|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
05/11/07, 15:44 | #581 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
05/11/07, 17:07 | #582 |
Ubicazione: Trento
|
Ciao a tutti, dopo esserci passato nei giorni scorsi oggi ho mandato una mail al concessionario di Trento allegando le foto del mio problema(ruggine sulla saldatura). Mi hanno richiamato dopo poche ore dicendo che posso passare quando voglio e mi rifanno la saldatura sistemando anche il colore del telaio. Farò presente anche il discoro distanziali.
Che ne pensate, posso fidarmi nel fare rifare la saldatura e basta?
05/11/07, 17:17 | #583 |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
Avrei una domanda per quanto riguarda le rondelle/distanziali:
per misurare lo spazio che si crea,togliete tutti e 2 insieme le viti che accoppiano il motore al telaio(sia lato dx che dx)?oppure solo la dx incriminata? Grazie!
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
05/11/07, 17:20 | #584 |
Visitatore
|
Se fai rifare la saldatura la kawa non ti riconosce più la garanzia ho paura..... e mi sa che dopo sono cavoli amari.... a parte il fatto che rifare una saldatura come quella .... non so ma secondo me sarebbe meglio che il conc informi prima la kawa.... e che quest'ultima ti dica cosa fare...
|
05/11/07, 17:22 | #585 |
Visitatore
|
secondo me puoi fidarti. A me hanno grattato la vernice per vedere se era veramente presente la crepa. La crepa non c'è e il ritocco è venuto perfetto. Mi ha detto comunque che se dovesse creparsi mi farà una saldatura a "filo continuo" e la farà passare in garanzia.
Poi ha aggiunto: con tutta la buona volontà di questo mondo, se ti sostituisco il telaio la tua moto non tornerà più come prima (vibrazioni, ecc...). Non so se sia vero o meno, ma sinceramente io preferisco rinforzare bene la saldatura piuttosto che smontare e rimontare l'intera moto.... |
05/11/07, 17:23 | #586 |
Visitatore
|
Rifare la saldatura al telaio mi dicono che è impossibile per via della diversa elasticita dello stesso dopo essere stato scaldato!
|
05/11/07, 17:28 | #587 |
Visitatore
|
DanieleR-6n se hai dubbi sul fatto che basti "rondellare" a destra puoi sempre provare (uno alla volta) anche a sinistra.....
|
05/11/07, 18:02 | #588 | |
Visitatore
|
Quote:
Morbide non direi, certo sono di ferro e non inox. Il tutto l'ho verniciato e laccato. Credo che le stesse rondelle si trovino ovunque. Se una ferramenta non le ha, prova da qualche altra parte |
|
05/11/07, 18:46 | #589 |
Ubicazione: Trento
|
Se la saldatura la fanno fare loro e la fanno passare come operazione in garanzia di un concessionario ufficale mi sembra strano che pooi si invalidi la stessa. DI sicuro dovranno rilasciare un qualche ricevuta che lo attesti a scanso di futuri problemi.
Dal punto di vista tecnico non mi pare poi gran cosa se fatta da un saldatore minimamente competente.
05/11/07, 19:29 | #590 |
Visitatore
|
oggi ho smontato anche io i 2 bulloni della staffa telaio, e magicamente avevo anchio la fassura,in una sara di 2 mm l'altra era quasi coicidente, sarò fortunato? cmq domani una rondella ce la butto dentro ... devo solo capire la grandezza della rondella da comprare, qualcuno la sa? ciao ciao
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|