|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
11/04/11, 21:16 | #41 |
Ubicazione: Como
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
|
Re: Fermiamoci 10 minuti
Leggendo tutti questi interventi,e replicando il mio,mi viene da dire un paio di cose....la prima è che mi sento fiero,onorato ed orgoglioso di far parte di una community così....e la seconda è che effettivamente siamo diversi,nel senso che consideriamo di piu' la sicurezza che l'adrenalina....e questo si riduce ad una cosa sola...intelligenza...forse sono un pò troppo riduttivo,ma per me è così...complimenti a tutti quelli che hanno scritto qui,e anche a quelli che non lo hanno fatto ma la pensano come NOI...
11/04/11, 21:57 | #42 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Ecco perchè questo forum mi piace, perchè sono fiero di farne: siamo gente che ama la moto, le sue emozioni, ma sempre con testa e sempre consapevoli che la strada non è una pista
12/04/11, 07:22 | #43 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Qualcuno del gruppo già sapeva che costui aveva dei precedenti di cadute, quindi non dovevano assolutamente tenere un ritmo più alto del ragazzo. Colpa del ragazzo, certo, che non ha adeguato i propri limiti... ma colpa anche del gruppo che quando se lo è portato dietro doveva pure prevedere che non andava lasciato solo, per ultimo.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
14/04/11, 11:14 | #44 | |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Ritorno a scrivere su questo tema dopo quasi 40 post … ma il tempo è questo.
Un quote è obbligo: Quote:
Parlando con un neofita mi è capitato di sentirgli dire che in gruppo non girerà più perché quelli davanti (amici definiti da lui) andavano forte e lui dopo una iniziale prova a tenergli dietro ha chiuso il gas. E’ stato intelligente, ma dopo oltre 200 km percorsi si è trovato in un posto sconosciuto … 5 ore per ritrovare la via di casa!!! Esperienza bruttissima! Non lo hanno atteso all’incrocio successivo, non hanno sentito le sue chiamate al cell (lo han chiamato solo successivamente, quando alla sosta lui non arrivava mai ... ma lui era in moto e non sentiva ... dai le conosciamo ste cose ...) ecc ecc. Quando si gira in gruppo chi sta davanti (almeno io faccio così) deve sempre buttare un occhio a chi sta dietro … per vedere se c’e’ ancora, se ha qualcosa che non va … se è al limite … ecc ecc. Bisogna capire chi si ha in gruppo per concludere la giornata sereni e non con un compagno all’ospedale. Con la zavorra occorre andare piano, ragazzi, certo … ma il non avere nessuno dietro sul crepuscolo non cambia la situazione … una scivolata butta la moto dove?? Contro un ciclista, un passante … e lo ammazza/ferisce come farebbe alla nostra zavorra!!! La differenze sta nel "questo lo conosco, quello no"! Per questo evito strade come il passo della Futa e della Raticosa!!! Perché troppe moto hanno rischiato di stamparsi contro la mia macchina negli anni passati … pensa se ci facciamo un frontale in moto! Io voglio GODERMELA la moto .. ed è stato spettacolare il giretto stratranquillo di settembre 2010 con ATHENA e TWIKLE una passeggiata ai 70-80 km/h!!! Voglio poter raccontare di sapori di spettacolari orizzonti e km e odori e curve … ogni volta che rientro in garage e ringrazio la mia moto per quel che mi da senza correre … per la libertà che mi ha dato … per la solitudine che condivide con me nel viaggio … in mezzo ad altri motociclisti che viaggiano con me … o che in quel momento non ci sono. E sono fortunato ad aver trovato gente che, nel suo differente passo, tiene al gruppo e aspetta i fermoni come me e come tanti altri … Pensiamo anche a queste altre cose ... poi, non mi nascondo dietro un dito, sono anche io tra quelli che una tirata gliela do ... ma sempre con un "mio" margine di sicurezza ... che mi devo divertire, mica ammazzare! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
|
14/04/11, 12:53 | #45 |
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
|
Nulla da aggiungere.
Pensare prima, agire poi ma sempre consapevoli dei nostri ed altrui limiti. Lapalissiano che poi ognuno poi fa quello che meglio crede, salvo pentirsene, non per nulla esite il detto "Del senno di poi ne sono piene le fosse". Onore ad OCRAM che ha avuto la prontezza di spirito - che tutti DOBBIAMO avere - di pensare prima agli altri che a se stesso, spesso non ci si ferma solo per non avere poi noie.
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
14/04/11, 13:01 | #46 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
non smetteremo mai di interrogarci sulla stupidità della gente
14/04/11, 14:27 | #47 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Grazie a Massi e Myrdinn per gli attestati di stima nel forum