ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/07, 08:23   #41
gennaro(er-6n)
Visitatore

predefinito

AmOK,vai tranquillo!
fa tutto la finanziaria,estingue il primo e ne apre un altro,devi solo dare i documenti.
l'ho fatto io,tutto ok!
approposito.....metà settembre arrivaaa.......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/07, 11:15   #42
AmOk
Visitatore

predefinito

Ma ci sono vantaggi o svantaggi a fare questa operazione?
Cosa mi cambia a venderla ad un privato?
Grazie e scusate il leggero OT!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 11:24   #43
Se77e
Visitatore

predefinito

AmOk, credo che vendendola ad un privato potresti ricarvare qualcosa di più

senza contare che i concessionari sono più disponibili ad uno sconto se non gli lasci un usato

Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 00:49   #44
gennaro(er-6n)
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
AmOk, credo che vendendola ad un privato potresti ricarvare qualcosa di più

senza contare che i concessionari sono più disponibili ad uno sconto se non gli lasci un usato

Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 12:58   #45
zaccgio
Visitatore

predefinito

Stamattina sono andato ad un concessionario triumph per provarla.
Purtroppo, quando ormai ero uscito di casa ed avevo fatto già 1 Km, mi sono accorto di essermi dimenticato il casco.
Ho deciso così di andare lo stesso e, una volta in concessionario hopotuto solamente salire sopra la moto di prova e maneggiarla un po.
Non ci entro
Non sono altissimo (186 cm), ma non riesco a cambiare bene perchè la moto è proprio piccolina e il ginocchio appoggiato sul serbatoio fa tenere una posizione innaturale alla gamba.
Difatti, quando sono andato a chiedere informazioni sul mezzo, il tizio mi ha detto di tornare domani con il casco per provarla per bene, e mi ha detto anche che, per la mia statura (io non gli avevo detto della difficoltà che avevo riscontrato nel tentare la cambiata...) ci vorrebbero le pedane arretrate e che per sentirla + comoda avrei dovuto effettuare un po di tunning.
Praticamente ha detto ciò senza essere influenzato da me, quindi, presumo che sia una cosa che già qualcun'altro gli ha detto.
Poi ho chiesto informazioni ad un ragazzo che l'aveva appena provata e lui mi ha detto che la moto è leggerissima (ma questo già si sapeva) e che ha un bel tiro già dal basso e anche con marce lunghe (ha detto + della speed e se fosse così sarebbe proprio un gran mezzo).
Resta l'incognita dimensioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 14:14   #46
Marmatteo
Visitatore

predefinito

zaccgio, io sono 184 cm e sinceramente l'ho trovata piccolina come dimensioni ma in movimento non avevo nessun problema anzi andavo benone, anche per cambiare.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 22:15   #47
zaccgio
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
zaccgio, io sono 184 cm e sinceramente l'ho trovata piccolina come dimensioni ma in movimento non avevo nessun problema anzi andavo benone, anche per cambiare.
Non so tu, ma io, se metto una marcia + alta diciamo che è tutto ok (basta pestare....), mentre il problema ce l'ho quando devo scalare una marcia ed il piede, per metterlo sotto devo spostare la gamba all'esterno (non solamente il piede).
Non so se è il mio piede/gamba (ma non mi è mai successo con nessuna moto) o è la pedana che è messa strana.
Questa è stata la mia impressione.
E comunque il conce già si era fatto avanti per dirmi che sarebbe + opportuno il montaggio di pedane arretrate.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 21:04   #48
Marmatteo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio
Non so tu, ma io, se metto una marcia + alta diciamo che è tutto ok (basta pestare....), mentre il problema ce l'ho quando devo scalare una marcia ed il piede, per metterlo sotto devo spostare la gamba all'esterno (non solamente il piede).
Sulla mia moto è il contrario...

Scherzi a parte a me era successa la stessa cosa la prima volta che ho provato l'Hornet '07 ma era perchè avevano montato male le pedaline per la fretta di metterla in prova, anche le leve al manubrio erano troppo in alto.
Poi l'ho provata di nuovo su un altro concessionario e sono andato benissimo.
Prima di demoralizzarti provala anche da un'altra parte.

Ragazzi l'ho provata di nuovo e credo che la proverò almeno un'altra volta.
Cosa aggiungere rispetto a quello che ho già scritto.

Gli scarichi che mi sembravano scaldare un pò il sedere questa volta non li ho neanche sentiti.
Confermo la forcella anteriore un pò troppo molla frenando forte sembra di arrivare con le manopole sull'asfalto.
Confermo la prima molto cattiva, la ruota davanti viene sparata in aria.
Confermo che ai bassi spinge ma potrebbe fare meglio.

Gran moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 14:46   #49
marioCube
Visitatore

predefinito

Provata ! Posto un paio di fotine....

Brevemente :
PRO
Linea bella aggressiva ( con cupolino e parafango post).
Motore incredibile... i 37 CV di differenza si sentono eccome
Leggera
Qualità molto buona
Frenata potente

CONTRO
Forcella troppo morbida, se usi la moto in maniera sportiveggiante e pinzi forte, la moto tende a raddrizzarsi.
Penso che con molle Ohlins o qualche kit aftermarket la cosa migliori molto.
Motore scalda abbastanza.

Prezzi degli optional :
CUPOLINO: 181,37.
UNGHIA FILO RUOTA POSTERIORE: 60,43
Scarico completo basso Arrow "una fucilata" attorno ai 1000 € !!!!!!!!

Consegne non prima di ottobre

MarioCube
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   magnoni_011_157.jpg
Visite: 555
Dimensione:   413.5 KB
ID: 6713   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   magnoni_005_759.jpg
Visite: 554
Dimensione:   1.09 MB
ID: 6714  

Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 16:27   #50
Strider
Visitatore

predefinito

gennaro(er-6n), ti è arrivata poi? Sono molto curioso, la moto mi piace assai Però la speed è la speed, gli occhi da pazza vanno lasciati liberi di esprimersi, senza cupolini che gli abbassano lo sguardo imho
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione