|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
18/02/06, 12:17 | #41 |
Visitatore
|
..ah! dimeticavo!
... regolate quando la ventola di raffredamento è ferma. (e ha caldo chiaramente) |
Sponsored Links |
29/05/06, 14:02 | #42 |
Visitatore
|
Anche io , dopo aver letto i libretto sul capitolo "minimo", ho constatato che il mio minimo è ben al di sotto di quello consigliato!
La mia a motore caldo (o cmq dopo che l'aria automatica si disattiva) si aggira sugli 800 giri al minuto...problemi non ne ho avuti...voi a che regime lo avete? |
24/06/06, 13:56 | #43 |
Visitatore
|
Infatti a quanto dovrebbe girare il motore?il minimo consigliato?a me sta sui 500 giri..va bene?
|
24/06/06, 14:31 | #44 |
Visitatore
|
anche io sto iniziando ad avere problemi con la moto che si spegne....
pensavo che fosse la frizione(mia incapacità nello staccare!!!)......ma ho lo stesso riscontro degli altri.... a caldo come si accellera e poi si lascia se non riaccellero subito si spegne....... ed i giri sono ben sotto i 1000!!! penso che farò una visita al concessionario!! grazie forum!!!!! ora mi sento un pò meno incapace!!!! |
27/06/06, 11:47 | #45 |
Visitatore
|
Si spegneva anche la mia, regolato il minimo è tornata perfetta
|
27/06/06, 11:54 | #46 |
Visitatore
|
Il minimo, come recita il manuale d'officina deve essere impostato a 1300 giri con uno scarto di 50, vale a dire tra i 1250 ed i 1350, la regolazione si può effettuare senza alcun problema da soli.. La vite è ben visibile sul lato destro della moto.. Per capire qual è agite in questo modo. A moto spenta e sul cavalletto posizionatevi a destra della moto e provate ad accelerare, vedrete che il cavo dell'acceleratore fa ruotare una placchettina di metallo e quando mollate il gas la placchettina torna nella sua posizione originaria e si ferma contro una vite. Quella è la vite del minimo. Girandola in senso orario lo alzate, girandola in senso antiorario lo abbassate. Regolate il minimo quando il motore è ben caldo e dategli un'occhiata ogni tanto (perchè con l'andare del tempo pare tenda ad abbassarsi un po') e non ci saranno più problemi di spegnimento.. Almeno per me è stato così
|
27/06/06, 21:21 | #47 |
Visitatore
|
ma "alzando " il minimo, la moto consuma di più??
e calcolando che io guido spesso in città....... |
27/06/06, 22:40 | #48 | |
Visitatore
|
Quote:
Ti ricordi la curva dei consumi e della coppia ??? A 1000 giri ... l'errina ... è al minimo ... |
|
27/06/06, 22:48 | #49 |
Visitatore
|
No..... non la conoscevo
....Grazie!!!! |
29/06/06, 03:35 | #50 | ||
Visitatore
|
Quote:
Nel nostro caso, con l'iniezione, credo che il problema non si ponga. Mi pare di aver capito infatti che la vite del minimo agisca a "battuta" evitando di chiudere completamente il corpo farfallato. |
||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|