|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/11/10, 20:23 | #41 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
|
Re: Candele all'iridio (Iridium)
Cosa ne dite di queste?
Per poter vedere il link devi essere Registrato Io non le avevo mai viste........ Mox?!?!?!?
13/11/10, 10:51 | #42 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
La sigla che dichiare il venditore non è compatibile con coincide con la sigla delle nostre quindi non gioverebbe... Ma aspetta il parere di qualcuno più esperto
13/11/10, 12:12 | #43 |
|
A parte la sigla, io ne ho presa una a caso, chiedevo lumi rispetto al tipo di candela, con l'elettrodo totalmente diverso da quello della denso o della ngk
13/11/10, 13:11 | #44 |
Moto: -
|
mai viste nè sentite.
interessanti, comunque. seguono un po' la filosofia delle firestorm, che erano state presentate come la fìgata ultima e definitiva e poi non se n'è più saputo nulla, o le bosch 4. facci sapere come vanno... |
13/11/10, 13:46 | #45 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
a quanto ho letto nei vari messaggi un cambio di candele non cambia più di tanto le coese anche perchè di serie abbiamo già le Iridium? dico bene?
|
24/11/10, 16:23 | #46 |
|
Credo che il solo cambio di candela, non stravolga più di tanto, ma un insieme di cose magari si, e visto che il prezzo è pressocchè identico....
mox, non sai niente? tu magari sei il più accreditato
25/11/10, 05:49 | #47 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Fanno il paio con la calamita che si mette sul tubo della benzina per un risparmio di carburante del 20%. Oppure con un magico trimer (boost qualcosa) che regalerebbe alla er6 - versys 40 hp in più... (no: non mi è scappato uno 0....)
Beh... sappi che io (per 100€) con la sola imposizione delle mani sul serbatoio, posso aumemntarti di 70 cv la potenza e di 11 kg/m la coppia!!!! Le candele MAGICHE non esistono... Lascia perdere. Specie poi quando si tratta di bufale come queste... La fisica non è un opinione: l'arco voltaico può essere uno e uno solo! Le candele multielettrodo non fanno più scintille contemporaneamente, ma semplicemente offrono più punti in cui farla rendendo più facile lo scoccare. In termini di rendimento fra una mono elettrodo e una multielettrodo, entrambe in buono stato, non c'è alcuna differenza. Piuttosto, se cambiate candele rispetto alle originali ngk (tipo scegliete le denso), occhio attento alla sigla. Ad esempio per le Denso è IU27 D, dove importante è la D finale, che sta per elettrodo prominente. Se montate le IU27 normali, con elettrodo quindi non sporgente, avrete un piccolo calo di prestazioni in quanto sposterete il punto corretto di accensione della carica...
25/11/10, 07:54 | #48 |
Ubicazione: terracina
Moto: er6n
Auto: Kia sorento EX
|
Io ho montato le denso a 11Km... sostituendo le originali... (che tra l'altro erano ancora in buone condizioni) e se devo essere sincero un sensibile miglioramento l'ho notato soprattutto sull'erogazione in accelerazione.
Tra le due sicuramente preferisco le denso benché' costino di più'. E comunque ritengo la candela un componente moooolto importante per il corretto funzionamento di un motore.. E consiglio vivamente di diffidare di candele di marche sconosciute che promettono guadagni di potenza da fantascienza.
25/11/10, 08:01 | #49 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
ma le Denso quanto le hai pagate?
|
25/11/10, 08:36 | #50 |
Ubicazione: terracina
Moto: er6n
Auto: Kia sorento EX
|
Venti euri l'una.
Piu' la spesa di spedizione ovviamente!!! Le meno care ne web. Se ti interessa il rivenditore e sul web (naturalmente) ed e carpi moto.
|
|