|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
16/01/11, 22:03 | #41 |
Ubicazione: Milano
Moto: er-6n
|
Re: Cosa leggete (che non sia il manuale della moto) ?
penso che cmq piu malato di fantasy qui dentro di me non ci sia nessuno
cmq per le canzoni dei blind guardian preferisco The bard song |
Sponsored Links |
16/01/11, 22:40 | #42 |
Visitatore
|
Domani inizio l'ultimo di Faletti, poi soprattutto Valerio Massimo Manfredi, S.King, Tom Clancy.
|
16/01/11, 23:11 | #43 | |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Quote:
Inoltre la canzone dedicata al personaggio a cui il mio nickname rende onore è magnifica Tornando On-Topic, dimenticavo di segnalare come autore (anche se non ne ha bisogno) Dan Brown, che, nonostante sia molto "commerciale", ci sa fare per i miei gusti!
17/01/11, 12:23 | #44 | |
Ubicazione: Genova
Moto: _
|
Quote:
e bravo Feanor, non sarai mica un *****llaro? |
|
22/02/11, 22:59 | #45 |
Visitatore
|
Ho finito "Libera Nos a Malo" di Meneghello, ed ora sono in cerca di qualcosa di nuovo. Consigli?
Premetto che ho già dato abbastanza con: -Topolino - King - Tolkien - Asimov - Stefano Benni - Mario Rigoni Stern Mi incuriosisce abbastanza Mauro Corona, oppure qualcosa di classico come Dino Buzzati. Qualche suggerimento? Musso |
23/02/11, 11:18 | #46 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Sono molto felice nel vedere che tanti di voi condividono la mia passione per la lettura
Sono un vero accanito lettore Amo molto Tolkien ( sono iscritto alla societa tolkieniana italiana) Sono un appassionato di miti e leggende (king arthur,merlino ) Amo molto la saggistica Moltissimo la poesia soprattutto Dereck Walcott e Montale,anche molti "lavori" dell'Akmatova Mi piacciono molto i classici russi Mi piace moltissimo la fantascienza d'autore soprattutto Asimof Una autrice che riesce sempre a stupirmi per la sua genialita' e Marion Zimmer Bradley a cui dobbiamo delle eccezionali saghe fantascentifiche di eccellente qualita' Mi permetto di segnalarvi un classico poco noto che io trovo bellissimo,La "saga marziana "(tre libri) di Edgard burroughs .Benche' questo autore sia noto come creatore di Tarzan ha scritto una trilogia fantastico-avventurosa veramente di altissimo livello Trovo incredibile che un uomo nato nel 1875 abbia potuto scrivere una serie che letta oggi,sembra al massimo creata non piu' di 5 anni fa per temi ,genialita' e ritmo. Amo moltissimo l'epica Celta e quella germanica.Mi piace moltissimo anche l'epica classica. Sono un vero divoratore di scritti di Byron e Wilde,guado con grande interesse alla filosofia di cui mi ritengo ,purtroppo,sempre troppo modesto (scusate l'ossimoro) conoscitore. sono un appassionato di rune celtiche e germaniche che ho potuto "incontrare"e conoscere durante i miei studi universitari e di cui ho moltissime pubblicazioni. Per chi ama una lettura piu' interiorizzabile e piena di poesia , profumi intensi e di colori vivi mi permetto di suggerire "Il Canto del pendolo" di Iosif Brodskij Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 23/02/11 a 11:32 |
23/02/11, 11:32 | #47 |
Visitatore
|
Musso, se vuoi cominciare a leggere Corona ti consiglio di cominciare con i primi libri, che non sono altro che raccolte di racconti sulla vita di montagna, sui boschi, sugli animali, sugli alberi.
Gli ultimi suoi libri sono romanzi, piuttosto impegnativi e "duri", secondo me per apprezzarli bisogna già conoscere che tipo (strano) è l'autore! |
23/02/11, 15:18 | #48 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
In questo momento "Limit" di Schatzing di cui ho amato il "Quinto giorno"
Solitamente spazio su tutto, con predilezione a thriller Dei fantasy, tolta sua maestà Tolkien, ho letto la saga di Paolini, carina... Intoccabili nella nostra libreria sono : "il Discepolo" di Eizabeth Kostova "Foresta Nera" di Frank Thilliez La trilogia di Magdeburg, di Alan D. Altieri ovviamente "Il signore degli anelli" "Intervista col vampiro" della Rice |
23/02/11, 17:40 | #49 |
Ubicazione: ischia
Moto: er6n 2010
|
"Io Uccido..." di Giorgio Faletti!
|
23/02/11, 18:51 | #50 |
Ubicazione: N/A
Moto: Kawasaki ER6F
Auto: Hyundai Atos 2001
|
crypto-dan brown... lo accettate?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|