|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
18/11/10, 11:08 | #51 | |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?
Quote:
Hai ragione,ci vorrebbe la chiave dinamometrica per effettuare un buon lavoro ad "hoc", cosi come controllare i paraolio e i parapolvere , vedendo la foto si direbbe del 2009 e che non abbia fatto molti km (cioe' intendo 10000 forse) abbia solo bisogno di un controllo di questi organi anche perche si vede cioe' visivamente qualche trafilaggio di olio. il condottiero o proprietario del rispettivo "cavallo" sa cosa ha fatto del proprio destriero cioe' strade e autostrade lisce senza buche intendo oppure crateri cittadini e non. comunque se il lavoro viene fatto con molta accortezza non credo vi saranno problematiche di sorta. La seconda opzione come consigliato da te sarebbe lo sfilare gli steli o gambali, dovrebbe togliere la ruota, togliere gli steli e ancora entra in gioco la benedetta chiave dinamometrica allora si che ve ne sia assolutamente bisogno altrimenti pieghi gli stessi steli perche non tutti hanno la percezione della forza nello stringere i bulloni. In ultimo ma non la manualita cioe il lavoro sulla moto fa si che si accresca sia la capacita gestuale sia le problematiche meccaniche e quelle di soddisfazione personale scoprendo pregi e difetti del proprio mezzo Inoltre come ben sappiamo la er 6 est una entry level e piu' di questo non si puo' pretendere intendo in questo caso come forcelle altrimentri si sceglie un mezzo sicuremente piu' valido e anche piu' costoso come la nuova zx 10
18/11/10, 17:32 | #52 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Nino le tue risposte sono sempre favolose!!
ma tu hai fatto la modifica alla tua? |
18/11/10, 18:39 | #53 | |
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
|
Quote:
ci tengo a precisare che il mio e' un discorso generico non voglio assolutamente dare giudizi su nessuno ,visto che oltre tutto non conosco il livello di preparazione tecnica e l'esperienza personale degli utenti del forum...(nell'occasione la cosa e' rivolta in particolar modo ad Antonino con il quale stiamo avendo un piacevole scambio di opinioni) |
|
19/11/10, 08:36 | #54 | |
|
Quote:
Ti ho risposto nel modo semplice in quanto risulta il modo standard per regolare ops volevo dire assettare la moto senza avere una rigidita' granitica e non avere piu il controllo del mezzo. Anche perche se dici che non ti trovi bene con gli anteriori ti capisco e so quello che vuoi dire cioe' vai con la zavorrina nel centro appena tocchi i freni arrivi sempre o quasi sempre allo stock Come avrai notato ho inviato in modo dettagliato le spiegazioni per la sostituzione e non ti ho detto che ho messo le rondelle spessore da 0,5 mm in quanto il mio peso sicuramente risulta diverso la tuo. Molti parlano anche di sag, uhm, ma meglio non entrare nella problematica altrimenti si confonde quel poco di conoscenza. Hai ragione hp,ho un pochino di esperienza da jovine giocavo con motori rettificavo/elab qualsiasi motore off shore/terra e corrrrrrrrrevo -Ti Ringrazio Hp-. Oggi ...molti amici bikers della mia zona mi vengono a trovare per fare dei lavori alle loro creature.
29/11/10, 17:44 | #55 | |
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
|
Quote:
|
|
29/11/10, 17:50 | #56 |
|
Sicuramente alla prossima a vallelunga.
nino k Ultima modifica di ricky86; 29/11/10 a 17:52 Motivo: Uso inutile del quote |
29/11/10, 17:52 | #57 |
Visitatore
|
quote nel botta e risposta.
|
09/12/10, 18:11 | #58 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Scusate... ma montando le molle con precarico... per intenderci tipo Matris... devo poi comprare una chiave apposita per regolare il precarico oppure agisco direttamente sui tappi?
|
09/12/10, 18:42 | #59 |
Ubicazione: Alpignano
Moto: kawa er6n
|
assolutamente no usi la chiave inglese....se non erro è la 17 o la 19
|
09/12/10, 22:34 | #60 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Mai sentito parlare di ghiere per il precarico,
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|