siamo 3", che stanze hanno ecc ecc...... giusto per non avere sorprese soprattutto per chi viene con le .
per il resto, buona organizzazione
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 19:44   #44
Roc91
L'avatar di Roc91

Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006

io partirei anche prima facendo magari più pause o pause più lunghe

ps: ho appena preso le borse morbide laterali con telaietto (t421 + tel.= 135€)
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/10, 08:02   #45
jack2606
Ubicazione: Milano
Moto: er-6n

ALE ma non sono troppo grandi per l'errina??? le hai gia provate a mettere su? perche se dici che vanno bene ci faccio un pensierino
jack2606 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/10, 11:03   #46
stop

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
magari chiedere a quel grazioso e romantico alberghetto come son messi e quando non gli viene troppo tardi per dirgli "siamo 6, siamo 10 o siamo 3", che stanze hanno ecc ecc...... giusto per non avere sorprese soprattutto per chi viene con le
è un'ottima idea, adesso vediamo come affrontare stà cosa, il mio inglesep però è leggermente arrugginito, non vorrei improvvisarmi crucco e tirare fuori parole come "stanzen" o peggio ancora, tirare in ballo latino e spagnolo insieme "qui eres prenotarum !!!!!"

non sò se con skype sia possibile chiamare numeri internazionali ed al tempo stesso fare una conferenza con altre persone, vedremo

intanto però, vi dico cosa dario mi ha detto, si è spiegato meglio e non gli dò torto sulla questione della "mega sfacchinata", si tratta circa di farsi 8 ore al giorno in sella alla moto, 600 km ogni giorno circa

la sua proposta è di organizzare una cosa di almeno 5 giorni, per potersi girare "con calma" gli itinerari e i panorami che bisognerebbe assolutamente vedere ( io non ho idea di quali siano quindi riporto solo ciò che mi ha detto )

gli credo però sulla parola riguardo al discorso dei luoghi da visitare ( località turistiche ovviamente )

però, il mio spirito centaurico mi stà dicendo di fregarmene della fatica, dei panorami etc etc e di godermi quelle curve ( perchè, voglio sperare, che l'asfalto e le strade là dove andremo noi, non siano messe male come in italia... lo spero davvero )

giustamente però, facendo una pausa ogni tanto, in punti "artistici" per scattare qualche foto, potrebbe compensare a "quello che ci perdiamo"

io devo essere sincero, non ho la piu pallida idea di quante siano 8 ore di viaggio in moto, ho già messo in saccoccia il male al **** e alle spalle, giornate intere di motociclettamento ne ho già fatte ma, essendo che mi fido del parere di uno che và da piu di 40 anni in moto, sono abba in dubbio

abbiamo magari, qualche parere "esperto" oltre al mio ? cè qualcuno che riesce a immaginarsi oggettivamente cosa significa farsi sui 600 km circa di moto ogni giorno per 3 giorni ?

vorrei capirla bene stà cosa, perchè sia io che jack non abbiamo mai fatto viaggi cosi lunghi e non vorrei con la mia inesperienza portar"vi" a fare una cappellata pazzesca

suocera reloaded ( a breve : "suocera revolution" la battaglia finale )
Vecchio 11/06/10, 11:13   #47
Roc91
L'avatar di Roc91

OT
Quote:
Originariamente inviata da jack2606 Visualizza il messaggio
ALE ma non sono troppo grandi per l'errina??? le hai gia provate a mettere su? perche se dici che vanno bene ci faccio un pensierino
cercando su internet ho letto di gente che le ha messe, poi tenendole non espanse penso che ci stiano bene, comunque mi arrivano tra una settimana, poi ti faccio sapere OT

neanche io ho mai fatto viaggi così lunghi, però penso che se partissimo prima potremmo fare più pause per gustare il panorama e per riposarci, al massimo possiamo ridurre i kilometri del secondo giorno e rimanere lì in zona. io mi adatto sicuramente, il problema più grosso sono, secondo me, le varie zavorrine... nel caso il secondo giorno possiamo dividerci: chi ha ancora un po' di da appiatire va in giro e chi invece è distrutto si fa un giretto in qualche paesino vicino...
Vecchio 11/06/10, 11:41   #48
stop

tu ale a che ora proporresti di partire da milano ? considerando però che, chi viene da bologna deve partire 3 ore prima ( se gli và fatta bene )
Vecchio 11/06/10, 11:56   #49
Roc91
L'avatar di Roc91

effettivamente non avevo pensato ai bolognesi e senza contarli avrei proposto una partenza da milano alle 9.30-10.00 però potrebbe diventare fastidioso per chi, in questo caso, deve partire alle 6.30-7.00...

però partire alle 8 mi sembra giusto, quindi sarebbe giusto partire da milano alle 11

tutto dipende da che ora sono disponibili a partire loro
Vecchio 11/06/10, 12:10   #50
stop

io sono disposto di svgliarmi alle 7 per arrivare a milano alle 10, ho appena telefonato a stig ed è d'accordo anche lui

ora tocca a te jack, aggiungi pure stig alla lista e decidi se è meglio 10 o 11 di mattina

di bolognesi dovremmo esserci solo noi no ?

Ultima modifica di stop; 11/06/10 a 12:22
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione