ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/07, 13:54   #41
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

saifer, e quello sarebbe usarle tutte?!?!?!?!

Mi manca mezzo cm per chiudere il posteriore.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/04/07, 16:10   #42
Mnemo
Visitatore

predefinito

Penso che il tutto dipenda da un concetto di equilibrio personale (nel caso in cui si percorre una curva sulla mezzeria è indifferente il punto di corda, che poi di punto di corda non si parla ma è esattamente il centro virtuale in cui la curva è tracciata, è quello che in quel momento può essere definito come centro di istantanea rotazione) dipende dal nostro corpo dai nostri sensi ed organi. Anche una capacità uditiva leggermente più bassa da un lato ci porta ad avere maggiore sicurezza nell'altro. Poi non siamo perfettamente simmetrici quindi il nostro peso stesso è scaricato a terra in modo divers (girate le vs scarpe e noterete che il consumo sulla suola non è mai uguale) Ora pesonalmente preferisco sempre le curve a sinistra e non solo in moto ma anche in auto. Affrontando la curva a destra ho sempre la sensazione che qualcosa non vada.. che non riesto a piazzare il mezzo dove vorrei e che sono in una situazione decisamente precaria.
Ripeto è una questione personale non di sicuro nulla di tecnico...
Ciauzzzzzzzzzz
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/07, 17:11   #43
Saifer
Visitatore

predefinito

Dato il mio "onorevole" peso (125/130 Kg ) la gomma si consuma di più al centro che nn ai lati. Xò i peletti ke stanno sul battistrada, di quelli nn ne è rimasto neanche 1... rasati tutti. Poco fa anke la sbavatura a fine battistrada...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 12:47   #44
freccia_staccata
Visitatore

predefinito Piegare a sx (e chiudere la traiettoria)...

Sono stato lontano un bel po' e vi ritrovo tutti con piacere.

Ho notato anch'io che a sx piego molto di più e più tranquillo, ma non credo che dipenda da fattori oggettivi xché ho notato questa cosa anche in strade a doppia corsia...

Non so se è il 3d giusto ma ci provo:
in una curva a dx (tipicamente cieca...) se ti accorgi che l'hai presa lunga come si chiude la traiettoria?
Ho una guida ben altro che sportiva... e guido la moto da un anno, credo di averlo anche fatto in qualche situazione ma senza coscienza
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 16:54   #45
lele.19-86
Visitatore

predefinito

domanda......ma secondo voi si piega meglio con un ammortizzatore duro o morbido??
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 17:07   #46
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

io piego meglio con l'ammo sul 5, quindi abbastanza rigido.....preferisco avere una moto reattiva sulle sconnessioni in curva piuttosto che una moto che ondeggia allegramente ad ogni sconnessione!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 17:28   #47
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele.19-86
domanda......ma secondo voi si piega meglio con un ammortizzatore duro o morbido??
A me piace sentire che le sospensioni lavorano, ciò non vuol dire che siano tenere, ma giustamente regolate
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 00:31   #48
fucis
Visitatore

predefinito

@ gennaro... cosa si intende per "non ve n'è per nessuno?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 13:23   #49
ZetaX
Visitatore

predefinito

Io dopo un'anno che guido,ancora non riesco a muovermi bene sul sellino per affrontare la curva, sono sempre troppo rigido, spero che il tempo la faccia diventare per me una cosa naturale
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 13:47   #50
fan_ale
Visitatore

predefinito

io non mi muovo quasi x nulla sulla sella...e muovo poco pure le gambe....eppure le gomme le sfrutto quasi totalmente...cmq in realtà non riesco a rendermi molto conto di come piego...mi piacerebbe farmi un video x vedere come vado....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione