ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/09, 22:16   #41
tuttoa1000
Ubicazione: lanuvio -rm-
Moto: zeta
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

ma solo a me m'ha sfilato 300 euro quel sola!!!!!!!!
tuttoa1000 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/09, 23:34   #42
samuel.1977
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306

le hai pagate 300 ma non hai le 160!!!!le 180 me le faceva pagare 10 euro in più...........

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 22:29 Motivo: Uso inutile del quote
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 16:24   #43
Confo
Visitatore

Sono andato a ritirare la moto poco fa, Angel montate e bilanciate a 290 euri.
Il mio gommista (veramente bravo e cortese, facciamo una marchettona ai bresciosi e limitrofi: Graziano Gomme in Via Vallecamonica) ha detto che nè sta montando un sacco!
Non vedo l'ora di testarle ben bene sulle stradi abruzzesi... e far sparire l'angelo!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/09, 15:57   #44
samuel.1977

Quote:
non credo che lascerò metzeller ma devo dire che è interessante come pneumatico..
alla fine ho ceduto alla curiosità e ho tradito la metzeller!!!
appena montate le angel,fatti solo 42km su strada solo con qualche curva veloce.....quindi ancora da rodare...

prima impressione mi sono sentito strano,e nel mio cervello gira la vocina"hai fatto la ****ata!!!"completamente dìverse dalle rennsport che avevo.....esco dal gommista incomincio ad andare,prima curva e mi sembra di avere l'ammortizzatore di sterzo,scendo giu con un po si timore e invece curva dolce e rotonda come non ho mai fatto......e li la vocina incomincia a ripensarci.....

dopo qualche curva veloce completamente contento del prodotto...non so se tutte le pirelli sono cosi ma come ha scritto pure jeck l'anteriore e molto buono e le pieghe vengono propio belle,la moto si accompagna giù che è un vero piacere.......se rimangono cosi come adesso le consiglio veramente!!!

costo 265 € montate ed equilibrate più 10 € per le valvoline aria a 90 gradi......
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20062009032.jpg
Visite: 123
Dimensione:   87.2 KB
ID: 11714  
Vecchio 20/06/09, 16:08   #45
MannX
Visitatore

Sam, ricorda che le gomme da nuove sono differenti da quelle vecchie...

nel senso che oggi ho montato le rennsport ed ho avuto la stessa sensazione che hai avuto te passando alle angel.......ed e' la stessa sensazione che avevo con le bt016 quando erano nuove........solo che quando le consumi un po', le gomme tendono ad essere un po' sottosterzanti (sensazione mia ) e meno stabili....ma visto che l'usura e' graduale ce ne si accorge solo quando si fa' il cambio....

il fatto e' che bisognerebbe fare un confronto da gomma nuova a gomma nuova per capire le reali differenze (che ovviamente esistono )
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/09, 19:59   #46
samuel.1977

ti do ragione infatti continuo a pensare che le gomme rennsport sono fantastiche e mi sono trovato da dio e ti troverai sicuramente bene,ma ho cambiato genere solo per il fatto che io giro sempre...sempre in coppia e non le avrei sfruttate come andrebbero,anzi si spiattellano che è una bellezza.....
però le rennsport per uno come me che ho fatto 15000km in un anno, capisci che non sono l'ideale economicamente visto una durata media di 4000km però visto il cambio frequente ti posso dire che con le metz non ho avuto la sensazione di "ammortizzatore di sterzo"che invece ho avuto con con le angel.....le metz per esempio la moto scendeva in piega molto rapidamente mentre con le angel la piega è più morbida.
dovremo incontrarci in questi giorni visto che sono tutte e due nuove e fare le varie valutazioni per fare un effettivo giudizio........ripeto le metz sono eccezionali e sicuramente le consiglio a tutti adesso vedro le angel..

naturalmente questa è solo una mia impressione non sono sicuramente la persona esperta per dare tali giudizi e magari sto scrivendo un sacco di fregnacce!!!

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 22:30 Motivo: Uso inutile del quote
Vecchio 20/06/09, 20:40   #47
MannX
Visitatore

non volevo criticare le tue affermazioni

cmq la mia moto non te la presto

Quote:
Originariamente inviata da samuel.1977 Visualizza il messaggio

naturalmente questa è solo una mia impressione non sono sicuramente la persona esperta per dare tali giudizi e magari sto scrivendo un sacco di fregnacce!!!
diffidate sempre delle persone esperte.......molte volte sono loro ad essere esperti in fregnacce
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/09, 20:56   #48
samuel.1977

mannx non ho pensato che volessi criticarmi,e che non so se ero riuscito a spiegare le sensazioni che ho avuto......

e dai fammi fare un giretto lo sai che io vado piano
comunque hai fatto un ottimo acquisto e lo sai che gia te le avevo consigliate quando ci siamo visti!!!
Vecchio 24/06/09, 16:54   #49
Confo
Visitatore

Partendo dal concetto che, come è già stato detto, quando si monta una gomma nuova arrivando da una vecchia (nel mio caso completamente andata) c'è parecchio effetto Placebo, provo a buttar giù qualche impressione sulle EINGEL!

Come diceva il buon Gec, quel che sorprende di più è la resa dell'anteriore. Confrontandole con le Bridgestone BT020, scendono in piega svelte, ma rotonde e la percorrenza di curva è molto precisa e costante.
Particolarmente svelto e rapido il cambio di direzione (sto sempre paragonando con le Bridgestone, sia chiaro), in questo modo diventano particolamente belle da "mangiare" le esse veloci e meno veloci.

Incognita durata, essendo turistiche dovrebbero garantire i diecimila, chilometro più chilometro meno. Il mio gommista ne sta montando parecchie, ma ancora non ha un riscontro sulla durata effettiva.

Come già detto montate e bilanciate a 290, per quanto riguarda Brescia è un buon prezzo.

Last but not least... il posteriore l'ho praticamente chiuso! Con le Bridge non c'ero riuscito... merito della gomma o merito del trittico Muraglione-Futa-Raticosa???
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/09, 17:06   #50
Jack_Hero
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
merito della gomma o merito del trittico Muraglione-Futa-Raticosa???
Me lo sto chiedendo anch'io, arrivato a casa lunedì sera ho scoperto di avere grattato il puntale.....

Riguardo la durata, sulla mia ci ho fatto più di 3000km in 15gg e l'usura è più che buona, direi che il traguardo dei 7000/8000km sia assolutamente alla portata, questo vuol dire che sull'errina si fanno più di 10000km senza problemi

Ultima modifica di Jack_Hero; 24/06/09 a 17:08
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione