|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
26/06/07, 18:15 | #41 |
Visitatore
|
Ciao ragazzi!
Allora, stamani ho montato il kit1 matris ( molle+distanziali+tappi precarico ) e sono rimasto di sasso ... Il miglioramento è stato sbalorditivo! Sembra di guidare un'altra moto! L'avantreno è più stabile e piantato e i tipici affondamenti della forcella nelle pinzate un po' più cattivelle ( quando si alza un po' il ritmo o nelle frenate di emergenza ) sono praticamente spariti. Ora l'escursione della forcella è più regolare e dà maggiore sicurezza, prima avevo l'impressione che si sarebbe rotta da un momento all'altro... La cosa più importante, vi sembrerà strano che me ne sia accorto subito visto che ho montato il kit solo stamani, ma per provarlo e cercare le differenze ci ho fatto subito 150-160km, è che il mio feeling con la moto è cambiato; non mi sebra più di cavalcare una motoretta tutto sommato economica e che mi dice:"ok, ora basta, più di così non posso fare...", adesso cavalco una moto che mi invita a provare, a osare un po' di più curva dopo curva ( senza infrangere il codice della strada! ). Il motivo del mio intervento è però quello di esporvi una mia opinione personale: Se non frequentate piste lasciate perdere i super kit da 400€ o più, basta uno dei kit "base" per cambiare radicalmente il comportamento della moto. Poi se preferite matris ( che consiglio ) o dilone, la scelta è vostra, sono sicuro che con entrambe il miglioramento è assicurato. Cos'altro dire... vado a macinare un altro po' di km soddisfatto ( e stupito ) delle prestazioni che questo nuovo acquisto ha fornito alla nostra cara errina, se cercate altre informazioni o volete altri pareri non vi resta che chiedere. Non sono Il Dottor Rossi ma se posso aiutare in qualche modo la gente di questa fantastica comunity sono più che felice |
Sponsored Links |
27/06/07, 13:24 | #42 | |
Visitatore
|
Quote:
Com'è che ogni tanto mi imbatto in articoli del tipo: "Il peso della carenatura ha comportato l’adozione di una forcella più lunga di 10 mm e un diverso settaggio della sospensione posteriore". Ecco uno dei link: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
|
27/06/07, 14:54 | #43 |
Visitatore
|
zacc io che ho visto smontate le forche di entrambi i modelli ...ti posso dire che la molla delle F non ha un passo regolare ma lla fine è + stretta ...come le molle con escursione variabile x intenderci..... io sapevo che il settaggio della F cambia xke hanno allungato l'interasse e quindi l'angolazione della sospensione anteriore...... x la posteriore non so ..... cmq mettendo il kit forcha la cosa migliora solamente
|
27/06/07, 14:59 | #44 |
Visitatore
|
Le moto dovrebbero essere assolutamente identiche.
Per quanto riguarda le molle progressive ( quelle col passo variabile per intenderci) io monterò le Hyperpro appena mi arriveranno e vi farò sapere nell'apposito post. Potrebbero essere un'ottima soluzione ( lo spero) |
27/06/07, 15:09 | #45 |
Visitatore
|
Ragà, ho trovato sul sito della bitubo, il kit foke specifico per er 6.
E' da paura. |
27/06/07, 15:19 | #46 |
Visitatore
|
370 euro per la forcella...
e sembra davvero eccellente...il gruppo idraulico è pressurizzato ad azoto...wow... |
03/07/07, 20:52 | #47 | |
Visitatore
|
Quote:
Ma la lunghezza è la stessa oppure no? Io nel frattempo ho ordinato un kit fg (gubellini) apposta per moto naked che comprende ammo posteriore e kit forcelle (non modifica proprio tutto, ma parecchio). L'unico dubbio è che il tizio a cui ho ordinato il kit non sapeva che avrebbe dovuto specificare in fase di ordine il peso del pilota (è previsto!) e ha scritto sul foglio d'ordine er6. Ma allora la lunghezza degli steli, delle molle, etc. è la stessa oppure no? Non è che poi mi danno un prodotto che va bene per la er 6n e non per la f? Bhooo. Lunedì dovrei avere il tutto e vi faccio sapere come và il kit forcelle. |
|
04/07/07, 00:40 | #48 |
Visitatore
|
steli molle e tutto sono perfettamente identici cambia leggermente l'angolazione del canotto di sterzo saldato al telaio ma quello non inflisce sulle molle e sugli steli
|
05/07/07, 21:03 | #49 | |
Visitatore
|
Quote:
Le molle della forcella mi sembtano lineari, anche se l'ultima spira è un pò + stretta e sul foglio di istruzioni c'è scritto che, dopo aver montato il kit, bisogna sfilare le forcelle di 10mm? L'ammortizzatore sembra "massiccio" e non vedo l'ora di provarlo La prox settima vi faccio sapere come va |
|
06/07/07, 08:01 | #50 | |
Visitatore
|
Quote:
Il fatto che ti si consiglia di sfilare le forcelle è dovuto al fatto che essendo più rigida davanti la moto rimarrebbe più alta, percui sfilandole riporti l'assetto come in origine +/-. |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|