|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
14/06/13, 12:24 | #541 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
Re: Pastiglie freni
io ho montato le sbs street excells 60euro la doppia coppia anteriore e devo dire che mi trovo bene, ma non vi aspettate miracoli!
|
Sponsored Links |
21/06/13, 10:08 | #542 |
Moto: Er6 n
|
Ciao a tutti
sono andato un pò controcorrente ... Ho montato ieri sera delle anteriori sinterizzate della Ognibene. La cosa che mi ha spinto a provarle sono state il prezzo decisamente concorrenziale e poi il fatto che sono made in italy. Saremo capaci anche noi italiani a fare due freni decenti? Le ho provate praticamente tutte dalle sbs alle brembo alle ferodo. Calcolando che le Ognibene costano esattamente la metà.....correrò il rischio e vi farò sapere. Lamps. |
31/07/13, 20:01 | #543 |
Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
|
qualcuno di voi ha avuto difficoltà a mollare i bulloni della pinza?io si,nessuno dei 4 ha mollato e uno l'ho stondato....
31/07/13, 23:12 | #544 |
Visitatore
|
Anche io ho avuto esperienze negative con le pasticche after market tanto é vero che quando ho cambiato i dischi ho rimontato le nissin dí primo equipaggiamento, costano una fracca rispetto alle altre, ma in accoppiata ai dischi dí serie sono quelle con cui mi sono trovato meglio.
Per quanto riguarda la difficoltà dí smontaggio dei bulloni é colpa dei gommisti che usano l' avvitatore pneumatico quando rimontano le pinze. Se puoi, procurati una chiave dinamometrica e serra i bulloni delle pinze alla giusta coppia vedrai che poi non avrai nessuna difficoltà a smontarle a mano. |
31/07/13, 23:29 | #545 |
|
il fatto è che non mollano manco con tutto il calendario di frate indovino....credo proprio che abbiano esagerato la stretta, ora sono un po' nei guai
01/08/13, 09:00 | #546 |
Moto: Er6 n
|
In effetti quei bulloni sono un pò...strani.
Hai usato una ottima chiave a bussola oppure hai provato prima con una chiave a forchetta come abbiamo fatto tutti? |
01/08/13, 10:19 | #547 | |
|
ok, io ho trovato la tua stessa difficoltà e anche io stavo rovinando tutto!
ti serve una chiave buona, non usare il crikketto e neanche la normale chiave, io neanche con le tubolari sono riuscito, prova con una chiave a t meglio in assoluto, oppure con una chiave ad anello (ce la puoi fare ed è più economica), ma posizionala al meglio e fai si che la presa sia perfetta, un po di forza ed il gioco è fatto! semmai, io l'ho fatto, non so se sia corretto o meno, qualche min prima applica un po di olio sbloccante ( metti uno straccio in modo che non arrivi niente sulle pinze!). a parte che vengono strette a morte, ma il fatto che siano così dure credo sia dovuto alle forti sollecitazioni che subiscono. ciao Quote:
Ultima modifica di lento1986; 01/08/13 a 10:21 |
|
01/08/13, 11:40 | #548 | |
Visitatore
|
Quote:
Oppure pistola pneumatica solo ed esclusivamente per smontare! |
|
01/08/13, 18:00 | #549 |
|
ho seguito tutto alla lettera.
testa spanata. sono passato da un meccanico il quale mi ha detto di prestare attenzione a gommisti e meccanici improvvisati che stringono a pistola pneumatica. effettivamente io feci una riparazione alla forcella e cambiai le gomme... cmq...ho da un po' in casa le pastiglie della Adige, come sono?
01/08/13, 18:10 | #550 |
|
ma hai risolto? mi dispiace sapere della cattiva riuscita dell'operazione ma si vede che avevi rovinato già troppo le viti. come hai risolto? esplosivo? facci sapere!
non conosco le pasticche in questione, io ho usato solo nissin e sbs, entrambi buone! però se le hai già in casa ti conviene provarle, se poi non ti soddisfano le cambi! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|