|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
29/01/08, 14:58 | #41 |
Visitatore
|
non credo proprio... credo anzi che mi sparerebbe un prezzo assai superiore al valore della moto... facendo leva sul fatto che voglio rientrare in possesso della moto del babbo e contando sul fatto che al cuor non si comanda...
|
Sponsored Links |
29/01/08, 15:17 | #42 | |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
Quote:
+ che per lo stornello m'hai fatto venir voglia di scovare la vecchia Fiat 500 di mio padre.....
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
|
29/01/08, 17:24 | #43 | ||
Visitatore
|
Quote:
PS = molto probabile che la 500 del tuo babbo sia ancora viva e vegeta, mentre sullo Stornello non ci scommetterei... Se posso confessarvi una cosa, tutta questa faccenda mi ha fatto pensare anche a quando l'ER6 diventerà una moto d'epoca. Cioè nel 2025... Immaginate che bello... Quante ne resteranno secondo voi in giro??? Esistono dei calcoli sulla percentuale del venduto che passa all'iscrizione alla FMI come moto storica? |
||
29/01/08, 18:19 | #44 |
Visitatore
|
Algor...m'hai fatto veni la voglia pure a me di una moto d'epoca...mi sono sempre piaciute...solo che il fatto di trovarle mi preoccupava...ma ora leggendo la tua storia...
vado a mettere in sesto il caballero del 73 in garage tra l'altro proprio l'altro giorno leggevo un articolo su in sella dove si parlava di "regine dimenticate"...sono degl'anni 80 pero'...e solo japp.. riporto alcune tra le piu' belle per me... honda: - cb 900f bol d'or (1980-83) kawasaki: -gpz 550/1100 (1981-82) -gpz900r (1984-87) sukuki: -gs 1100 (1980-83) -katana1100 (1980-1984) bellissima.. le yamaha non me gustano... |
30/01/08, 10:36 | #45 | |
Visitatore
|
Quote:
A me piacciono le GPZ 900: mitiche.... Poi le vecchie Kawa degli anni 70, quelle che chiamavano le bare volanti, la 500 H2 e la 750 H3 entrambe a 3 cilindri e 2 tempi. La mitica Z1 900 che ha quotazioni impossibili (un esemplare restaurato può andare anche sui 10 mila euro, anche se secondo me sono prezzi esagerati). Poi appunto le Honda CB, la cui serie completa prevedeva la 350, la 500 (quella di mio babbo) e la più blasonata 750. Tutte le giapponesi anni settanta mi ispirano però e di Yamaha c'è la RD 350. Poi la Kawasaki Z 1300... Azz... A 6 cilindri... Come aveva 6 cilindri la Honda CBX 1000... mamma che bella... E quando uscì... me le ricordo bene... Quando uscirono le due 6 cilindri di casa Honda e mamma Kawa fu un fulmine a ciel sereno... che belve!!!! Era la fine degli anni Settanta, o forse proprio il 1980 non vorrei sbagliare... Insomma che ognuno trovi la propria beniamina, ma queste moto hanno un fascino speciale anche se come ciclistica non sono proprio il massimo.... |
|
30/01/08, 10:46 | #46 |
Visitatore
|
A me piacerebbe tantissimo una Ducati Scrambler, una Bonnie e ovviamente un bel Vespino, ma di quelle regolari, mica il mio col variatore! z
|
30/01/08, 11:48 | #47 | |
|
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato c'è una sezione riguardante P.R.A. per targa o telaio al prezzo di 13€ é inoltre disponibile la visura storica x 12€ in +..... che mi dite?
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
|
30/01/08, 13:12 | #48 | ||
Visitatore
|
Quote:
Innanzitutto le visure al PRA per targa costano 2,84 € e non 13 €.... Poi, a dire il vero, la visura PRA per telaio è proprio ciò che ho fatto io e in questo caso invece la visura mi è costata sui 35 € a fronte di un costo qui in questo sito di 13 €.... In teoria uno risparmierebbe a usare questo sito, tuttavia io mi fido della buona vecchia Motorizzazione polverosa e via dicendo. Non so ma qualcosa mi dice che online, quando uno scrive come in questo sito "Non si risponde dell'eventuale esito negativo della visura", ci possa star dietro la patacca.... Inutile dire inoltre che questo sito si aggancia ai registri del PRA informatizzati, cioè dal 1993 in poi... Per poter vedere il link devi essere Registrato Pertanto per fare ricerche di telai o targhe ante 1993, il servizio non funziona, ma i soldi se li prendono lo stesso Ecco perché la vecchia Motorizzazione alla fine è la cosa migliore, anche perché infatti io ho dovuto richiedere la visura cartacea, dato che la moto del mio babbo è stata immatricolata per la prima volta nel 1977 |
||
30/01/08, 13:25 | #49 |
|
chiaro e limpido.....andrò a rompere le balle in motorizzazione!!!
grazie per avermi fatto venire questa nuova "sete"!!!!!
30/01/08, 13:30 | #50 |
Visitatore
|
DanieleR-6n, io preferirei arancione e 450... comunque gran mezzo, è un peccato che il tuo amico di famiglia non te la smolli!
Invece mio cognato, comprando casa da suo zio, si è ritrovato in officina un Motom 50 e un Caballero! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|