|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/07/09, 15:48 | #41 | ||
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Progetto Antifurto satellitare
Quote:
Quote:
ma io sono ancora dubitante sul fatto che sia facile seguire la via x nella città x quando in preda al panico stiamo inseguendo la nostra moto in fuga.. come faresti tu scusa? posso capire nella mia città ma...
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
||
Sponsored Links |
15/07/09, 08:31 | #42 | ||
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
QUESTA centralina sembra supportare l'invio delle coordinate in diversi formati, ma appena finisce quell'asta dove la ritrovi?
Quote:
Se è per quello si potrebbe pure usare l'SDK di TomTom per poter comandare direttamente il TomTom GO (via Bluetooth) o il TomTom su palmare dopo aver letto il messaggio...ma dato che fin'ora NESSUNO ha fatto quest'applicativo, significa che non è poi così banale. Quote:
Le coordinate servono in pochi casi, tipo quando si percorre un'autostrada che la via sarebbe sempre "A4 - Milano - Italia" e non si saprebbe a che altezza, però se la moto si trovasse in una città sarebbe più facile seguire le vie piuttosto che una coordinata. Se metti l'invio degli SMS ogni 30 secondi hai un'ottima probabilità di avere tutte le vie che percorre e quindi sapere la direzione senza nemmeno accendere il navigatore: basta guardare le vie scrite sulle strade e seguire gli SMS. Credi sia più facile seguire dei numeri? mi pare impossibile... CMQ se preferisci spendere 100 euro (il link che hai postato) e poi avere un dispositivo che: - in Standby consuma meno di 30mA, ma non è specificato quanto. Con la sua batteria da 1200mA/h se consumasse 20mA in STANDBY rimarrebbe acceso per soli 3gg...e non in standby quanto starebbe acceso? 20 minuti e poi avrebbe finito la batteria della moto? - non ha sensori di movimento. Te la toccano e cade a terra (per colpa di un posteggiatore distratto) e non ne sai nulla finchè non la vai ad usare per tornare a casa dal lavoro. - nella descrizione dicono che è SiRF III come GPS ma poi nella tabella sotto non lo è....boh.... Mi sembra un po' limitata come periferica. |
||
15/07/09, 09:36 | #43 | |||||||
|
questo post mi sta sfinendo .. avrei preferito fare una chiacchierata ma ormai ci siamo...
Quote:
credo di sì... per me è quasi banale (il problema è il tempo ) e nn avrei problemi a metterlo a disposizione a chi lo desiderasse.. parlo per windows mobile per altri so sarebbe quasi semplice Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dipende da quello che ci devi fare.. come al solito
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|||||||
15/07/09, 10:44 | #44 | |||
|
Quote:
Tu la vedi molto e troppo dal lato tecnico SEMI-ESPERTO...tieni conto che il 90% delle persone nn sà nemmeno connettersi in GPRS, nè l'ha mai fatto o ne avrà mai bisogno...il 90% delle persone porta ad aggiustare il computer in un centro specializzato mentre (esempio) io mi sviluppo software per trovare problemi e me lo smonto/rimonto dasolo. I prodotti vanno fatti sulla base dell'utente-inesperto, non del semi/esperto. Quote:
2) le vie devono essere più o meno "progressive", simulando l'invio dell'SMS ogni 30 secondi (come riportavo nell'esempio). Di certo, così facendo, non avrei quasi nessun problema a seguire il mezzo. Anche se salta 1 o 2 vie in quei 30 secondi comunque posso inserire (in quella rara occasione) la via sul navigatore proprio come dovrei fare SEMPRE a mano. (programma Windows Mobile escluso nell'esempio) Se vuoi perdere la garanzia della centralina e improvvisarti perito/ingeniere/smanettone elettronico (magari lo sei veramente, chi lo sa...ma non tutti lo sono) il tuo discorso fila liscio Quote:
Nell'inserzione è riportato "u-Blox a 50 canali" ma anche "Integra un sensibilissimo microricevitore GPS tipo SiRFStar III", il che non si capisce dato che sono informazioni contrastanti...magari nessuna delle due è vera...che ne so! |
|||
15/07/09, 11:01 | #45 | |||||
|
scusa se ho dato questa impressione ma non è così.. voglio trovare una soluzione economica ed efficiente.. e basta.. tant'è che non ho ancora preso niente
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io lascerei stare le inserzioni.. mi rifaccio al sito ufficiale e basta
|||||
15/07/09, 12:43 | #46 | |||
|
Quote:
Quindi ti troveresti sui Nokia (spero tutti) a usare il comando (inventato) "getSMSList()" mentre sugli LG il comando "lgGetSMS()", sui Samsung quello "smListSMS()" ecc...poi consideriamo anche i Sistemi Operativi dei cellulari...c'è Windows Mobile, Symbian, Android, iPhone e tutti quelli proprietari (solitamente basati su Unix). Quote:
Se la cambi con una batteria non originale/supportata: perdi necessariamente la garanzia....un po' come mettere una batteria Nokia sul cellulare Samsung e sperare che, dopo che si è bruciato, il proprio Samsung possa essere riparato in garanzia Quote:
2) l'Interrupt è infallibile a meno che nn sia BRUCIATA la centralina stessa |
|||
15/07/09, 13:56 | #47 | ||||
|
a parte che secondo me ci stiamo complicando la vita.. cmq
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
16/07/09, 10:06 | #48 | |||
|
Quote:
Quote:
E dubito che esistano ricambi per questi dispositivi che sono tutt'altro che prodotti in grande scala come i telefonini e quindi le batterie. Quote:
1) devi regolare il sensore tramite un'apposito "manovella", la quale regola la soglia di vibrazione/movimento/accellerazione dopo la quale scatta un relè che fornisce un positivo 2) il sensore è più evoluto ed invia un segnale digitale (onda quadra oppure dati in formato seriale RS232) e quindi c'è SEMPRE un tot di tensione in uscita, ma dipende dal tipo di dato trasportato sapere QUANTA vibrazione/accellerazione/movimento c'è e quindi se si è superata una certa soglia. Nel primo caso può andare bene una centralina che si risvegli su un rilevamento di Volt, nel secondo caso invece no. Il mondo è vario. Se tu sei esperto e puoi addirittura collegare un GPS Bluetooth ad un palmare Windows Mobile fissato nel sottosella e che manda SMS....OK, ma è un qualcosa di "casalingo"/"fatto alla buona" e non certo una centralina dedicata....sopratutto non adatto al 90+% delle persone. |
|||
16/07/09, 10:30 | #49 | ||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
22/07/09, 18:10 | #50 | |||
|
Quote:
Tieni conto che il sensore di movimento a relè utilizza corrente...il che consuma anche quando non serve. Quote:
2) "seguendo istruzioni in un forum"? Per ora non ho nulla di fatto, ma poi allego i fogli con le istruzioni del montaggio....che CMQ è troppo facile: scatoletta da fissare, antenna da sistemare a testa in su sottosella e basta. Quote:
Le F.d.O. sono sempre "alla mano" e se gli si dice che si ha installato un allarme satellitare sulla moto e che QUESTE x,y,z sono le coordinate/via, di certo non si tirano indietro dal caricarti in macchina e andare all'inseguimento (come ci è capitato in azienda quando hanno fregato 2 motrici di camion e stavano andando verso il Confine di Stato..hanno caricato un responsabile, della ditta prorpietaria del camion, in perenne collegamento telefonico con il suo ufficio dal quale una segretaria gli dava l'indirizzo del mezzo visto dal nostro sito internet) |
|||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|