|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
16/11/10, 18:05 | #41 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Io dico "sì"!!
vai pure avanti nei dettagli!! Io sulla meccanica non sono di certo un esperto e se qualcuno mi può dare un aiutino ne sarei felicissimo!!!! Vorrei farlo da solo il lavoro.. per risparmiare il costo manodopera che non è indifferente... ma non so ne ne sono all'altezza! tu per l'esattezza intendi questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato Senza cambiare le molle?? tu l'hai già fatto? Praticamente cambi i pompanti e puoi regolarti il precarico con i tappi sopra? ---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 18:03 ---------- io inizialmente avevo visto questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato che come rapporto qualità prezzo ritenevo molto interessante... che dici? |
Sponsored Links |
16/11/10, 18:48 | #42 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
come offerte a mio dire son entrambi molto valide, ma la seconda (la matris per interderci) mi pare parecchio più completa
16/11/10, 20:01 | #43 | |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Quote:
1.devi assolutamente avere due cavalletti anteriore sotto cannotto e posteriore 2. chiave a stella da 10 o a crick bussola 3. chiave da 22 a stella a crick bussola 4. 1 litro di olio fork da 10 sae, posso dire la marca? o ci sta il censimento... (minuscolo maiuscolo etc.su ne devi fare di strada chicco...) 5. un filo di ferro da 60 cm ricurvo(ti spiego dopo) 6. due stracci puliti 1 da mettere i pezzi che toglierai e 1 da mettere sul serbatoio (ti spiego dopo) 7. una pompetta da travaso(altrimenti come succhi il liquido vecchio?) basta cosi come pezzi occorrenti allo smontaggio. ---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:54 ---------- Si, la scorsa settimana ho fatto per la terza volta il cambio olio forcelle appena 25000 km La prima volta ho cambiato i pompanti e messo distanziali e olio, adesso sostuisco solo olio. cambia dal giorno alla notte la stabilita' della mia "camilla" pensa che vado 102 kg.. e sono alto 180 , mi dovresti dare il tuo peso e altezza e se vuoi setup la tua bestiolina alle tue esigenze e mono a 4 tacche
nino k Ultima modifica di Danilo; 16/11/10 a 20:04 Motivo: eliminati i 75 milioni di quote a se stesso |
|
16/11/10, 20:02 | #44 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Quote:
poi,perchè continui ad autoquotarti più volte?
16/11/10, 20:16 | #45 | |
|
Quote:
cronometro alla mano start 30 minuti al max e risparmi circa 160 euro straccio a terra e metti i ferri sopra elencati e quando smonti le cose mettili ordinati sopra lo straccio 1.metti la moto sui cavalletti 2.con la dieci smonti i 4 dadi che si trovano sopra il manubrio (raiser) lo straccetto lo metti sopra il serbatoio e poggi sopra il manubrio altrimenti graffi il serbatoio 3.con la 22 togli i due tappi dagli steli (fai attenzione che i tappi ti saltano in quanto le molle premono sopra ... ho detto metti le mani sopra i tappi ..) 4. togli il distanziale(tubo di ferro e poggialo a terra sopra lo straccio) 5.con il filo di ferro ricurvo ---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:13 ---------- Ho un problema con il pc oggi va a rilento e salta la linea
16/11/10, 20:20 | #46 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
si ma perchè continui ad auto-quotarti?
e soprattutto..mi rispondi alla mia domanda del post precedente?
16/11/10, 20:38 | #47 |
|
Carissimo ti rispondo
come vedi sono nuovo iscritto a questo sito (anche se ho letto i warning) e sto imparando le regole del gioco e se qualche volta si sbaglia non bisogna additare eventuali sbagli come inizio maiuscolo, non sms, non telegrafo etc ma penso che dopo apppena 30 anni forse anche piu di moto posso dare un mio piccolo contributo di pensiero ciao antonino
16/11/10, 21:35 | #48 |
Ubicazione: Alpignano
Moto: kawa er6n
|
Ciao frankye io sono di fuori torino....se decidi di fare il lavoro basta che me lo dici e ti posso dare tranquillamente una mano a fare la modifica....tanto come meccanico di fiducia uso mio fratello....
|
17/11/10, 16:57 | #49 | |
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
|
Quote:
-tra i "ferri" sopra elencati la chiave dinamometrica non e prevista? -160 di manodopera?!non so a chi ti rivolgi ma per il lavoro in questione noi chiediamo meno della metà -quando si mette mano alle forcelle per fare un buon lavoro solitamente non le si smonta sempre completamente per poterle pulire dall'olio vecchio(non basta aspirarlo per toglierlo del tutto) e controllare che gli organi interni di scorrimento abbiano un corretto funzionamento(nella forcella in questione il controllo si limita alle bronzine di scorrimento)????: -controllare i paraolio e i parapolvere potrebbe essere una cosa saggia? Ultima modifica di HP Racing Bike; 17/11/10 a 17:05 |
|
17/11/10, 18:11 | #50 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Grazie a tutti Ragazzi!! vista la mia inesperienza mi farò dare una mano (ed accetto ben volentieri la proposta di Big87) oppure vado direttamente in officina e via così non rischio di fare cavolate! Del resto sulla ciclistica è meglio l'uso di mani esperte!!
Devo solo decidermi su cosa prendere ora!! A dir la verità sono propenso per FG a come me ne parlate ma visti i prezzi di Matris.... e su lineari o progressive HP ha un ottimo prodotto ma purtroppo il precarico non si regola e visto che faccio il aavoro vorrei farlo meglio possibile!! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|