ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/08/07, 18:02   #41
MannX
Visitatore

predefinito

il materiale della gomma e' duro e quindi si scalda poco, ma l'aria dentro essendo un gas anche a lievi variazioni di temp varia di volume
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/01/08, 17:44   #42
Mandrazzi
Visitatore

predefinito

No dannazione,non mi è scivolata la ruota...(SGRAT!Tocco ferro!)...semplicemente dovevo usare un topic già aperto ed ho scelto proprio questo.Il titolo dovrebbe senz'altro attirare l'attenzione dell'auditorium... :-)

Vi chiedo questo: secondo voi,a parte le Dunlop ormai rinnegate un pò da tutta la comunità internazionale e le forcelle originali flaccide e poco sportive,cos'altro può determinare l'aderenza non proprio eccezionale del nostro anteriore?

Io credo che l'erogazione della potenza, a volte caratterizzata da effetti on-off,metta in crisi la ruota davanti,specie quando si pela il gas in piena curva (come avviene ad esempio nei tornanti,se si scala troppo presto).Questo però è un problema di tutte le moto moderne a iniezione.
Anche il manubrio troppo "dritto" impedisce a mio avviso di caricare bene l'avantreno.
Infine,il telaio nel suo complesso è più da passeggio che da guida sportiva.

Nonostante ciò,la nostra moto rimane nel complesso eccellente,a patto di rispettare i suoi "limiti".
Voi come la vedete?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 17:50   #43
NinoER6N
Visitatore

predefinito

sei un pò off-topic...ma sei di sella mandrazzi???....io sono della prov di Messina....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 17:55   #44
Mandrazzi
Visitatore

predefinito

Si Nino,ti ho visto salire una domenica da Mazzarrà S. Andrea a Novara,mi hai anche salutato,hai una er6n orange,io invece silver.Io sono di Francavilla.
Comunque non dirmi che sono off-topic,questo topic mi è stato indicato da un moderatore.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 18:01   #45
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrazzi
Vi chiedo questo: secondo voi,a parte le Dunlop ormai rinnegate un pò da tutta la comunità internazionale e le forcelle originali flaccide e poco sportive,cos'altro può determinare l'aderenza non proprio eccezionale del nostro anteriore?
Beh, a parte le gomme e le forcelle? Cos'altro rimane all'anteriore?

Secondo me non c'è molto altro da fare... qualcuno si trova bene sfilando le forcelle, quindi modificando la geometria della moto, o caricando un po' di più l'anteriore mettendo il manubrio a piega bassa. Se trovi qualche vicino di Colonna Siciliana che ha fatto la modifica, un giretto per sentire il diverso feeling lo farei
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 19:22   #46
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Beh Iraton non dimenticare che è importante la pressione delle gomme, non mi ricordo bene a quanto van gonfiate però
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 19:26   #47
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

2.25 l'anteriore e 2,50 il posteriore
Vecchio 08/01/08, 19:31   #48
NinoER6N
Visitatore

predefinito

io ho modificato forcella e sostituito il manubrio con un piega bassa... ora si guida bene....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 19:36   #49
Mandrazzi
Visitatore

predefinito

Nino,non si direbbe a giudicare da come salivi quel giorno... :-)
Sembravi molto "abbottonato".Chissà,forse non conoscevi la strada...
:D
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/08, 19:40   #50
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Mandrazzi, questo e' un topic NoSpam e quello che hai scritto tu e' spam.
Cortesemente cerchiamo di evitare.
Grazie.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione