ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/07, 10:53   #41
ilcanarino
Visitatore

predefinito

ma veramente...se non cerchi le mappe europee...con 256Mb.. te la dovresti cavare... (ce l'ha un mio collega e gli è strabastata la memoria... )
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/01/07, 09:00   #42
_GEO_
Visitatore

predefinito

allora: io non sono pagato da nessuno me spero di fare un servizio a chi forse ha gli stessi dubbi che avevo io prima dell'acquisto
secondo: ovviamente non aggiorno il tomtom tutti i giorni, ma la consapevolezza di sapere che i file vengono aggiornati mi permette di avere la tranquillità di aggiornare l'apparecchio prima di qualche trasferta
terzo: si è vero si pagano alcuni servizi plus ma se li scaricate dal sito tomtom (es: velox, traffic, meteo, e per questo è vero ci vuole connessione wireles) ma si possono scaricare da altre parti ad esempio da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato oppure da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato e non pagate niente, solo registrazione.
alla fine se ci pensate i PDI non sono nient'altro che un elenco di punti che potrebbe fare chiunque, anche voi stessi sul vostro TomTom manualmente.
Se siete in questa ottica pensate a un bacino di utenza di 500.000 mila persone che possono segnalare e modificare PDI..... viene facile essere aggiornati. I semafori che ho scaricato io segnalavano anche apparecchi montati nella mia zona circa 1 mese e mezzo fa e per me questo è ottimo.....
per dare affidamento al sito vi comunico che viene menzionato anche sul sito tomtom, io ho provato e vi posso dire che funziona e aggiungere che si trova roba anche per altri navigatori....
per il resto buona navigazione....!!!3
ah, dimenticavo il mio tomtom da Local è già diventato Europa e a spesa zero...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 19:41   #43
fariaccesi
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
allora: io non sono pagato da nessuno me spero di fare un servizio a chi forse ha gli stessi dubbi che avevo io prima dell'acquisto
secondo: ovviamente non aggiorno il tomtom tutti i giorni, ma la consapevolezza di sapere che i file vengono aggiornati mi permette di avere la tranquillità di aggiornare l'apparecchio prima di qualche trasferta
terzo: si è vero si pagano alcuni servizi plus ma se li scaricate dal sito tomtom (es: velox, traffic, meteo, e per questo è vero ci vuole connessione wireles) ma si possono scaricare da altre parti ad esempio da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato oppure da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato e non pagate niente, solo registrazione.
alla fine se ci pensate i PDI non sono nient'altro che un elenco di punti che potrebbe fare chiunque, anche voi stessi sul vostro TomTom manualmente.
Se siete in questa ottica pensate a un bacino di utenza di 500.000 mila persone che possono segnalare e modificare PDI..... viene facile essere aggiornati. I semafori che ho scaricato io segnalavano anche apparecchi montati nella mia zona circa 1 mese e mezzo fa e per me questo è ottimo.....
per dare affidamento al sito vi comunico che viene menzionato anche sul sito tomtom, io ho provato e vi posso dire che funziona e aggiungere che si trova roba anche per altri navigatori....
per il resto buona navigazione....!!!3
ah, dimenticavo il mio tomtom da Local è già diventato Europa e a spesa zero...

concordo in tutto.Io uso il tom tom e faccio migliaia di chilometri ed e' perfetto.inseparabile
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 22:57   #44
elegantone75
Visitatore

predefinito

leggo oggi il post quando ormai chi doveva comprare ha gia comprato, in ogni caso aggiungo solo una cosa che da ignorante non sapevo; mi diceva un mio collega che garmin é una ditta che fornisce apparati di navigazione per aerei (lui è un appassionato) non so se sia vero perchè non me ne intendo
però se cosi fosse dovrebbe essere una forma di garanzia no?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 09:09   #45
_GEO_
Visitatore

predefinito

X road runner: concordo con te sul link che hai proposto riferito ai problemi di aggancio del ttr sulla dock.... però vorrei far notare un paio di cose: quel post è iniziato nel dicembre 2005 prodotto appena lanciato sul mercato e da allora ha avuto cambiamenti tipo la sostituzione dei contatti e delle piazzole retrostanti dal stagnate a ottonate (come le mie)....
tu, molto giustamente, hai detto di leggere TUTTE le pagine perchè ti sarai reso conto che la situazione disastrosa descritta all'inizio va scemando....
il motivo per cui altrocunsumo è interessata è perchè è stata fomentata da quelle 3-4 persone che sul 3d da te segnalato sembrava volessero ribaltare il mondo....
ripero io per il momento mi trovo una favola e nessun problema....

