|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
13/06/11, 19:58 | #41 |
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
|
Re: Il cambio si blocca = caduta!
giusto se ci sono dei residui metallici c'è un problema anche se avvolte bisogna aprire il Carter e controllare visivamente
13/06/11, 20:28 | #42 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
altro dubbio ma se la curva era a sinistra coem fanno i danni ad essere a destra??
13/06/11, 20:40 | #43 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
curva a sinistra, per non cadere giù va in derapata contro il guard rail che è alla sua destra
|
13/06/11, 20:41 | #44 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
verdone di la verità..eri ubriaco?
chiedevo se avevi frenato con il posteriore perchè a LaChi si era bloccato il freno mentre stava andando, si erano proprio bloccati i pistoncini se non ricordo male, quindi poteva essere questo un possibile problema: _freni con il posteriore _rilasci il freno _il freno rimane bloccato _la moto si intraversa _fai la frittata PS capisco cosa voglia dire vedere la moto conciata in quel modo ma non preoccuparti, è solo plastica
13/06/11, 20:42 | #45 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Ecco la curva:
Per poter vedere il link devi essere Registrato cerco di spiegarti un po'...allora.. posteriore bloccato ok? provo a fare lo stesso la curva, non avevo voglia di un frontale, moto derapa troppo e finisco all'esterno della curva sbattendo il lato destro della moto sul muretto esterno della curva. Non sò se sono stato chiaro |
13/06/11, 20:46 | #46 |
|
verdò!
c'è proprio una bella strisciata comunque.. se hai tirato la frizione non vede proprio... si vede chiaramente la continuita della gomma a terra....
13/06/11, 20:49 | #47 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
è quello che sto cercando di far capire: ho tirato la frizione ma la ruota è rimasta ugualmente bloccata...
la strisciata comunque inizia un po' prima del tratto fotografato ma è sempre continua |
13/06/11, 21:06 | #48 | |
|
Quote:
Si era scoperto che poi era colpa della leva se torni sul suo post ha spiegato.. Comunque verdò fattela controllare per bene e fagli vedere la foto al meccanico.. Cambio, trasmissione, freno.. senza tralasciare nulla!
13/06/11, 21:25 | #49 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Che botta ... io rimango che: se quel che dici è vero (e non lo metto in dubbio) l'unica ipotesi possibile è un guasto. Ma questo lo dovrebbe confermare anche il meccanico analizzando e monitorando la moto ... vedi cosa riesci a capire. magari fai mente locale dell'accaduto (anche se credo che oramai ci avrai pensato un sacco) e cerca di non tralasciare nessun minimo gesto/sensazione ... poi vai
la moto si sitema il più , per me, è vedere se centra un guasto che allora paga mamma kawa dato che dovresti essere in garanzia. il mio conce, inoltre, mi ha detto che c'e' l'opzione +2 spendendo 298 eurini estendi la garanzia di mamma kawa per altri 2 anni a patto che tu li spenda prima della scadenza dell'originale!!! Io mi sa che me la faccio, sia per valore moto che per tranquillità dell'assistenza. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
14/06/11, 00:07 | #50 |
Moto: -
|
Ok.
Quindi hai tirato la frizione ma la ruota è rimasta bloccata. E già abbiamo chiarito un punto. Ora dicci: col cambio in folle e la frizione in presa, il motore resta acceso o si sentono rumoracci strani? Nel primo caso ci sono possibilità che non c'entri nulla il cambio ma sia appunto un problema a livello ruota (cuscinetti, freno, ecc) |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|