|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
22/06/09, 12:12 | #41 | |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Re: Non c'è più religione
Quote:
ero sulla milano-venezia, stavo andando in ufficio, arrivato a 50 metri prima della barriera per pagare il casello e poi andare in tangenziale, un'auto ha deciso di spostarsi dalla corsia telepass nella quale era in coda da tempo, per spostarsi sulla corsia telepass all'estrama parte opposta..... in mezzo ci sono una ventina di caselli..... beh, comunque non ha fatto in tempo a mettere il muso fuori per piu' di un metro perche' arrivavo io e mi ha tagliato la strada..... fortunatamente ero solo a 50 metri prima del casello, quindi andavo piano, fosse accaduto 100 metri prima la velocita' sarebbe stata decisamente superiore..... Beh, lo ho colpito sul paraurti anteriore destro, sono volato con la moto ed ho sbattuto a terra sulla spalla e gomito sinistri... immediatamente mancava il respiro etc etc, bene, sono certo di poter dire che GRAZIE al giubbotto serio ed al casco modulare (penso che l'importante sia avere il mento protetto, che sia modulare o integrale poi cambia solo la qualita' del casco) sono vivo..... praticamente la spalla dall'impatto presumibilmente a 50km orari ha spinto verso l'interno rompendomi una costola davanti all'altezza cuore e questa costola ha pinzato la pleura cardiaca ("pelle del cuore"), qualche millimetro piu' in giu' ed il cuore si sarebbe bucato, mi ha quindi rotto una costola dietro la scapola ed anche questa se scendeva un pelo piu' profondamente bucava il polmone..... il gomito mi ha rotto una costola che ha preso la milza creando un taglietto di 2,7cm con conseguente travaso ematico interno.... altre 2 costole si sono incrinate, la parte sinistra del casco in area mentoniera e' graffiata da strisciata sull'asfalto.... Qualcuno dira' giustamente che mi e' andata molto bene, sono il primo a dire che in quel momento dall'alto mi e' stata data una grossa mano..... ma come si suol dire, aiutati che Dio ti aiuta..... il giubbotto serio con protezioni grosse e robuste mi ha salvato sia la spalla che il gomito, ricostruire una spalla o un gomito non e' cosa da nulla, le costole invece si riparano "piu' o meno da sole", se non avessi avuto le protezioni e non fossi morto per il cuore bucato dalla costola, avrei senza dubbi avuto seri danni alle due articolazioni..... senza parlare del casco, se fossi stato con il Jet (che uso/usavo unicamente in citta' andando molto piano) mi sarei rovinato completamente la faccia..... e tutto questo a 50km orari, velocita' piu' che tranquilla...... Concordo che la stragrande maggioranza degli incidenti avviene in citta' ed a velocita' medio/basse, ma questo non motiva il non utilizzo di protezioni, certo senza arrivare all'esagerazione di usare degli stivaletti da corsa, ma nemmeno un sandaletto come si vede spesso d'estate.... Chiedo scusa per il lungo topic.... Ciao |
|
Sponsored Links |
22/06/09, 15:08 | #42 |
Visitatore
|
Re: Non c'è più religione
Xeno, prova con le due dita e il braccio ben aperto, temo che il lampeggio possa essere travisato...
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|