X Elegantone: informandomi un po meglio sono convintissimo anche io che il prodotto della Garmin molto probabilmente è qualitativamente superiore al ttr ma ha un costo anche notevolmente superiore. Il ttr italia ora è 399 sito tomtom (in rete anche qualche cosa in meno) lo zumo 500 (modello inferiore non il 550) mi sembra sia intorno ai 550-600..... diciamo che se avessi avuto molti soldi da spendere lo avrei pigliato garmin..... la storia degli aerei non la sapevo ma daltronde qualcuno dovrà pur costruirli sti apparecchi....

X fariaccesi: mi dici su che moto avevi montato il ttr prima della versys e in che periodo lo hai pigliato tu per favore.....

per concludere ho pigliato il car mounting per utilizzare il mio ttr a 360 gradi in macchina va benissimo unico problemino non ci sono le casse integrate.... io ho risolto con due piccole cassettine autoalimentate montate con il velcro sotto il sedile guida e poi attaccate al BT funzione perfettamente.... (tutto questo per non avere il fastidioso auricolare mentre sono in macchina)

la mia esperienza è qui se qualcuno ha bisogno sono + che disposto a chiaccherarne....

lamps a tutti....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/07, 20:30   #46
Ady
Visitatore

predefinito

Io sto usando il mio nuovo N93 con antenna sirfIII e auricolare\interfono cellularline e tutti i punti di interesse presi da Per poter vedere il link devi essere Registrato. Tutto perfetto anche l'audio. Lo schermo lo vedo attraverso il portamappa della mia borsa Givi T429 o T419
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/07, 21:23   #47
MareGT
Visitatore

predefinito

Io possiedo il tom tom rider (comprato ad Agosto 2006), e penso sia sicuramente una delle soluzioni ideali per la moto...
il fatto di avere già nella confezione i supporti per attaccarlo al manubrio/carena + il cavetto per collegarlo direttamente alla batteria della moto sono già due punti a favore,
poi è completamente impermeabile e il software secondo me è completissimo (per quanto riguarda la navigazione, altre funzioni come mp3 ecc.. non esistono).
Altra cosa, il display touchscreen funziona a meraviglia (es. ho preso un'altro navigatore della Garmin, il nuvi 300, e lì il touchscreen è pessimo, anche ricalibrando il display con la funzione apposita...magari è il mio modello che è sfigato, però...)
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/07, 00:16   #48
Rocco
Visitatore

predefinito

Caro geo,
sono intenzionato all'acquisto del tom tom rider, solo che ho la necessità della cartina europea da subito...
Data la differenza di centocinquanta "euri", mi dici se la cartina europa che hai installato a: "spesa zero" funziona alla perfezione?
E, soprattutto, ci sono differenze tecniche e/o accessioristiche tra i due apparecchi? O, sono uguali e ti fanno spendere 150 euri in più , solo per la mappa?
Ti ringrazio per l'attenzione... Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/07, 08:50   #49
_GEO_
Visitatore

predefinito

Gli apparecchi sono esattamente uguali la differenza di prezzo è lagata unicamente al costo della mappa europa.... infatti se vai sul sito TomTom e verifichi il costo della mappa europa ti renderai conto che è pari alla differenza di costo dell'aparecchio....!!!

Per quanto riguarda il funzionamento della mappa europa e delle altre mappe degli stati io ti assicuro che funzionano perfettamente....!!!!!

Una precisazione ad oggi TomTom ha smesso di produrre un unico file con tutta l'europa per iniziare la produzione e evendita di mappe singole per ogni stato....!!!

Seconda cosa, vedo che tu sei in Irlanda, se il tomtom ti serve per li controlla bene se esiste la mappa Irlanda perchjè quando la cercavo io per farci le ferie avevo avuto problemi a trovarla.....!!!!!

Per il resto io te lo consiglio lo uso da Natale e ritengo che sia un ottimo prodotto...!!!!

Lamps e buona navigazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 19:15   #50
Rocco
Visitatore

predefinito

Innanzitutto,
ti ringrazio per la disponibilità , secondo, mi sono informato meglio, e, sul sito si parla di repubblica d'Irlanda presente sulla mappa europea, quindi non dovresti avere alcun problema.

Fondamentalmente mi occorre per la grande traversata che mi attende (Roma-Dublino), e molto meno per l'Irlanda(la conosco benino).

Mi rassicura molto il fatto che i due apparecchi siano identici. L'unico piccolo problema, è procurarmi la mappa, ma son certo che la troverò in internet.

Anyway, se sei ancora deciso a passare le ferie qui (magari in moto), l'Irlanda è bellissima, e, soprattutto hai appena trovato una guida...........

See you...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione